giovedì 23 giugno 2016

Il Comune di Castiglione d'Orcia 'scopre' le fusioni dei comuni..Potrebbe incominciare a fondersi con Abbadia...

Il Partito ha spedito la 'circolare' e tutti pronti ad obbedire: 'si deve dire che le fusioni di Comuni sono il futuro...' Lo dicono loro, naturalmente. A Castiglioni l'ordine è già arrivato e lì si sa che sono sempre stati molto ubbidienti..nonostante le 'cartate' ricevute... Bene, incomincino subito. Castiglione ed Abbadia San Salvatore, per esempio. Un ottimo futuro. O no?

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Comune del Grande Conigliolo Unito

Anonimo ha detto...

Ma Pienza la fondono con montepulciano e torrita lo sapevi ??? Leggi anche le tua di circolari sbloggy... vedrai quanto comandi dopo...sode !!!

Anonimo ha detto...

O chi te l'ha detto? Nella circolare non c'era scritto....

Anonimo ha detto...

Lo sgramma sà tutto...che pensavate di coglionallo??
Se si candida..IO LO VOTO.

Anonimo ha detto...




Raggi e Boschi, gelo all’università pontificia. Il ministro ignora il sindaco appena eletto

A Roma è in corso il giubileo ma si respira aria di guerra fredda. E’ gelo tra la ministra Maria Elena Boschi e il sindaco Virginia Raggi al suo primo evento pubblico con tanto di fascia tricolore. All’Università Pontificia Lateranense si celebra il giubileo degli uomini e delle donne delle istituzioni pubbliche, però il clima non è pacifico né sereno come ci si aspetterebbe. La ministra entra in sala ed ignora del tutto la prima cittadina appena eletta. Si danno le spalle, qualche occhiata fugace durante i canti liturgici, nulla di più, si fa finta che l’altro non esista. Anche il ministro Angelino Alfano, il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini e il capogruppo dem alla Camera Ettore Rosato passano davanti al neo-sindaco senza degnarla di uno sguardo. Il ministra Marianna Madia in un primo momento glissa, ma poi cede al disgelo istituzionale per l’occasione pubblica. Più formali e cordiali il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e il ministro Beatrice Lorenzin, stretta di mano e due chiacchiere come si conviene

CHE CLASSE..ROSPO TROPPO GROSSO DA INGOLLARE????

Anonimo ha detto...

E' nella circolare interna, quella del partito valdichiana e in particolare montepulciano e torrita, mi sà che non ti arriva a te, per ora sono in due, manca giusto qualche dettaglio e ci siamo.

Anonimo ha detto...

snobbare virgy occhi del cuore ??? e perchè ??? Certo, che adulare subito chi ti ha dato del ladro, mafioso, servo delle bance, bancarottiero, distruttore dell'italia e via dicendo, sino a qualche giorno fà...forse è compensibile, ma poi si fà pace, frà cani non si mordono !!!

Anonimo ha detto...

non è questione di adulare,è riconoscere e rispettare le cariche,tanto più se si rappresenta la Capitale d'Italia e circa 4 milioni di romani.
Ma Voi siete fighi...contenti così..speriamo al prossimo giro più sode...

Anonimo ha detto...

SON QUELLI DEMOCRATICI LORO... SI FA COME IL SINDACHINO CHE AL LORO CONTRARIO, HA VOLUTO LE INTERPELLANZE MINORITARIE IN PRIMA BATTUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE, QUANDO IL CIONDOLO LE GUARDAVA DOPO I FOCHI... SEMPRE PIU' DEMOCRATICI MA SEMPRE PIU' GIU'..... EVVIVA L'ONESTA'!

Anonimo ha detto...

Meno male ci sono 6/7 interrogazioni Da discutere, così si discuterà un poco in quei consigli sciatti fatti da quattro assonnati..

Anonimo ha detto...

Se i consigli sono sciatti e assonati la causa è della pochezza argomentativa e dialettica della minoranza! La maggioranza cosa deve fare discutere su cose che ha già deciso di approvare!?!?
Sarebbe opportuno che i consiglieri di minoranza fossero più informati sui punti da discutere solo in questo modo si può fare opposizione costruttiva!
Ma la capogruppo nonostante la sua laurea breve in Coperazione Internazionale non mi sembre all' altezza della situazione.

