mercoledì 17 agosto 2016

PIENZA: inizia la Festa dell'Unità 'proibita'. I dissidenti non possono parlare del NO. Festa 'Gulag'

Risultati immagini per vignette pdI dissidenti del NO non possono parlare. Solo quelli del SI al referemdum hanno campo libero. Il dictat renziano sa molto di fascismo, tanto che l'Anpi non può mettere piede ufficialmente alle Festa. Il partito inibisce i deputati che si sono pronunciati per il NO. Un esempio di poca democrazia e di autoritarismo da ' Arcipelago Gulag'. Dietro il sugo di nana e ai pici si nasconde l'involuzione autoritaria di un partito allo sbando e in  caduta libera nei sondaggi ( dal 40 al 29 % )...

43 commenti:

Anonimo ha detto...

Renzi SI Renzi NO , il referendum è questo.Regime SI- REgime NO Lo ha detto lui!!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

Anonimo ha detto...

Ha fallito su tutto, non lo ha eletto nessuno, lo ha messo lì il figliolo illegittimo del RE, ed i dittatori non se ne vano mai..solo se c'è la rivolta del popolo col sangue vanno via!!!

Anonimo ha detto...

forza beppe ! vogliamo elezioni regolari..e governi chi vince..non si governa col salvacondotto del RE d'Italia contro il Popolo!!!!!fascisti!!!!

Anonimo ha detto...

basta con i colpi di stato nascosti!!!chi ha eletto Renzi? NESSUNO!!!! golpe bianco della PD2

Anonimo ha detto...

a proposito di lavoro e giovani...sapete chi ha montato gli stand della festa dalla mattina alle 9 alle 7 di sera sotto il sole, due Albanesi e un Rumeno...comodo è !!!!

Anonimo ha detto...

Dopo settimane di schermaglie, attacchi e tentativi di corteggiamento andati a vuoto, è sul terreno della Festa dell’Unità di Bologna che si consuma l’ultimo strappo tra il Pd e l’Anpi. Con la rottura di una tradizione consolidata, mai messa in discussione: la presenza dei partigiani tra gli stand della festa provinciale. Come ogni anno, infatti, l’associazione ha ricevuto l’invito per la partecipazione alla manifestazione democratica. Questa volta però con delle regole ben precise: niente banchetti e volantini per il “no” al referendum sulla riforma costituzionale voluta da Renzi. “Ma se non possiamo esprimerci, la nostra presenza è inutile, diserteremo l’iniziativa” è la risposta di Anna Cocchi, presidente dell’Anpi bolognese. Un rifiuto che rischia di logorare i rapporti già tesi tra Anpi e Pd, dopo le parole della ministra Boschi sui “partigiani veri” e i paragoni con Casapound, e, più recentemente, la polemica sull’esclusione dell’Anpi dalle celebrazioni dell’11 agosto, anniversario della liberazione di Firenze dall’occupazione nazifascista.
Di sicuro le premesse per uno scontro sulla Festa c’erano tutte. Per mesi, infatti, l’Anpi bolognese ha ribadito la volontà di seguire la linea nazionale, senza tentennamenti, e quindi di portare avanti la battaglia per il no anche sotto il cielo della festa Pd. Costi quel che costi. Dall’altra parte, il Pd ha comunque deciso di mandare l’invito, mettendo però dei paletti. “Ci hanno detto che non possiamo fare campagna nel nostro banchetto, e nemmeno distribuire volantini e materiale per il no – spiega Cocchi – ma così la nostra presenza è inutile. Non credo che parteciperemo. Del resto non siamo stati chiamati nemmeno alle altre feste in giro per il territorio”.

Anonimo ha detto...

Parigiani..roba vecchia...
Renzi è il nuovo che AVANZA...

Anonimo ha detto...

ma la lista civica pienzina cosa c'entra con l'anpi ?? vi siete confusi con il movimento sociale !!! ahahahahahahah !!!!

Anonimo ha detto...

Curati!

Anonimo ha detto...

buffoni fascisti....rossi

Fabio Pellegrini ha detto...

Io sono scritto all'Anpi da 40 anni
Sono Membro dell'Istituto Storico della Resistenza di Siena da sempre
Ho scritto la 'Storia breve della Resistenza in Valdorcia'
Ho avuto 2 processi per 'Antifascismo' contro il MSI negli anni Settanta.


Credo di poter dire la mia opinione sul tema, senza timore di essere smentito a Pienza e dintorni...da gente che dell'antifascismo ha solo sentito...parlare vagamente!

Anonimo ha detto...

