giovedì 30 luglio 2015

Stasera Consiglio Comunale


13 commenti:

Anonimo ha detto...

Sgrammy non ti agitare...con l'affidamento del concorso hanno aiutato i tuoi amici a non chiudere bottega.....perchè se vai a vedere veramente come stanno le cose....meglio se chiudono...metti un cero alla Madonna..

Anonimo ha detto...

I soldi sono quelli del Comune e degli sponsor trovati dalla Giunta..naturalmente, poichè lì è..tabula rasa......ah ah ahma almeno movano il culo.

Anonimo ha detto...

certo sbloghi rivoltala come ti pare, ma incanti solo i tuoi amici...chiamala allora "opera caritatevole valdorcia" (e come mai la delibera dice, che i soldi per sta lirica si danno solo se ci sono... cioe', si fa' una volta se và bene e poi recite in piazza...)vedi sbglohi, visto che ti piace la questione morale degli altri, se il sindachino avesse le palle per sostenere quello che diceva 10 anni fa', non doveva dare un soldo alla valdorcia srl covo di raccomandati del partito... ma non si sa' come,il comune ricompra tutte le quote della partecipata valdocia srl, come primo passo per rienrare, udite udite, nell'unione dei comuni AMIATA VALDORCIA... (AMIATA...).se vieni alla festa a sinalunga si parla di sanita stasera, quella che dicevi dei vecchietti in montagna...vedrai che vi svegliano!!!!

Anonimo ha detto...

sgrammi ma te sei amico di Azzollini? e del Compagno Buzzi? viengano alla Festa? Ospiti d'onore.

Anonimo ha detto...

Si vengono con Bezzini...a taglià il nastro....anzi,,,la corda!!!!

Anonimo ha detto...

el leccio tagliano......ihihihihihi

Anonimo ha detto...

NON ENTRO NELLO SPECIFICO DEL CONCORSO LIRICO ma ci tengo a dire che ho quasi sempre condiviso le scelte di questa amministrazione, compresa la distinzione fatta dagli amministratori riguardo le politiche di area... ricordo ancora le parole di un assessore alla chiusura della campagna elettorale, un anno fa, riguardo tali scelte più o meno queste furono le parole: in una situazione in cui un comune come Pienza non sapremo che futuro avranno viste le dimensioni ridotte .... essendo importante per la sua influenza sull'economia data dal turismo anche per le realtà circostanti, dati questi fattori pienza dovrà essere centrale come collocazione uffici, personale che opera nel settore... nelle decisioni riguardanti la valdorcia e quindi la cultura le politiche di area... INVECE SIA LA VALDORCIA SRL CHE L'UNIONE DEI COMUNI non ha mai gratificato Pienza con un'assunzione di persona pientina, ad esempio a garanzia di equità e di rappresentatività.
quindi colgo l'occasione per suggerire che ad occuparsi delle cose pientine, cultura- turismo, proprio perchè vitali all'economia del paese non sarebbe corretto impegnare personale "usurato" in organismi che gli amministratori stessi hanno pubblicamente criticato. Fa bene l'opposizione a ricordarvelo come anche quelli che come me vi appoggiano e vi hanno votato perchè hanno condiviso i principi che portavate avanti.

Anonimo ha detto...

Se si restava legati al carro Amiata Valdorcia sera ridotti come siena..

Anonimo ha detto...

INFATTI occorre che gli amministratori capiscano che chi li ha votati lo ha fatto perchè si distinguessero....

Anonimo ha detto...

l unionione non ha mai garantito nulla a pienza, perche pienza e sempre stata fuori dell unione...cosa volevi il tappeto rosso ???ora sembra che il sindachino ci vuole rientrare...prima deve sentire al bar se sono d accordo poi si vede...comunque la valdorcia srl chiude a fine anno e dargli il concosrso vuol dire chiudere due cose in una volta sola...ma alla gente va bene cosi quindi avanti.

Anonimo ha detto...

Te al barre ci dovresti veni più spesso,almeno le scaldate le pigli in compagnia no da'solo in casa.....e ti fa male beve ...............

giampietro Colombini ha detto...

per anonimo 16.57 del 30.07

Vorrei fare una precisazione per evitare sempre di invitare i cittadini a chiedere o informarsi prima di prendere posizioni non corrette.

Da ormai cinque edizioni il Comune affida a soggetti esterni la direzione artistica e la segreteria del concorso; per tali incombenze lo stesso Comune provvedeva ad erogare delle risorse finanziarie.
Il Concorso richiedeva nei giorni immediatamente precedenti l'evento un rilevante impegno anche da parte anche di dipendenti comunali.
Con l'affidamento della segreteria e delle funzioni logistico - operative alla Valdorcia Srl - senza aggravi di costi - abbiamo alleggerito il peso operativo senza aggravi di spesa peraltro sostenendo un organismo del quale facciamo parte in notevole crisi gestionale e finanziaria.

Sono sempre convito di quello che che dissi in campagna elettorale tanto che proprio il Comune di Pienza, pur riconoscendo l'astratta funzione strategica di una società che dovrebbe gestire il sito UNESCO e le promozioni turistiche dello stesso, si è fatto parte diligente nel proporre le necessarie modifiche cercando di creare un organismo capace di funzionare e sostenersi con le proprie gambe .

Ma di questo potremo parlarne alla prima occasione utile magari in una assemblea pubblica.

Invito ancora una volta Stefano che dice " il comune ricompra tutte le quote della partecipata valdocia srl, come primo passo per rienrare" - se è lui l'anonimo delle ore 11.56 - a dare informazioni corrette e non farsi trascinare dall'impeto "partitico" .

Anonimo ha detto...

Ma chi è sto Stefano? Uno che il suo conta qualcosa?
Ignoratelo altrimenti vi trascina nel gorgo della polemica sterile e dell'imbecillità dove Lui è un' autorità!