venerdì 11 settembre 2015

Stasera il teatro in Piazza: 'Allegrina delle Sassaie' per tutti.

Alle 21 il nuovo spettacolo scritto e diretto da Cristiana Ciacci, con un cast di attori pientini ormai collaudati e impegnati, una scenografia che Cesare, Gianni, Giuliano, Alberto e tanti altri hanno realizzato e costruito con le proprie mani. Un teatro fatto in casa e per questo di grande valore civico e sociale e culturale. Questa sera la nostra comunità potrà riconoscersi in una sua storia, una delle tante che ha fatto la 'nostra' storia  contemporanea. Un plauso al grande lavoro svolto in questi mesi. Il teatro qui come altrove diverte ed educa ancora. Buon divertimento a tutti e un grazie di cuore al Teatrino di Don Giotto che rende più bella la nostra estate pientina.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti a tutti per il grande impegno!

Anonimo ha detto...

buono

Anonimo ha detto...

ma il duomo dove è ???

Anonimo ha detto...

te..per quanto l'adopri....ti basta la Casa del Pollo e il Beato Bezzini ( 12.000 euri al mese, strade rotte e ponti distrutti, appena inaugurata la variante della Salle !) eh eh eh

Anonimo ha detto...

Ma quanto bevono....

Anonimo ha detto...

sbloghi...non era per me, per quanto lo uso, può pure crollare... lo voleva sapere un gruppo di 50 tedeschi, gli avevano detto che c'era un piazza con un duomo...gli ho detto che sara' per il prossimo anno, se spostano il giorno di visita...pace a loro...per il resto tutto ok, buon divertimento !!!.

Anonimo ha detto...

Si i tedeschi,lo domandano a te.......beve menoo..

Cesare ha detto...

Abbiamo lavorato per mesi e mesi per mettere in scena la nuova commedia di Cristiana, abbiamo sottratto tempo al sonno, alle nostre famiglie e alcuni anche al proprio lavoro, non siamo eroi non vogliamo medaglie, vogliamo solo far divertire e se possibile emozionare coloro che verranno a vedere lo spettacolo, quindi credo che se per tre giorni sul sagrato del Duomo ci sono delle scenografie non sia una cosa insopportabile. Capisco che i turisti preferirebbero vedere la Piazza libera, però bisogna anche ricordare che la scenografia è funzionale ad un evento molto atteso da quasi tutta la popolazione Pientina e non solo, per cui chiedo a tutti un pochina di pazienza. Lunedì la piazza sarà nuovamente libera da ogni ingombro e spero anche da ogni polemica.

Anonimo ha detto...

nessuna polemica, sono scelte che si fanno, come "sempre" sono state fatte, peccato che il pragmatismo (lecito) che si invoca adesso, era disconosciuto prima..., ma se la maggioranza approva nessun problema...queste sono chiacchiere di paese. buon divertimento a chi parteciera' e chi non partecipera'a sua scelta.

Libero Liberi ha detto...

Poveracci l'invidia di un ex partito allo sbando e di un circolo arci che non fa nessuna cultura , mai fatta, è evidente, lo sgramma la intertpreta bene... Ci dispiacei per i turisti, gli lasciamo la piazza 362 giorni all'anno...3 giorni la teniamo per noi pientini. Piaccia o non piaccia. Il teatro è cultura e noi ci teniamo a educare e divertire la comunità, voi....fate pure le vostre minestre di locio...nessuno ve le impedisce.. ognuno fa quello che vuole e ciò di cui è capace.... viva la libertà

Anonimo ha detto...

L'Asinistra sa fare solo polemiche. PeccaTo..potrebbero anche loro imparare qualcosa. SONO QUASI TUTTI RIPETENTI...O EX SOMARI E EX SOMARE CONCLAMATE...LA SCUOLA HA LA SUA 'MEMORIA' E SI VEDE....

Nausica ha detto...

lo sgramma? il sostegno.. ci voleva...e vuole fare il leader carismatico... ah ah
ma sa fare solo il leader asmatico!!!! Si è visto due volte alle elezioni.... meglio se si dedica alle erezioni !

sindachino delle vernacce... ha detto...

e che vorresti insegnare...amico delle 16.47 - 16.51 e 16.54 se sempre lo stesso te sbloghi...rozzo come una capra e gretto come cinghialone...il partito sta' benone, abbiamo anche un nuovo iscritto, tale "sindachino delle vernacce" abbarbicato per il paese all'amico scaramelli renziano doc., avete un cultura politica alla bona, con conflitti clamorosi, ma per tenere la poltrona... il sindaco dovrebbe solo dimettersi !!! Cin Cin e prosit !!!