martedì 19 maggio 2015

La Caffeina fa bene...Torna l'Emporio Letterario dal 31 maggio al 2 giugno


ENZA. Torna l’Emporio Letterario della Città di Pienza, in collaborazione con ‘Caffeina’, l’evento letterario più importante dell’anno dal 31 maggio al 2 giugno. Ogni piazza di Pienza, ogni  vicolo, ogni palazzo ospiterà un autore della letteratura italiana in una rassegna di grande prestigio. Quest’anno i nomi più belli del mondo della letteratura. Laborati+ori pe ragazzi e bambini opereranno alla Biblioteca Comunale e nel suo nuovo spazio all’aperto appena realizzato. Il festival della letteratura porterà a Pienza il pubblico delle  grandi occasioni e non mancheranno le sorprese.

Andrea Scanzi, Fulvio Abbate, Mauro Corona, Luigi dal Cin, Giulio Gioello,  Giancarlo Dotto, Franco di Mare, Teresa De Sio Maurizio de Giovanni, Paolo Crepet, questi i nomi di rilievo che insieme ad altri animeranno la tre giorni del festival pientino. L’iniziativa è giunta al terzo anno  e ogni rassegna ha affascinato coloro che a Pienza hano trovato l’ambiente ideale per  questo genere di rappresentazioni.  Per l’occasione sarà allestito un piccolo mercato di libri e gli autori oltre a presentare le loro opere saranno disponibili a dialogare con il pubblico delle grandi occasioni. Nel corso della rassegna Pienza presenterà la sua migliore veste di ospitalità e spazi storici e cortili dei palazzi cardinalizi funzioneranno d a scenario ideale. Un grande sforzo organizzativo  per  avvicinare anche giovani e ragazzi alla letteratura e farli lavorare a contatto con gli scrittori. Il Comune di Pienza intende in tal modo proseguire la tradizione pientina di città legata da sempre alla tradizione dell’   umanesimo e ella letteratura avviata a suo tempo dalla presenza  nella cittadina di poeti e  scrittori. Il richiamo del  grande pubblico degli appassionati è uno degli obiettivi dell’amministrazione comunale che anche quest’anno è stato impostato con successo. L’appuntamento molto atteso dagli appassionati sta per incominciare.
Fabio Pellegrini

12 commenti:

Anonimo ha detto...

ma la Pizzica ? e il festival della panzanella ? (del Vivo)e il barbarossa?

Anonimo ha detto...

dopo dopo...quando ritorna il partito. nel 3001

Anonimo ha detto...

forza beppe

Anonimo ha detto...

Bene l'iniziativa è buona la migliore nella provincia di siena

Anonimo ha detto...

BRAVI BRAVI BRAVI
Iniziativa stupenda e ben organizzata... costa? In confronto a certe altre è nulla!

Anonimo ha detto...

a caffeina gli fa bene di sicuro 25000 zucche ... gratis ??? ma anke no!!!

Anonimo ha detto...

25? ...aggiornati Sgrammy! Dice che sian 400.... come? In meno? Viti? AUMENETEREMO EIA AIA

aggiornati te scogliera... ha detto...

la giunta del comune di pienza:

D E L I B E R A
Di approvare le premesse che si intendono integralmente trascritte nel presente
dispositivo.
Di manifestare il proprio interesse alla realizzazione del “Festival Emporio Letterario di
Pienza 2015” prevedendo una spesa per l’organizzazione di Euro 15.000. Piu' un contributo san carlo di 5000 piu la banca e due sponsor privati. Fanno tondo tondo 25.000 (la cultura costa...va bene, ma se quanche scrittore non viene come l'anno passato) togliete a caffeina almeno 1000 euro per ogniuno.Buon lavoro a tutti.

Anonimo ha detto...

RIVOGLIAMO LA PIZZICA!!!

caro beduino saltellante... ha detto...

per te e' meglio la pizzica, almeno due salti li sai fare...non credo tu abbia mai letto un libro in vita tua...p.s le istruzioni dello smatofones e quelle della playstationse non sono libri ok!!!!duro spaccatoio che le cerca come i serpi vecchi ...ahahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

Mago Sgrammy ... l'incontra tutte!
Lo chiamano anche l'Oracolo del Leccio Taglio: previsioni, cabale, proiezioni politiche, filtri d'amore pro-partito e nomina sicura degli eletti, garantito e raccomandato dal Conte Guicciardini con il patrocinio di Mussaro e Ceccuzzo!

Anonimo ha detto...

PS Dimenticavo...

anche simpatico umorista, visto quante risate? #dapisciassiaddosso