martedì 18 agosto 2015

La Polemica di Silvia Rizzo sulla mostra di Pienza. Per chi non la conoscesse..


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Umanesimo? Linguaggi umanistici ? La signora se ne intende.

Anonimo ha detto...

ha ragione la mostra non è adatta alla piazza per fortuna se ne va..con la sua artista...e che non ritorni più

Anonimo ha detto...

Non ho capito se Fabio ha messo la foto con il fascicoletto della Rizzo per far vedere quanto poco ha scritto oppure il contrario?
Comunque ritengo che l'articolo della professoressa debba essere preso come una sua personale visione della situazione, non la verità assoluta che lei si arroga il diritto di avere.
E poi diciamolo è troppo esasperato!!

Raimondo ha detto...

Perfettamente in accordo con @15.55, aggiungendo che alla fine la signora Rizzo ha fatto una gran pubblicità sia a Pienza che all'artista!
Mi permetterei di intervenire su un'altra questione "astiosa" che hanno creato le ormai famose testoline e riguarda il trasporto, la collocazione e il loro futuro recupero: vedere un bilico nella nostra piazza ha fatto saltare a molti, me compreso, la mosca al naso! Per il recupero, sarà il caso che gli addetti a togliere le statue dalla attuale posizione, usino un mezzo relativamente leggero per lo spostamento ed eseguire la manovra di carico sul bilico al di fuori del centro storico, evitando di far calpestare la piazza da un bestione di svariate tonnellate, comunque inutili?

Silvia ha detto...

Raimondo ha perfettamente ragione: dopo tutti i soldi che si sono spesi per il restauro della pavimentazione della piazza sarebbe il colmo che la rimozione delle teste danneggiasse ciò che si è appena restaurato!
Silvia Rizzo