martedì 30 agosto 2016

Chianciano e il convegno di Casapound , la memoria corta del PD

Non sarà che le 'preoccupazioni' di Scaramelli e Bezzini per il convegno di Casapound a Chianciano ( a prescindere dall'oggettiva e  ripugnante esaltazione del Fascio tipico di questa organizzazione) nascano solo dal fatto che il PD, perdendo il Comune, deve sottostare al governo di una Lista Civica?
Nel 2001  a Chianciano si tenne il Congresso Nazionale di Fiamma Tricolore di Pino Rauti, con l'arrivo di tutto il neofascismo italiano di allora nella cittadina termale. Ma  l'amministrazione comunale di allora guidata dal PDS -PD non trovò nulla di strano che Chianciano ospitasse..un congresso..di quel tipo..L'antifascismo pidino di allora era di 'marca' diversa?

22 commenti:

Anonimo ha detto...

bè.... ogni tempo ha la sua 'logica' politica....e anche l'antifascismo del pD è a geografia variabile..

Anonimo ha detto...

Gli amici di VERDINI e di Alfano.., poi da sempre in combutta col Berlusca ( uno dei migliori clienti favoriti da MPS..)debbono solo.... TACERE.

Anonimo ha detto...

Poro Sgramma, lo sogni anche di notte....peccato che Beppe non vole fà nè il Presidente della Repubblica come fa la Mummia..con tutto il parentado che si ritrova...., nè il deputato a 20,000 euri al mese come i morti di fame assatanati di soldi del tu partito, nè il consigliere regionale della Littorina10.000 euri al mese , neppure il sindico, neppure l'assesore e neppure a Roccacannuccia, nè il montepasquino e neppure vuole un posto al Gas o all'Acqua o al...Vino.....come i compagni tuoi.....o l'uscere scaldasgabelli al Monte.
Dunque Beppe è uno pulito che campa col suolavoro. Cosa che un mantenuto come te non può capire...visto che fa lo zinghero da mane a sera alle spalle della mamma....
voi siete invece dei mendicanti corrotti che campano con la scusa della Festa per beccà..

Anonimo ha detto...

Si so giàmessi tutti in fila sti beccamorti pè sfruttà i terremotati!!!

Anonimo ha detto...

per i grilli, è di moda giustificarsi delle loro azioni non troppo edificanti con un: lo ha fatto il pd o chi c'era prima, allora pechè non farlo anche noi ??? cosa abbiamo in meno di male rispetto a loro ??? siamo tutti uguali, quindi ??? la piccola differenza sbloggy, è che almeno fiamma tricolore non fù invitata come adesso dal sindaco marchetti, noto personaggio di destra...nascosto dietro una lista civica con dentro il meglio del meglio...

Anonimo ha detto...

chi non è del pd è sempre destra...si sa...
ma chi se ne frega?
più destra di Renzi chi c'è oggi..forse Casapound...ma...siamo lì'
eiar eiar !!!
Vincere!!!

Anonimo ha detto...

A Rauti il Pds dette il palazzetto. Perchè si disse che 'Chianciano vive anche di convegnistica e rossi o neri pagano tutti..quanti'. Poi per chi sbaglia c'è la polizia..'.
Oggi questo non vale più. Se a Chianciano comandavano loro facevano la stessa cosa del sindico di oggi. Ma il PD è partito a filosofia variabile nel tempo e senza potere non vale niente e sparisce.

Anonimo ha detto...

a parte il fatto che oggi il palazzetto è in gestione a privati...quindi...che c'entra il sindaco? sgramma sei un coglione senza informazioni, un ce l'hai un pc? ti si presta noi!!

Anonimo ha detto...

il PCI???? No lo Sgramma è uno di quelli che la "Bandiera Rossa ha gettato nel fosso"

Anonimo ha detto...

ora il partito cià il tricolore: come Fiamma o casapound!!!!o il MSI ah ah ah
si vergognavano della Bandiera Rossa si sentivano contadini..ora invece si sentono cittadini!!!!mazza che sghifo!!!

Anonimo ha detto...

il sindaco è pubblico ufficiale, responsabile di tutto quello che avviene nel suo comune...il sindaco tiene il potere di vietare (sei vuole...), qualsiasi cosa.Naturalmente ha anche il potere di "invitare Casapound" e andargli a stringere la mano, visto che la vena politica è la stessa del sig. marchetti.Vediamo se alla prima vetrina rotta o qualche legnata dei fasci, i collitorti cambiano idea...e peccato quelle che andranno di fuori !!!!

Anonimo ha detto...

POVERINO..CHE HAI FATTO La quinta col sostegno ? SI VEDE DA QUELLO CHE DICI..
uN POVERO IGNORANTE DEL pd....PICCININO CHE NON SA NEMMENO chi è il sindaco..per la legge!! ah ah ah
SCAMBIA IL SINDACO PER IL 'PODESTA'...
PER FORZA...ORA CON Renzi sono passati alla Casa del Fascio e al Nuovo Regime...si stanno avvantaggiando!!!

Anonimo ha detto...

A Pienza sò' messi benino alla casa del popolo, hanno un 'giurista' di stozzo!!!se ragiona così lo portano al manicomio presto...

Anonimo ha detto...

il palazzetto è in gestione di privati ??? appunto, la gestione, e la proprietà di chi è ???? del comune... e quindi ??? guarda che fate meglio figura collitorti, a dire che vi piacciono i fasci perchè sono come il sindaco e lui è contento, almeno è un'idea chiara, senza arrovellarsi sugli specchi !!!

Anonimo ha detto...

Povero citto, lascia perde la legge...occupati di gnocchi...fai una figura migliore!!!

Anonimo ha detto...

tu sentissi boni gli gnocchi...e a te niente... ora ti fanno i pici abusivi in piazza col fornello sotto il comune...sai igenico...speriamo qualche manganella a voi che vi piacciono tanto i fascistoni...poi venite a piangere...

Anonimo ha detto...

noi i fascisti li combattiamo da sette anni e mezzo sotto il 'leccio taglio'.Eiar Eiar Aiar!!allallà!!

Lenì ha detto...

Avete cacciato dalle CASE DEL POPOLO di tutta italia perfino L'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) più fasci di voi non c'è nessuno. Mettetela come vi pare, I fatti parlano da soli, la realtà non si cambia, i fatti sono fatti, le parole parole....!!!
VERGOGNA!!!

Anonimo ha detto...

ete cambio Bella-acciao con Faccetta nera, io vigliaccho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

A Pienza lucravi anche su morti del cimitero..
mica vi serve un lumino pe la festa...?
sgratta l'evi stacchi te i contatori?

senti che ...orzo!!

Anonimo ha detto...

però a Pienza ete un bel partitino.....io ...gnoccho!!!

Bellino ciao!!! ha detto...

La fragile tregua raggiunta a Bologna tra Pd e Anpi si spezza sulla strada per Firenze. Qui infatti l’associazione dei partigiani ha annunciato che diserterà la Festa dell’Unità organizzata al parco delle Cascine fino all’11 settembre. Motivo di scontro è ancora una volta il referendum costituzionale del prossimo autunno, con l’Anpi in trincea per il “no” alla riforma voluta dal governo Renzi. “Il Pd di Firenze – spiega l’Anpi provinciale in una nota – ha invitato la nostra associazione a essere presente con un proprio banchino. Ma dopo alcuni contatti telefonici, la segreteria del Partito democratico metropolitano di Firenze ha formalmente risposto dicendo di ritenere difficilmente conciliabile la compresenza di opinioni opposte all’interno di una festa caratterizzata dalla campagna per il ‘sì’ al referendum