venerdì 10 aprile 2015

BREVI. Ultimo sondaggio Ixè : Pd e Renzi giù.

Calo significativo del Pd nei sondaggi. Secondo le intenzioni di voto di Ixè, in esclusiva per Agorà (Raitre), il partito di Matteo Renzi in una settimana perde lo 0,8%, toccando quota 37,6%. IlMovimento 5 stelle sale, invece, dello 0,3% (19%) mentre laLega Nord rimane stabile al 13,5%. Forza Italia, intanto, torna sopra il 13%, issandosi al 13,1% (+0,2%) mentre il dato sull’affluenza alle urne scende al 56,6%.
Prosegue intanto il trend negativo della fiducia nel premier che perde un altro punto in 7 giorni, passando dal 39% al 38%. Inoltre, anche la fiducia nel governo è in leggero calo (dal 32% al 31%). Sempre alto il gradimento degli italiani per il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, stabile al 70%. Dietro Mattarella e Renzi, Salvini (21%, -1%), Grillo (16%, +1%), Berlusconi (15%, -1%) e Alfano (14%, stabile)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

a capo all'ingiù ?

Anonimo ha detto...

renzi show : finito

ma chi ce lo ha messo lì ?

suo nonno stalinista

in democrazia contano le elezioni...

la democrazia a comando... ha detto...

le elezioni contano sempre dove lo dice la legge, ma il presidente del consiglio non viene eletto e neppure i ministri.Vedi Pienza poi, due candidati trombati, ma infilati in consiglio senno' piangevano...e quelli che non li hanno votati e magari non li volevano ? guardarsi in casa propria, prima di guardare dalla finestra sarebbe utile!!!!

Anonimo ha detto...

Guarda Sgramma non è che se arrivi a scrive 10 cazzate cicloscopiche al giorno ti danno la medaglia eh? Anzi,
prendi 10 volte del coglione!
Dovresti fare tuo l'aforisma di Oscar Wilde "a volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio"

Anonimo ha detto...

O che tu sei grullo !!! l'aforisma ? finalmente uno che non "rutta e scurreggia" mentre apre la bocca... guarda si può fare...ma non vorrei toglierlo a te l'aforisma...poi come fai grillo !!!Avanti il prossimo via !!!

Anonimo ha detto...

In una lista alle lezioni Pientine, erano presenti solo 8 candidati...
A 10 non si riusciva ad arrivare
I 2 preposti in caso di vittoria (non scherziamo non c'era nessuna possibilità) per fare gli assessori,non ne volevano sapere di stare in lista.
Ma in caso di vittoria sarebbero entrati anche se non eletti.
Dove la morale???
Che se stavi zitto guadagnavi di più.

Anonimo ha detto...

Dal ride mi so' pisciato addosso!!!!

grazie
sgramscino


il coglione... un' ti manka

Anonimo ha detto...

Cerchiamo di fugare ogni dubbio, io ero in lista alle ultime elezioni e ho preso 22 preferenze, non sono riuscito a passare perché altri hanno avuto più preferenze di me, bene onore al merito! Non ho pianto te lo assicuro anzi ridevo con gioia ed ero ,e lo sono ancora, pieno di felicità per la nostra vittoria.
Dopo qualche tempo mi è stato chiesto di entrare a far parte del Consiglio Comunale perché le deleghe erano molte e il lavoro sarebbe stato distribuito meglio e più efficacemente svolto con un maggior numero di Consiglieri. Tu al mio posto cosa avresti fatto? Te ne saresti fregato della richiesta oppure avresti accettato, come ho fatto io, cercando di essere coerente e rispettando gli impegni presi con gli elettori? Ti faccio presente che il ruolo che ricopriamo è praticamente a titolo gratuito ma in compenso ci sono molte gatte da pelare.
Cordiali saluti Cesare Franci.