mercoledì 13 aprile 2016

Il Piviale di Pio II non va più a Londra: stop della Soprintendenza, uno strano 'niet'

Il Piviale non va più. Era stato a Parigi nel 1978, non va a Londra al Victoria- Albert Museum dove era atteso con tutti gli onori.  'E in non buone condizioni'...Ma non è stato restaurato da poco?  Boh..

17 commenti:

Anonimo ha detto...

gran peccato!!! avremmo avuto fama immagine e soldi..per altri restauri.. diktat incomprensibile

Curioso allibito ha detto...

Ma se è stato restaurato di recente ed oggi è inamovibile, chi ha presieduto e diretto il restauro Paperino? Chi ha finanziato il restauro stesso è a conoscenza di aver gettato i soldi?

Anonimo ha detto...

volubilità femminile ?

Anonimo ha detto...

Dissero che dopo il restauro era tornato in ottimo stato boh?
contrordine amici
il mondo è bello perchè è vario
e in Italia comanda la burocrazia che soffoca tutto sempre
non l'intelligenza.

Anonimo ha detto...

Niet? ce l'aveva promesso il fido scudiero della democrazia, quel fregnetto di Montepulciano che è ai piani alti del partito in Toscana, ve ne ricordate? Questa è la democrazia del PDue!!!

Anonimo ha detto...

Ora non vanno bene neanche quelli della chiana...!!!! essai che pienza ha firmato il documento per fare "tutta" la promozione turistica e commerciale con montepulciano, chianciano e trequanda !!! valdorcia piena direi !!!! Siete tutto e tutto il contrario...ma con quelli piu' grossi ci battete il muso, a discapito di tutti i cittadini...

Anonimo ha detto...

Quali sono i più grossi?? Quelli come te??

Anonimo ha detto...

Pienza non ha firmato niente, bischero! Firmerà... forse, ma Pienza è in grado di comandare, non di essere comandata e basta come con voi!!!

Anonimo ha detto...

valdorciachianina,brend fu..turistico.

Anonimo ha detto...

Certo, se pienza comanda, che ti incazzi a fare...questa dicisione di "partito" come vuoi farcela passare, sarà un incidente di percorso...Comunque le convenzioni per il turismo con la valle della chiana sono già attive, quindi qualcuno ha firmato...

Anonimo ha detto...

Guarda che il partito non c'entra nulla! Ma cosa hai capito?

Anonimo ha detto...

E tanto meno certe convenzioni per il turismo. Possibile che non vedi altro che il partito?

Anonimo ha detto...

Non è questione di vedere sempre il partito, ma di fatto e' cosi, esempio, stanno iniziando le riunioni informative che porteranno alla fusione dei comuni, dei servizi socio sanitari ecc.Ste cose le organizza il Partito Democraico, che poi le dovrà istituire e far funzionare, visto che governa nella maggiorparte dei comuni della toscana, chi le dovrebbe fare queste cose ????.Non ti piace il nome partito, chiamiamolo associazione politica, ma è sempre un organo decisionale votato dalla maggioranza dei cittadini.

Anonimo ha detto...

Quindi confermi che i vari comuni non sono indipendenti ma comandati a bacchetta dall'alto? Fiero di essere un pientino piazzino!!!

Anonimo ha detto...

Io mi riferisco al post delle 11.56. Il partito in questa storia non c'entra niente e i vari discorsi fatti dopo inon sono in linea con il post. Sembra proprio che tu pensi che tutto si muove o no grazie al partito. Ti ripeto non ci incastra niente, il diniego e' esclusivamente della soprintendenza, e di un suo funzionario. Quindi forse o non hai capito o ha sbagliato post. Comunque anche io sono fiero di essere un piazzino libero.

Anonimo ha detto...

spiace, che un partito venga inteso come un entita' astratta suprema, un simbolo e una bandiera, e non un insieme di persone.Riguardo agli ordini dall' alto i sindaci eletti nei 5 stelle devono ascoltare anche loro, i "consigli" che vengono dati (non ultimo si fa' firmare a un candidato sindaco una dichiarazione di "obbedienza" chiamiamola cosi... in caso di vittoria) tutti i partiti o movimenti sono piramidali, c'e' un vertice e a scendere i vari ruoli istituzionali e locali...cosa vuol dire essere libero ??? decidere dentro chiuso nei confini di un comune ???? e se un servizio dentro il comune non c'e'??? per essere libero, vuoi negarlo a tutti i cittadini...gli amministratori devono dare servizi a tutti i cittadini nel miglior modo possibile, forse avete frainteso il ruolo...

Anonimo ha detto...

e che voldì ? boh---devesse un intellettuale della casa del pollo che ha bevuto..