domenica 18 gennaio 2015

Il patito di Renzi si sgonfia....( Sondaggi del Corriere della sera)

Decolla la Lega Nord. Perde ancora quota il Partito Democratico. Sono i movimenti registrati dall’ultimo sondaggio realizzato da Ipsos e pubblicato dal Corriere della Sera. Pur mantenendo il primato, il Pd scende al 34,8% facendo registrare un calo sia rispetto alle elezioni europee (-6%) sia rispetto all’ultima rilevazione Ipsos di novembre: -3,5%. La crescita maggiore riguarda il Carroccio: con il 12.8% fotografato da Nando Pagnoncelli, il partito guidato da Matteo Salvini è più che raddoppiato rispetto alle elezioni di maggio e in confronto all’autunno il suo gradimento è aumentato del 5%.
Il Movimento 5 Stelle si conferma seconda forza con il 20,6%, nonostante i deludenti risultati ottenuti alle elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria, l’emorragia di parlamentari dovuta alle espulsioni e alle defezioni e la nomina del direttorio che ha suscitato nella base timori circa un possibile addio di Beppe Grillo. Al terzo posto c’è Forza Italia al 14,8%: in calo rispetto a maggio, il partito di Silvio Berlusconi sente ormai sul collo il fiato della galoppante Lega. Staccati di diverse lunghezze Ncd e Udc, che insieme raggiungono il 5%, Sel al 3,8% e Fratelli d’Italia che galleggia al 3.2%.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

forza beppe frustali

Anonimo ha detto...

vedrai la Casta piace poco alla gente..ancora molti sono ingenui..credono a Babbo Natale..ma la Verità sta venendo fuori: Craxi Berlusconi Renzi..il 'programma' è questo..quello della P2

Anonimo ha detto...

togliere i diritti a chi lavora, riportare tutti alla schiavitù di una volta, precariato a termine senza fone, obilità selvaggia...un secolo di lotte da cancellare MOdello cinese...

Anonimo ha detto...

i diritti sono sacri e fondamentali, ma altrettanto lo sono i doveri...che ne dici??? agli scalda sedie mica gli garba tanto la seconda parte...a diversi, qualche calcio in culo o mandarli a casa, mica sarebbe un delitto.Te di che parte sei ???

Anonimo ha detto...

io zappo l'orto de' frati..

Anonimo ha detto...

te sgramsci con chi stai.. co' cinesi o col 'cinese'?

Anonimo ha detto...

sgramma sta col 'leccio taglio' e col 'cipresso bambino...'

Anonimo ha detto...

napolitano e amato


gemelli fratelli

stesse 3 pensioni!

Anonimo ha detto...

tre pensioni

D'ORO !!!!!!

orpo,,,,

Anonimo ha detto...

a la barba dei 'poveri'

Anonimo ha detto...

e dei coglioni!!!

Anonimo ha detto...

votate fratres
ve li meritates...