venerdì 17 giugno 2016

Ieri il 'Bertinotti Day'

A partire dalle principali sfide del nostro tempo, Bertinotti propone la via al socialismo nella convinzione che la politica o è un'idea di liberazione o è miseria.
L'autore sostiene che il dialogo tra credenti e non credenti si fa non solo possibile, ma necessario, laddove il terreno è quello della comune lotta contro le ingiustizie e per la difesa della persona umana.
In questo contesto emerge il rapporto di Fausto Bertinotti con le figure chiave della fede cristiana: Cristo e San Paolo.
La prefazione del libro  è del cardinale Gianfranco Ravasi.  
(FOTO di RINO MASSAI)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Un pò scontato il tutto..

Anonimo ha detto...

volemose bene e che continuino le pensioni d'oro ....per i vippi...della vecchia politica!
forza Beppe!!!

Anonimo ha detto...

nessuno gli ha detto, che è passato dalla bacheca a sinistra a quella a destra sotto la porta del paese ???. Ma i sordi non puzzano !!!

Anonimo ha detto...

al biagiotti ricresceranno i capelli. cosa non si fa per apparire in una foto, con fausto, idolo della sua gioventu'.

Emigrato ha detto...

Crocifisso e martello?

Quando l'anni so' tanti
e i capelli so' bianchi
lascia il partito e
raccomandati ai santi!
(cit. adattata)

Anonimo ha detto...

Somari..la prossima volta tocca a d'Alema.. incontro sul sul tema ' Il Vino rosso è bono, specialmente il mio' e vendita del Rosso d'Alema'. Invece dei libri si venderà il vino. Poi sarà la volta di Prodi: che scriverà un libro intitolato 'Sull'euro mi sbagliai' e si vendano i suoi libri, poi verrà Rosabindi che ha scritto un libro: ' La nuova Audi mia, come cammina...' e tutti dibatteranno e compreranno i libri. Ormai oltre alle pensioni d'oro ci pigliano pel culo con i libri e ce li fanno anche pagare!!!!
Somari della Asinistra!!!!troppo poco!!!! Ormai è tutto un mercato!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io niente libri di Bertinotti o di Rosabandi... co' mi soldi ci vò a trombà, come dice il Cavaliere, il mio maestro.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

di midea
forza Beppe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Allo Sgramma il libro portateglielo..lui un sa legge..ma almeno guarda le figure!!!!

Io ti assolvo !!! ha detto...

Ma se era organizzato dai democristiani... che c'entra il sindaco??? Frà poco gli mettono la stola come a Bertinotti... così fanno i chierichetti al pellegrini altro p pronto alla chiamata da vescovo... insomma a una certa età rinnegare il passato non è peccato !!! Basta la poltrona o i soldini !!! Che fine hahahahahah !!!

Fabio Pellegrini ha detto...

No, non è possibile... i democristiani oggi sono tutti nel PD ( e si vedono i risultati....nei tribunali..)