lunedì 9 novembre 2015

Dove abita Babbo Natale?

Pienza fortunatamente continuerà come sempre con il mercatino della Pro Loco, poco costoso, gradevole,elegante e non invasivo. E' già un successo di richieste.  Ma la cronaca  registra una autentica inflazione di 'case di Babbo Natale'..  Quest'anno Montepulciano, Chianciano, San Quirico..Una concorrenza spietata e molte spese...la torta che dovrà essere divisa...quindi.. Babbo Natale dunque avrà molte 'case' e quello che è stato una 'novità' diverrà presto 'monotonia'. Montepulciano è stato il primo..ma la fantasia difetta in molti Comuni. Sarà il caso di dire che
'repetita 'non' iuvant' ? Rovesciando l'antico detto latino..

20 commenti:

Anonimo ha detto...

babbo natale abita al romitorio!

Anonimo ha detto...



Con tutte ste case speriamo li facciano paga' l'ICI.....

sbloggy cronista d'assalto... ha detto...

sbloggy due foto della fonte crolla ???? da cronista imparziale e disinteressato dovresti...dire solo quello che va' apparentemente bene distorce la vita dei poveri coglioni !!!

Anonimo ha detto...

La verita: la parte crollata è di un 'privato' non è del comune, privato pi' volta invitato a ricostruire e parente di Stefano Bindi !!!!

giocate con le lego e' meglio ha detto...

il muro crollato e' parte della fonte, non dire cazzate..., la parte di grotta crollata con altre parti, sono lungo la strada...ma ci sono le foto adesso le mettiamo...poi la gente valuterà se dovete stare fermi e giocare a un'altra cosa...

Anonimo ha detto...

Caro sbloggy, apparte il muro crollato, su cui pende un contenzioso che non vuol dire che ha ragione il comune...la cosa grave e' lo stato attuale di abbandono dell'area, monti di rovi accatastati, pozzetti e pietre smosse, buche e pozze di fango e monti di terra.Quando si inizia un lavoro, bisogna anche finirlo...dopo vi diciamo bravi !!!contento ??? p.s scoperto perche il pellegrini non fotografava il muro crollo, gli sciupava il servizio pubblicitario !!! che maghi !!!

Anonimo ha detto...

La parte privata è della famiglia di san quirico imparentati con Stefano, che ha già ricevuto l'ingiunzione di ripristino, presto interverrà in mancanza di risposta il Comune con la procedura detta ' a danno' cioè con il conto inviato al legittimo proprietario. Solo gli ignoranti a Pienza non sanno che la fonti sono comunali sono per l'impianto idrico, mentre le mura laterali di connessione sono dei privati sul quale insiste lo spazio agricolo!!! (vedi la Pieve). POvero Stefanino....informati..sei un pò sprovveduto!!!!

Anonimo ha detto...

Lo Sgratta ha perso un'altra occasione. PER STA' ZITTO!!!!!! Basta Stefano la FRANA sei tu..non la fonte!!!!!

l'infermiere ha detto...

lo Sgrattaeprdy ? poro citto..'cotto' (!)... piri piri...cip cip sorridi..guarda l'ucellino! clik clik

Anonimo ha detto...

e che vuol dire...qui si denuncia lo stato attuale delle fonti, che per i turisti e pientini che ci passano davanti, fa' cacare.Perchè dopo la giornata di gloria i lavori non sono stati completati??? perchè anche la parte extra muro e' in totale abbandono, quindi di cosa parlate ??? i codici e codicilli leggeteli voi se non sapete aggrapparvi ad altro...siete una ganzata !!!

Anonimo ha detto...

cambia "uccello",ste' veline ulle incontra una !!! sgratta lascia il cucù e passa alla PETTEGOLA !!!

cexi ; come Craxi, Boxi e Renxi ha detto...

Sgratta pensa alla bolla di percolato del ciondolo-serafini...che poteva trasformà la Tuoma,l'Asso e l'Orcia in un cesso come il tu' partito!!!!!
altro che fonti...ripulite a dovere..solo la tu' cugina ..lascia il muro giù..tanto è di saquirio!!!

Anonimo ha detto...

Che argomenti interessanti che trova lo Sgramma per polemizzare sul nulla, come al suo solito! Ma non hai niente di meglio da proporre?
Uno spettatore all' ultimo Consiglio Comunale ha commentato: con una opposizione come questa la Piazza governa per altri Sessanta anni!
Caro Stefanino o trovi qualcosa di più appassionante e veritiero o meglio tacere, mica penserai di fare l'opposizione con queste sciocchezze che sanno di poco e poi sono anche false!

Anonimo ha detto...

Ma lui lo fa perchè glieladdetto il dottore...gli fa bene al capino...cucu' cucu' solo che ogni commento... che fa ..tre voti in meno....perchè la gente intende che ormai il Partito è in mano solo a un cretino...e se nessuno lo ripiglia voldì che anche il resto......./siamo lì..../
del resto i 38 iscritti.....( ne avevano di più i Verdi! )spiegano tante cose...la gente mica volesse indagata...per concorzio in reato...

gazzillori boccaloni !!! ha detto...

comunque siete troppo ganzi...mi sa' che qualcuno vi prende per il culo...e voi gli rispondete pure !!!!! dai continuate a farvi del male !!!

Anonimo ha detto...

NO..MEGLIO....è ANDà DIETRO LO 'SGRATTAEPERDY' MMMM..RRRR....IO BRUTTO!
in quella bacheca attacca solo stronzate che fanno ride anco i gatti...

ma un vi rendete conto in che mani semo?

Anonimo ha detto...

Ma non c'è una persona seria che pensa al partito?

Anonimo ha detto...

Tutti morti

Anonimo ha detto...

noe... ora la magistratura (di sinistra) sta a mette l'occhi dappertutto, s'un c'è sugna un si gioca!

Anonimo ha detto...

quello che valeva per il Berlusca....non deve valè pe compagni....strano no?
conclusione?

sono colpevoli tutti e due !!!galera a vita