martedì 15 marzo 2016

POSTA a 5 Stelle, riceviamo e pubblichiamo volentieri



Buon giorno invio di seguito un comunicato stampa per la pubblicazione presso la vostra testata.

Saluti

Matteo Scorcucchi M5S


-------------------------------------------------------------------------------------MoVimento 5 Stelle



 NOI L’AVEVAMO DETTO.


Da tempo i portavoce e gli attivisti dell’area vasta ATO Sud, sollevano dubbi sulla regolarità della gara e del contratto sottoscritto tra l’Autorità per il servizio integrato dei rifiuti (ATS) e l’aggiudicatario 6 Toscana.
Oggi la procura, ipotizzando il reato di turbativa d’asta, sta indagando proprio su questo Maxi appalto.
Da tempo contestiamo l’affidamento del servizio ad un unico gestore sull’intera area vasta (Arezzo, Grosseto e Siena) , nonché l’eccessiva durata del medesimo (20 Anni).
Da tempo evidenziamo il conflitto di interessi che si determina in un sistema dove l’ente appaltante e di controllo (Ats) è costituito dagli stessi soggetti pubblici presenti nella compagine societaria dell’aggiudicatario del servizio (6 Toscana).
Oggi l’antitrust ci dà ragione su tutto:
Nella relazione del 10 febbraio del 2016 afferma che la gestione del servizio è ottimale con bacini di massimo 100.000 cittadini e 90.000 Tonnellate di rifiuti da trattare , che gli affidamenti non dovrebbero superare la durata massima di 5 anni (il tempo necessario per ammortizzare gli investimenti), che vi è un macroscopico conflitto di interessi quando (come avviene in toscana) comuni fanno parte dell’ente affidante e contemporaneamente partecipano alla compagine azionaria del soggetto affidatario. Questo viene definito nella relazione come “CAPITALISMO MUNICIPALE  ”.
Con i nostri portavoce comunali, fin dall’inizio del 2015, abbiamo presentato mozioni su tutto il territorio  sollecitando gli amministratori ad adoperarsi per l’annullamento della gara e del contratto e per modificare un sistema che ha messo in piedi una macchina inefficiente e costosa. Nessuno dei sindaci interessati ci ha dato ascolto.
Il movimento 5 Stelle sta continuando nel suo lavoro di ricerca, documentazione e informazione convinto che il vero valore aggiunto del fare politica consista nel partecipare attivamente alla vita pubblica con consapevolezza e spirito di servizio per la collettività.
In  questi giorni i portavoce stanno presentando nei comuni delle interrogazioni inerenti le convenzioni tra Ato sud ed i gestori degli impianti.
Riteniamo che anche in detta materia vi siano gravi e rilevanti criticità.
Ai sindaci dei nostri territori avevamo fornito gli elementi per modificare il sistema. Oggi, dopo quanto accade, hanno ancora più dati per decidere se stare finalmente dalla parte dei cittadini o continuare a sostenere scelte disastrose palesemente in contrasto con l’interesse pubblico.

M5S Arezzo Siena e Grosseto

11 commenti:

Anonimo ha detto...

bravi citti, onesti e chiari...mica siete come lo sgratta....

Anonimo ha detto...

vi voto...grazie contro i fascisti neri e rossi...

Anonimo ha detto...

...ora lo sentite quel citto quando si leva!

Anonimo ha detto...

bravo 00.26 votali te, che a napoli sono rimasti 276 (onesti)

Anonimo ha detto...

Anch'io voterò il Movimento 5 Stelle.... speriamo di arrivarci vivi alle alle elezioni!

Anonimo ha detto...

chel citto deve fenì di giocà al 'Piccolo scrutatore' ...oh ha rivinto le elezioni a Pienza anco sta' volta

Anonimo ha detto...

ma i compagni le gare...le fanno..sì a chi arriva primo a chiappà!!!

Anonimo ha detto...

...si si, bravi a chiappà, ma anche a metticelo!

Anonimo ha detto...

infatti, ma se non ti votano neppure i tua... "3700" grilli iscritti a napoli, ne votano "576" e chi vince piglia "276" voti (tutti onesti naturalmente), a quelle vere quanti ne prende.Il tifo và bene ma almeno rimanere nella realtà.

Anonimo ha detto...

Il voto è libero, basta sia pulito e certificato da una iscrizione ufficiale..pochi ..o tanti..sono primarie... chi se ne frega delle masse?
Renzi fa votare le truppe cammellate dei cinesi e dei camorristi...eterodiretti
E' forse meglio secondo te?
ragiona , o il Partito ti ha bevuto già il cervellino?

Anonimo ha detto...

Già gli hai fatto un discorso troppo complesso, poi che vuoi pretendere da chi sta con verdini?