lunedì 22 settembre 2014

Oggi Corriere di Siena, Fabrizio candidato alla Provincia


24 commenti:

Anonimo ha detto...

Elezioni ma chi vota? Boh...solo i partiti?
Elezioni farsa
Bella riforma davvero..

Lex ha detto...

La riforma dell Provincia, una caricatura della democrazia. Un surrogato della politica come la nutella.I cittadini espropriati del diritto di voto , confiscato dai partiti..
bene ha fatti GRILLO a non partecipare a questa 'presa di culo' una dittatura dei partiti più screditati .

Anonimo ha detto...

forza Fabri..
ma gli elettori questa volta non contiamo..siamo fuori gioco..

Anonimo ha detto...

sono le riforme di renzi il 'prestigiatore'ambiare tutto perchè niente cambi
a parte i soldi alla politica...al su babbo..e

che classe dirigente il PD! ha detto...

Voci dicono sia l'ex sindaco PD di Sinalunga, ma non quello che andava a Orvieto con la macchina blu, quello prima.

Il corso di ordinari controlli nel settore agro-alimentare il personale del Comando Stazione Forestale di Montepulciano ha potuto accertare che due fratelli, dipendenti di un Ente pubblico, gestivano le attività di un’azienda a vocazione zootecnica stabilita in Valdichiana, intestata alla moglie di uno di questi, durante l’orario di lavoro, utilizzando tra l’altro il telefono di servizio ed il veicolo dell’Ente da cui dipendono per scopi privati.
I primi elementi d’indagine a carico dei due soggetti sono emersi nel corso del mese di marzo di quest’anno, quando il personale del Comando Stazione Forestale di Montepulciano ha attivato un controllo presso un’azienda zootecnica specializzata nell’allevamento di bovini e suini, anche destinati alla macellazione, controllo volto a riscontrare la corretta gestione ed identificazione dei capi di animali presenti nelle stalle.
In azienda veniva trovato, intento a governare gli animali, un soggetto, dipendente di un Ente pubblico, il quale asseriva di trovarsi in posizione di “malattia”. Al fine di procedere al controllo veniva richiesta l’esibizione dei registri di stalla e l’eventuale documentazione di trasporto degli animali. A tale richiesta il soggetto rappresentava agli agenti del Corpo Forestale dello Stato che la parte amministrativa dell’azienda veniva curata dal fratello, anch’egli dipendente dello stesso Ente pubblico, il quale, contattato telefonicamente, nonostante si trovasse a lavoro, raggiungeva la sede aziendale dopo poco tempo alla guida di un veicolo recante i segni distintivi dell’Ente. A conclusione delle verifiche, inoltre, i due fratelli provvedevano a consegnare al personale del Comando Stazione di Montepulciano un biglietto da visita dell’azienda, riportante contatti di telefonia mobile, i quali sono risultati essere intestati all’Ente pubblico da cui dipendono.
L’ulteriore attività investigativa, coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Siena Dott. Aldo NATALINI, consistente tra l’altro in acquisizioni di documenti afferenti agli orari di lavoro dei due soggetti, agli spostamenti dell’auto di servizio, al traffico telefonico delle SIM di telefonia mobile dell’Ente pubblico, hanno permesso di ricostruire nel tempo tutta una serie di attività legate alla conduzione dell’azienda zootecnica, poste in essere dai due fratelli durante l’orario di lavoro. In particolare, dai riscontri incrociati sulla documentazione di trasporto dei bovini e suini, è emerso che uno dei due fratelli, nonostante si trovasse regolarmente a lavoro per conto dell’Ente pubblico, ha effettuato trasporti di capi bestiame presso alcuni mattatoi della zona, spesso utilizzando l’utenza telefonica dell’Ente per chiamate personali. Per quanto riguarda l’altro fratello, inoltre, è emerso che lo stesso, per essendo assente dal servizio per malattia, effettuava anch’egli trasporti documentati di animali presso Mattatoi, malgrado fosse carente dell’abilitazione di legge di Guardiano/Conducente, ed utilizzava falsamente il nominativo del fratello, persona abilitata al trasporto di animali, non preoccupandosi neppure se in tali circostanze il fratello si trovasse a lavoro presso l’Ente di appartenenza o meno.
I due fratelli sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per ipotesi di reato di peculato oltre che di danno erariale nei confronti dell’Ente di appartenenza, in quanto è emerso in maniera inequivocabile che gli stessi gestivano in maniera continuativa l’Azienda zootecnica intestata alla moglie di uno di essi, a scapito dell’attività lavorativa primaria quali dipendenti pubblici.

