giovedì 20 agosto 2015

PIENZA: nuovo riconoscimento Unesco: 'Adozione della dichiarazione di 'Eccezionale Valore Universale'

E' stata trasmessa al Comune d Pienza la circolare con la quale la 'Dichiarazione di Eccezionale Valore Universale' adotta Pienza in questo prestigioso elenco. La decisione è del Comitato Unesco ed è stata presa a Bonn nel giugno scorso. Un ulteriore riconoscimento alla nostra cittadina.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grandi!

Plinio il giovane ha detto...

Sono molto orgoglioso di questo ulteriore riconoscimento che l'UNESCO ha voluto conferire alla nostra città.
Voglio ringraziare tutti coloro che credo abbiano contribuito al raggiungimento di questo prestigioso traguardo, in primo l'amministrazione comunale ed in particolare l'assessore alla cultura che si impegna in maniera encomiabile per portare a Pienza persone ed eventi sempre di notevole spessore culturale.
Un plauso anche alle associazioni pientine che si distinguono per l' impegno profuso nelle attività di loro competenza, raggiungendo sempre degli ottimi risultati( non voglio citarne nessuna in particolare perché sono tutte meritevoli).
E' gratificante, per uno come me, che si impegna in varie associazioni veder riconosciuto l'impegno posto nel migliorare il luogo dove è nato e vive.
Credo che debbano essere ringraziati anche tutti gli imprenditori che nei loro settori(commercio, ristorazione, pernottamento, ecc...) offrono oltre al servizio anche cortesia e professionalità.

piazzino deluso ha detto...

Di "eccezionale" ci sono anche tanti bidoni della spazzatura stracolmi che di certo una bella figura non ce la fanno fare, a noi del sito Unesco!!!!!
( Avete fortuna che l'opposizione è inesistente )