venerdì 20 maggio 2016

il Governatore Rossi e la democrazia di Peppone....

Risultati immagini per peppone e don camilloE' arrivato sull'Amiata, dove la geotermia è vista come il fumo negli occhi, perchè inquina, distrugge il paesaggio e la sua poesia. Per la Valdorcia un pericolo micidiale. Ma lui ha deciso che la geotermia ci fa bene, che lui Chicco Testa  e Debenedetti lo fanno per il nostro bene....Come diceva l'onorevole  Peppone 'qui c'è la democrazia e ognuno può dire ciò che vuole, ma poi si fa come dico io, altrimenti chi dissente vola dalla finestra....' ( Da 'Don Camillo e Peppone ' di Guareschi).
Poi dalla finestra qualcuno ci volò davvero,,,,

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Democrazia alla amatriciana col cacio...

Agilulfo ha detto...

Soliti prepotenti e distruttori, hanno distrutto il Monte, la Banca Etruria, ora tocca alla Valdorcia...troppo poco rivotateli..ve li meritate...il livello è questo..siamo in mano ai Barbari..in chi governa e in chi vota..

Anonimo ha detto...

merdoni verdini

Anonimo ha detto...

fascisti di ritorno

Non ne vorrà fare un po' troppe?? ha detto...

Ma il partito civico che dice ??? Via dalla chiana ???'MANIFESTO POLITICO PER LA VAL D'ORCIA
Il riassetto delle istituzioni locali iniziato da qualche anno sta subendo, negli ultimi tempi, una forte accelerazione che obbliga le Amministrazioni comunali del Parco e coloro che hanno a cuore la Val d'Orcia ad aprire una seria riflessione sul futuro di questa magnifica terra. Che, per la Sua peculiarità e la Sua omogeneità culturale non può continuare ad essere governata in modo frammentato in settori strategici come la pianificazione territoriale, la promozione turistica e la valorizzazione delle produzioni locali.
Sono maturi i tempi per dare inizio ad un percorso politico-istituzionale che porti, nel più breve tempo possibile, alla nascita dell' UNIONE DEI COMUNI DELLA VAL D'ORCIA Ottimizzando le risorse disponibili senza gravare di ulteriori costi i bilanci dei singoli comuni.
Riteniamo che le Amministrazioni comunali debbano cogliere al volo questa opportunità ora che la situazione istituzionale non si è ancora stabilizzata, altrimenti c'è il rischio che, una volta definiti gli ambiti da parte della Regione, non sia più possibile raggiungere questo obiettivo fondamentale per il futuro della Val d' Orcia,
Le Amministrazioni dovrebbero comunque sollecitare la Regione per rivedere gli ambiti che, così come definiti, sono una delimitazione solo formale ed amministrativa che non risponde alla vocazione reale degli enti locali e alla loro autonomia costituzionalmente garantita di associarsi e autodeterminarsi.
Questo non vuol dire creare steccati nei confronti delle attuali Unioni dei comuni, ma anzi partire dalla piena valorizzazione del sito Unesco Val d' Orcia per farne un volano di crescita socio- economica per i territori adiacenti.
Ciò premesso intendiamo sottoporre alle Amministrazioni dell' Unione dei Comuni che fanno parte del Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d' Orcia.
1. Il Piano di Gestione del sito UNESCO, già approvato dai cinque comuni, rende indispensabile la redazione di un PIANO STRUTTURALE DEL PARCO, perché uno strumento omogeneo di pianificazione territoriale è la condizione essenziale per la tutela e valorizzazione del paesaggio culturale. Anche a seguito della nuova posizione assunta dalla regione Toscana in relazione all' ANPIL Val d' Orcia. Uno strumento di gestione del territorio che sia flessibile, tuteli e volorizzi le specificità dei singoli comuni del Parco.
2. la creazione di un UFFICIO UNESCO come servizio associato dei cinque comuni che vada a sostituire la Valdorcia srl come strumento di promozione, valorizzazione del sito.
3. rilancio del MARCHIO VAL D' ORCIA per i prodotti agroalimentari e artigianali d' eccellenza con i bollini che ne certifichino il percorso di filiera e la qualità.
4. Attuazione del REGOLAMENTO EDILIZIO UNIFICATO e l' istituzione di un Ufficio Urbanistica Unificato per controlli edilizi su tutto il territorio del Parco.
5. Promozione del tracciato della Via Francigena in Val d'Orcia riconosciuto da coloro che percorrono il cammino come il più bello e meglio conservato dell'intero percorso.
6. Opposizione a qualunque forma di sfruttamento del territorio ( geotermia, spandimento indiscriminato dei fanghi di depurazione….) che possa alterare il delicato equilibrio del sistema termale e più in generale rappresentare un pericolo per la conservazione del paesaggio culturale della Val d' Orcia , prerogativa del riconoscimento UNESCO.

Alessandro Nafi, Fabrizio Fe, Giorgio Scheggi , Massimo Magrini, Marileno Franci

I pidini pentiti ha detto...

Si vede che la Valdorcia-Amiata è passata di moda...quando lo proponeva Fabrizio quelli lì lo sbeffeggiavano ah ah ah ggi forse ci ripensano, ma forse è troppo tardi.....i pidini pentiti eh eh eh

Anonimo ha detto...

Nafi.Scheggi, Franci i conigliolini pentiti!!!!!solo perchè trombati dal partito

Anonimo ha detto...

Ma quelli che hanno firmato sta roba sono semplici cittadini senza nessuna carica politica ne amministrativa.l unico che la sostiene è quello che è appena passato in chiana dopo averci vinto le elezioni... quindi???

Anonimo ha detto...

Quindi.. ritorna a letto..

Anonimo ha detto...

coglione....quando erano nelle cariche stavano con la banda bassotti..ora che sono trombati..cercano il sindachino!!!!risate a non finire!!!

Anonimo ha detto...

franci e scheggi possono sempre fare una lista civica come Pienza!!!!! ah ah ah visto che conteno come il 2 a briscola!! dopo se ne riparla....

Anonimo ha detto...

quando erano nelle cariche ormai è passata da mò...ma ora ride si, un sindachino che firma "documenti politici" insieme a "semplici cittadini" della valdorcia, dopo aver fatto campagne elettorali per andare in chiana ed finalmente esserci andato,ora non gli garba più ??? altro che dà ridere c'e',c'è da piangere per la pochezza di questo "vecchio politicante"...ma i suoi amici "civici" che dicono di questo annesimo salto mortale, sono contenti, lo sapevano, non gli danno ascolto ????

Anonimo ha detto...

Confermo..ritorna a letto..

Anonimo ha detto...

Sgramscy... le campagne elettorali sono state fatte non per andare in Chiane, ma per non andare ad Abbadia!

Anonimo ha detto...

Certo... allora nn va bene piu neanche la chiana??? Ora siete a pieno titolo razzisti e fascisti... quando viene salvino ??? Così vi presentate...

Anonimo ha detto...

Per te non va bene un partito caro stefano, per te va bene il Manicomio.

Anonimo ha detto...

Sgratta va letto presto.

Anonimo ha detto...

Zitto fascio...chiama salvino... così vi mettete la felpa!!!! ������

Anonimo ha detto...

no chiamo Renzi...così dovento verdino!!!!

Anonimo ha detto...

Sono i democratici del partito della finestra!!!!