Oggi mi gira così ha detto...

Perchè fondere dei comuni?
Perchè cedere al ricatto politico di una proposta assurda, che guarda solo al numero dei cittadini privilegiando i comuni con più abitanti e non al territorio (o territori come piace dire ai piddini manco si fosse in Palestina)? Dove è scritto che sono i comuni che sprecano denaro pubblico e quindi è lì che bisogna risparmiare? Se uniamo due comuni dove sono i risparmi, nel personale? Non credo, cosa facciamo mandiamo mezzi dipendenti a casa?
Io penso che sia tutto il sistema da riformare partendo dall'alto e non dal basso.

Faccio un solo esempio, voglio verificare le differenze tra Italia e Francia sui numeri relativi ad abitanti e comuni:
Francia kmq 643.000 popolazione 64 milioni numero dei comuni 36.000
Italia kmq 301.000 popolazione 58 milioni numero dei comuni 8.000
Quindi in Francia mediamente ci sono 99 abitanti per kmq con una media di 1777 abitanti per comune,
in Italia invece ci sono 192 abitanti per kmq e 7250 abitanti per comune.
Se queste cifre sono vere, non credete che il problema sia un altro?

Anonimo ha detto...

OICCHETTUVVORRESTI METTINDUBBIO ICCAPO? SE LO DICE LUI DEVI CREDECI EBBASTA SINNO' ANDERSEN, VAI A VIVERE IN SPAGNA, IN MAROCCO, IN LAOS MATTUNCIDEIROMPE E'OGLIONI GUFO STRAMALIDETTO CUNSEIARTRO

Anonimo ha detto...

Un buon motivo potrebbe essere questo:in Francia, Germenia e altri stati, mediamente i dipendenti statali non rubano...stanno al loro posto di lavoro e si danno da fare (escluso casi eccezionalmente eccezionali).Purtroppo, con gli anni si è accumulato un esercito di "ligeri", con il contributo dei partiti di tutti i colori e risme, in cui nessuno si è permesso di metter più le mani, forse perchè votavano ????.Adesso con una buona informatizzazione e personale mediamente esperto, in 10 si fà il lavoro di 100.Che facciamo, mandiamo a casa il personale ??? anche si, quando chiude una fabbrica non si vede mediamente nessuno strapparsi i capelli, se non i diretti interessati e le loro famiglie.Visto che si parla di onesta e uguaglianza, cosa hanno questi cittadini privilegiati, in più rispetto a chi lavora in fabbrica ???. i numeri sono belli ed esattti, ma la realtà pratica è un tantino diversa...

Anonimo ha detto...

caro amico delle 15.30, quando vedremo un metalmeccanico che timbra in mutante e torna a casa dormire...allora potrai parlare di giustizia e onestà !!!

Chicchirichi ha detto...

Ci si fonde o no, del vivo m'importa un c...o

Anonimo ha detto...

Si, la chiameremo montonza o tomonza o pitomo o patonza ecco l'ultima è perfetta e non passa mai di moda.

Anonimo ha detto...

cacio di patonza non pare igienico, rimaniamo al tradizionale!

crisi ha detto...

il PD vuol fare il Comune di San Quirienza....portare in piazza Pio II il Barbarossa e Pio II a Palazzo Chigi, il cacio di Quirienza e L'olio di Pienzirico....poi quando enno rovinato Pienza e San Quirio come enno fatto col Monte dicheno che la colpa è della Crisi..mala Crisi sono LORo:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::i FALLITI!!!

Fine di Montepulciano ha detto...

Intanto lavorano a rovinare due Comuni: Montepulciano e Torrita. Torrita che sparisce dalla carta geo e Montepulciano che non si capisce più dov'è. Nascerà il Comune di Monte Torrita o quello di Torrita Poliziana, inzomma....il Bruscello a Torrita e il Bravio a Torrita..quanto Al Palio dei Ciuchi lo faranno sicuramente alla Stazione... suicidio collettivo assistito!!!!Auguri....

Circolino PD Castiglioni Alto ha detto...

E se si fondesse Castiglione con Seggiano il comune si sposterebbe al vivo