martedì 22 settembre 2015

Consiglio Comunale: il PD di Pienza e la 'nostalgia' della Comunità Montana...

Ha spiegato il Sindaco:  Perchè  no all' Amiata?  Perchè in quell' ambito si amministrava male, si assumevano 30-40 persone  tutte di quella 'zona'...quando ne servivano forse neppure 10, perchè non c'era alcuna logica economica ma solo clientelare..Paola Bassi invece parla con nostalgia dei bei tempi, in cui la cosiddetta Valdorcia neppure esisteva, poichè si decideva tutto in 'montagna' e Pienza era uno sgabello della scacchiera. Ora invece, come ha spiegato Fabrizio Fè, anche se l'ambito Valdchiana è grande potremo scegliere fra  i nove comuni, per fare servizi solo con quelli limitrofi,  che hanno le nostre caratteristiche,  e non andare a collaborare con comuni lontani  come Piancatstagnaio o Abbadia, molto diversi da noi in tutti i sensi,

11 commenti:

Anonimo ha detto...

un applauso

Anonimo ha detto...

bravo fabrizio

Anonimo ha detto...

Grazie

ora come fai sbloghi... ha detto...

ma in chiana ci sono sempre quelli del pd, che cambierebbe ??? ora poi lo sbloghi e' disoccupato, la valdorcia, la montagna, i ponti, semafori le strade franate, l'ordine di partito non gli competono piu', in più non se la puo' prendere nemmeno con il partito della chiana, visto che l'hanno abbracciato alla grande...poi cambia nome sbloghi notizie dalla valchiana...

serse ha detto...

..in Toscana è come essere in un campo di fave, come ti giri, una dietro te la ritrovi sempre.... perciò la scelta di trovarne una più adatta, meno invasiva e dolorosa è rispettabilissima e giustificata!
Pienza è, e sempre rimarrà, in Val d'Orcia, siete voi piduini che avete gli occhi strabici e all'interno ci vedete anche Abbadia e Piancastagnaio con ruolo da protagonisti e non certamente di comprimari aggregati. Voi del PD ci volete alla corte dei montagnoli perchè così vi hanno richiesto di fare quelli di Siena, noi invece vedremmo Pienza capofila della Val d'Orcia e, con largo consenso popolare, vogliamo sempre il meglio per la nostra comunità.
Visto che non ci sono più le provincie, perchè non fanno un'unione dei comuni montani, di tutto il monteamiata, dove condividere i problemi e le soluzioni, senz'altro più simili tra di loro? Perchè voler forzare una area geografica ben definita anche fisicamente? Servono ulteriori carrozzoni? Nuove assunzioni pilotate? Quale è questo impellente bisogno di portare Abbadia al livello di Spedaletto? Spiega questo agli utenti del blog invece di fare battutine che evidenziano solamente la tua ignoranza.

e bravo serse...spiegaglielo te ha detto...

spiegaglielo te magari con una bella assemblea cosi ci dici anche quanto costano i servizi, ma una cosa, pienza rimane in valdorcia ??? faremo di pienza la capofila della valdorcia ??? ma se sei appena andato in chiana, e guarda che lì, le fave le hanno parecchio piu' grosse, basta solo che la media degli abitanti per comune, sono 3 o 4 volte sto paesello, e poi c'e' sempre sto partito PD nel mezzo, porca miseria...il resto viene da se', che dire, per l'invasività e il dolore, compra una bella scorta di vasellina, se lo pigli in culo te per tutti, la comunità ti sarà riconscente a vita...non ti piace la satira...ma se il tuo vate beppe ci ha fatto carriera e un mucchio di soldi...

Anonimo ha detto...

La gente di noi della Piazza si fida a Pienza perchè sa che noi si segue il buon senso..non come voi che avete sempre preso i comandi: prima da Mosca, Poi da Roma, poi da Siena,poi da Abbadia, poi da Rignano sull'Arno!!! servi dela gleba!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

allora abituati...che gli ordini da domani li pigli anche te... non dal partito , ma da comuni che in ordine di abitanti e quindi di peso politico elettivo... contano 10 volte piu di sto paesello di furbetti...lascia stare renzone per carita' se ti sente sindachino vi leva la parola a tutti...visto che i cittadini si fidano, ma non tutti, sarebbe utile mettere fuori le cifre di quanto costa sto cambio in val chiana.

Sbloggy ha detto...

Vi ricordo l'aforisma: "Mai discutere con i cretini perché ti portano al loro livello e poi ti battono con l'esperienza"!
Pienza ha fatto una scelta che è stata un punto cardine della campagna elettorale della Piazza e quindi ampiamente condivisa dai cittadini, visto il grande margine di voti con cui abbiamo vinto le elezioni, rispettando in questo modo il volere popolare se risulterà vantaggiosa o meno solo il tempo potrà dirlo certo non i vaticini di un cretino che di politica non ne capisce nulla, così come di tutto il resto!

Anonimo ha detto...

ahahaha!!!! e la partecipazione dei cittadini alla "cosa" pubblica ??? una promessa elettorale anche quella finita nel vuoto però...ma perche' ti scaldi sbloghi, e' una scelta leggittima, ma devi essere realista e non vivere frà le nuvole, che ti colloca in una realtà dove conterai poco poco, con paesi molto piu' grandi e per questo più influenti, e si fà quello che decide la maggioranza...te sei sicuro di no', si vedrà !!! in quando all'esperienza come cretino, hai l'esclusiva a livello interstellare...quindi stai sereno !!!

Maramao ha detto...

"L'oracolo dalla casa del Pollo" una presenza imbarazzante per i propri compagni di partito, l'unico con cui si relaziona è il "Giovin consigliere comunale" che ha una intelligenza superiore ma un apertura mentale minore, per questo stanno bene l'uno con l'altro, come si dice..... sono complementari!!!! Insieme sono una miscela esplosiva di ignoranza, presunzione e ottusità quindi creano la coppia perfetta!
Lunga vita a costoroooooo.... per noi è come giocare al "gatto col topo" e loro ci cascano sempre!!!