mercoledì 24 dicembre 2014

PIENZA-Consiglio Comunale: PD schierato contro i cittadini di Pienza, vota contro l' o.d. g che condannava il 'furto' di 123.000 euro da parte del Governo dalle casse comunali e l'introduzione dell'Imu agricola che colpisce solo i pensionati..

Grande imbarazzo nel Centrosinistra o meglio nel PD  comunale, nel seguire le direttive 'bulgare' di Renzi che saccheggia i bilanci comunali per tappare i buchi del suo governo, sacrificando i più deboli come gli anziani e colpendo i servizi comunali dediti alle scuole e ai problemi sociali. Penoso balbettio dei consiglieri comunali PD, come sempre contorto e minimalista, pur di votare contro, senza neppure comprendere mai  a pieno i termini dei problemi. Penoso e grottesco comportamento politico di chi appare ormai  distaccato dai problemi della realtà sociale locale e dedito solo alla burocratica lettura di circolari di partito, esempio di scarsa intelligenza politica e di esclusiva difesa dell'interesse economico di casta. Il sindaco di Pienza Fabrizio Fè ha definito le iniziative del Governo attivate contro i Comuni ed i cittadini 'pericolose' e 'vergognose' che 'creano nelle amministrazioni 'senso di insicurezza e mancanza di certezze economiche e giuridiche su cui fino ad oggi si sono fondate le attività amministrative'
Assessore Luigi Lizzi :'Colpiscono solo gli anziani con l'orto.. non ha senso..'
Alberto Biagiotti: 'Una cosa vergognosa e scandalosa da parte del Governo'
Fabrizio Caporali:I nostri vecchi, comunisti, si rigirano nella tomba
Anna Lucia Morini: 'Inconcepibile passare sopra a decisioni democraticamente votate come i bilanci..un gesto di arroganza..mai vista'

Giampietro Colombini ' Almeno avessero aspettato l'anno nuovo..senza gettare all'aria i bilanci approvati..'
Manolo Garosi'Ragionate non con la vostra testa, ma con i comandi del Partito, non siete persone libere..'

Cesare Franci : ' Dite una cosa e poi ne votate un'altra...schizofrenia? '

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Chissà se oggi il Sindachino lo rivoterebbe il Bomba? A me non è mai garbato, io non ci sono tra quei 900 che Sgramsci ogni tanto, ragione, tira fuori dal cilindro! Stiamo sereni, l'Italia cambia verso... basta strozzature, d'ora in poi tutti appesi per i piedi... così fanno prima a levarci il sangue!

Anonimo ha detto...

Caro Cesare, ma quale schizofrenia, questa è coerenza, coerenza con il Premier! #lettastaisereno

Anonimo ha detto...

vedrai che Renzie alla fine i voti se li RIMANGIA...è sempre più chiaro quello che dice il Pelle. Renzie è al servizio degli ex piduisti ci confindustria e del padronato che vuole precariato bassi salari tasse e sviluppo 'alla cinese'..lefando diritti di 100 anni di lotte sindacali ma per me può andà a fanculo!!!!

Anonimo ha detto...

fascisti di nuovo conio!!!

Anonimo ha detto...

Eia eia ala la

Anonimo ha detto...

Sgramsci Capomanipolo:.aia.. aia..
che botta!!!!

Anonimo ha detto...

Una minoranza di poveracci..allo sbando!

Anonimo ha detto...

Almeno il Bernardini è sportivo...

Anonimo ha detto...

E' vero! l'unico consigliere di minoranza che dimostra di aver capito che la politica e con questa il ruolo istituzionale, sono una cosa, mentre l'appartenenza ad una piccola comunità e i rapporti interpersonali che si creano tra le persone sono un'altra è proprio Giuliano. Infatti alla fine del Consiglio per primo e con cortesia ha fatto gli auguri di buone feste a tutti gli astanti, che con piacere hanno ricambiato. Paola ha distribuito i suoi "santini"ma mi è sembrata un po'più ingessata nel proprio ruolo di "capogruppo". Beh! l'unico che non mi è piaciuto come atteggiamento sia chiaro, è stato Giacomo, molto ingessato e sulle sue. Giacomo ti posso dare un consiglio? Rilassati! Anche perché quelli cattivi che mangiavano i bambini erano i comunisti! Quindi da noi non hai nulla da temere. Scusa la mia è solo bonaria ironia, spero che tu non te la prenda.
Un consigliere!

paninaro ha detto...

Ieri ho mangiato un panino con un bambino comunista..mica male...
anco noi emo appetito!