Ma qui si parlava Appartenenti alla lista civica ufficiali in carne e ossa, cioè eletti e riconosciuti dai cittadini.Per esempio sindaco, assessori o consiglieri. Visto che si chiede sempre "chi ha eletto renzi", possiamo affermare tranquillamente, chi ha eletto il pellegrini a rappresentare ufficialmente la lista civica ???.C'e' questa incongruenza/rappresentativa decisionale che persiste da molto molto tempo, ma nella confusine ci si difende meglio...Giusto ???.

Anonimo ha detto...

Sei solo tu che parli di lista civica...
Per te è proprio un INCUBO..stai sereno tra 3 anni ci riprovi...

Anonimo ha detto...

eccolo, il tifoso senza argomenti...qui si parla di rappresentanza elettiva e voce in capitolo sulle questioni caro palle, "chi à eletto renzi...e chi ha aletto il pellegrini..." non facciamo un altro beppegrillo...Come si fà poi, a dare "valore alle votazioni" e in questo caso di una votazione sulla costituzione...allora aboliamo tutte le votazioni e diamo il potere a chi bocia più forte...

Anonimo ha detto...

aletto? bocia ? Il signore è un pò confuso.

traduttore grazie.

beco ha detto...

forza duri
forza somari
forza asinistra


eiar
aiar

trallerralà

Anonimo ha detto...

A proposito di dissidenti che non possono parlare, Fabio perchè non parli degli espulsi del Movimento 5 Stelle solamente per banali contrasti con il Direttorio ai quali ha dato ragione anche la Magistratura ? Erano amici che naturalmente sbagliavano e che andavano corretti ! Hai preso questa sbornia grillina e ne hai fatto un motivo di vita, ma quando comincerai a ragionare con più calma senza esaltare la parte a cui appartieni e vedere il diavolo nella controparte, farebbe bene anche a Pienza e alla Lista Civica.

Anonimo ha detto...

caro amico delle 13.31, oggi impari qualcosa, "aletto" è un errore di battitura, per il significato di BOCIA, si vede che non sei un valdorciano DOC, BOCIA o BOCIARE, è un termine volgare tipico, significa Parlare a sproposito e spesso senza cognizione di causa, tenendo un volume vocale alto.Esempio: Ma cosa hai da "bociare" (parli senza sapere cosa dici...), Ma che bocia quello li...(parla senza conoscere la verità...)in paese bociano (in paese si parla di...).E te duro vorresti difendere le radici della Valdorcia !!! dai sù...

Anonimo ha detto...

Dissidente PD. Io sono per il no al referendum e quest'anno la festa che non fa parlare neppure i partigiani la boicotto e me ne sto lontano.

Anonimo ha detto...

ahahah... grande magister! a me invece è piaciuto quel virgolettato (copia del precedente scritto) "chi à eletto renzi..."

FAVOLOSO!

Vinto coppa, medaglie, du' forme di cacio e un vino!

..ma se citi, almeno fai il copia incolla, così non fai errori di trascrizione!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Chi espelle e condanna sbaglia sempre : Partiti, Chiese, Gruppi, chi toglie la possibilità di esprimersi anche. Io non ho mai espulso nessuno dai miei consessi...nè evitato confronti pubblici, se mi invitate ufficialmente alla Festa dell'Unità incontrerei volentieri Scaramelli. Vediamo se avete coraggio. Voglio il mio nome sul manifesto.Non sono un anonimo io..mai stato.. Eventualmente quando non sono stato d'accordo nei gruppi di cui ero parte,ho preferito andarmene..senza clamori, senza farla tanto lunga. Grillo ? Fino a prova contraria non è ancora il mio padre spirituale....Ma punisce e sputtana i partiti con i loro uomini mafiosi e ladri? Rende un favore al senso di giustizia che c'è ancora in Italia. Non è colpa di Grillo se i deputati comunisti, cattolici, berlusconiani e leghisti si riempiono spesso le tasche di soldi o finiscono in galera, riscuotono stipendioni e pensioni d'oro in nome di Cosa Nostra, della Famiglia Cristiana, di Sel, del Padre nobile Berlusca e delle sue Girls. Giusto? Poi te che parli così bene..firmati...di che cosa hai paura? della Scomunica?

Anonimo ha detto...

Ha paura di indare allo Inferno...ma c'è di già... e un se ne accorge!!