Anonimo ha detto...

Di cosa ti stupisci? A me scoccia solamente un fatto, che a questi non gli fanno niente alla fine, quando come minimo ci dovrebbe essere il licenziamento dal posto statale e l'obbligo di assunzione nell'azienda dove sono stati trovati. L'Italia cambia verso!

Anonimo ha detto...

e come rappresentante politico, per debellare la piaga di chi lavora, pur riscuotendo una indennita' o ammortizatore sociale e ricoprendo allo stesso tempo una carica istituzionale renumerata, mettete il sindachino...sai da che pulpito!!!

Anonimo ha detto...

I precedenti sindaci di Pienza e gli attuali, rinunciano tutti allo stipendio!

Anonimo ha detto...

Qualunque sindaco di un comune come Pienza che lavora come dipendente privato o pubblico, non prende più di 400 euro...Non mi pare molto...viste le ore di lavoro per il comune..che fa ogni giorno ..

Anonimo ha detto...

guarda che non hai capito...l'amico sopra parlava di etica e onesta', di dipendenti pubblici e amm.ri.Un sindaco di 2000 abitanti, prende in media 800 euro non 400 (sempre da fame comunque), ma nessun dottore ordina di fare il sindaco...

opplalla' ha detto...

fantastico...il sindachino si presenta alle provinciali appoggiato da forza italia,lega,ncd,ecc.Ma non da beppe grillo e rifondazione.Una bella capriola per uno che dice di essere piu' comunista dei comunisti...tante volte la vita!!!

Anonimo ha detto...

Veramente lui ha l'appoggio solo delle liste civiche..
con Forza Italia c'è alleato Renzi

Compagni ! ha detto...

Su questo non ci sono dubbi. Stasera il rpincipale interlocutore di Renzi, Boschi e tutta la Banda Bassotti, VERDINI è finito sotto precesso per l'acquisto di un palazzo con plusvalenza di 18 milioni


compagni è il vostro principale alleato in Toscana e non solo!!

Slogan ha detto...

Renzi-Verdini
la gioia
dei bambini

Bingo ha detto...

Se il sindachino fosse alleato con Forza Italia voi compagni dovresti essere felici..è il vostro principale alleato!!!

Anonimo ha detto...

Grillo fa bene a non immischiarsi

Mirco Vanni ha detto...

Presto capirete che le uniche elezioni credibili sono quelle dove vota il popolo

QUESTE SONO SOLO UNA BUFFONATA VERTICISTICA
COME LA NUOVA PROVINCIA

PURA DEMAGOGIA PAGLICCESCA

Anonimo ha detto...

Vatti a fidARE DI CONSILIERI CHE MANCO SI SA DA DOVE ARRIVANO ..TUTTI..è ANCO I COMUNISTI

Rido ha detto...

Inzomma per queste elezioni della Provincia, come sede gli basta il Bar dei 4 Cantoni du' tavolini e un cappello pe le schede!!!
ahahah !!!!

non smetto più di ride!!!

Anonimo ha detto...

e pe la campagna elettorale li bastano due osterie e du fisachi di vino.

Anonimo ha detto...

una cosa lesta

Anonimo ha detto...

Vedrai faranno così anche le politiche.
così fanno prima a Roma si trovano in una diecina e decidano tutto..
e' LA DEMOGRAZIA LIOFILIZZATA

iiiiiiiii...

Anonimo ha detto...

si presentera x vede se gli fanno di qualcosa e l ascoltano più che a pienza ...ma va nella minoranza bisogna spiegagli quando é a pienza e quando dopo il curvone avesse a vota pe renzi ...

Anonimo ha detto...

oRAMAI DOPO IL CURVONE PE' COMPAGNI C'è UNA COSA SOLA: LA MAGISTRATURA!!!!
MEGLIO CHE STIINO DI QUà ANCO LORO!!!