Anonimo ha detto...

beppe grillo rende favore alla giustizia e onestà che ancora c'è in italia ??? un evasore fiscale plurimo, lavoratore in nero, poi da buon italiano condonato e scudato (quindi reo confesso inconfutabile del reato commesso...)Considerarlo il proprio padre spirituale e oltre, simbolo di purezza assoluta ???? il pellegrini che fa i congressi ???? le presentazioni di alcuni libretti personali non li considererei congressi, la chiamerei più commercializzazione o businnes plan.p.s spiacenti ma l'incontro con scaramelli è riservato al sindichino...si raccomanda tanto e non si può sostituire... c'e' rimasto bezzino, rosanna pugnalini o il dallai...,anche i manifesti sono gia tutti stamapati, il partito è povero e non possiamo rifarli, se vi và bene uno scritto a pennarello e evidenziato di giallo, fà molto vintage.

Anonimo ha detto...

Cari compagni purtroppo o meno male, non so giudicate voi, con il Pellegrini non ce la fate non gli legate nemmeno una scarpa, la sua dialettica è troppo superiore, lui gioca con voi come il gatto col topo.
Pur non essendo un ammiratore di Fabio è spesso non condividendo le sue idee devo ammettere che le sue argomentazioni sono molto più coerenti e convincenti di quelle "ragliate" in malo modo dai suoi detrattori.

Anonimo ha detto...

Sgratta hai fenito l'inchiostro della stampante.?....o che Agit trop sei.....?con ilfinanziamento pubblicodi 90 milioni dati ieri ai 'partiti'... non ciai nemmeno un ricambio di inchiostro nero? Eppure ora.... è il tuo..colore...!!!
eiar eiar !!!!

Anonimo ha detto...

uno che difende un evasore fiscale plurimo, si mette al pari di quelli che i grilli mosci amano ripetere nel loro mantra, "se non li condanni o addirittura li giustifichi, sei un loro compiacente e complice".Quindi di cosa stai parlando, ammirazione, dialettica, argomentazioni ?????.Una sola cosa è sacrosanta, se ancora si stanno ad ascoltare questi tromboni, bocioni e simili, la politica ha fallito su tutta la linea !!!

Anonimo ha detto...

bè capisco.... che per certi dirigenti.... è più rassicurante.... raccontare due balle al cingolo..

Anonimo ha detto...

infatti mentre i kapi indicano la luna...i compagni badano.... al dito....

Anonimo ha detto...

comunque se il pellegrini vuole venire, le feste sono aperte a tutti e senza cordoni per delimitare, la plebe dai vips, l'invito nella locandina il prossimo anno, perchè l'inchiostro della stampante è finito davvero... e comunque sarebbe sprecato...

Anonimo ha detto...

lA PAURA FA 90!!!!!

Anonimo ha detto...

c'e' sempre comunque quella siepe di due anni fà, se si vuole accomodare, o viene oppure si pota...che si fà ??? si lascia ???.

Anonimo ha detto...

Compagni,
è l'ora di finilla..noi uncisentra gnente!!la baca l'enno fenita mica noi...i democristicchi infiltrati nel partito, il complotto delli usceri e le correnti d'aria che a finestra operta so pericolose alcuanto. La crisi de' derivati e de' le stiacciate, la crisi della finanza mondiele dello sconturbio banchino e poi la Cia e il capitalismo monopolistico interaziendale e come ha detto rossi 'ditalo ditalo a chi enno dato i quattrini..i primi 100.... de la lista.!! ma un lo dicheno...manco l'ultimi trecento..dicheno.Enno perso il libbro..dio bono..Segreto d'officio io orso....e la bancha del veneto chi la compra? i democricchi rossi fanfanian-anderettini.l'enno compra...e l'compagno skipper uncentra gniente, il vino lo fa bono..però.L'emo ordino pe la Fiesta, vole i soldi in anticipo,,unzi fida.. ...Li conosce i su' polli.. Inzomma la banca chillà spersa?unnè stato nissuno!!nissuno, nissuno!! E se fusse stato qualche socialista ?

avanti popolo
ala riscossa
dela banca
vogliam le ossa
sarà oggi
sarà domani
la colpa
è sempre
di Fanfani!!!

Anonimo ha detto...

O sgratta..ti si presta noi dela Piazza l'INCHIOSTRO...a noi ciavanza!!

Anonimo ha detto...

Scaramelli viene solo per i pici fatti dalle nostre donne con tanto amore col sugo di nana, che c'entra il dibattito col Pelle?Mica siamo in consiglio comunale..ai tempi belli!!Volete la rissa? Se unzapete che fà.. leggetevi Ficapedia nel computer!!

Anonimo ha detto...

ahahahahahah !!! spendeteli di carta e inchiostro due soldi per scrive due o tre locandine degne, non lasciate da scrive tutto al pellegrini nel giornale del suo amico di siena (siena ???) o con il pennarello nella carta riciclata.I soldi non serviranno mica per dare 30 euri della tessera al partito di peppe ??? neanche quella dei ladri del pd costa tanto in quel modo.Come era che diceva peppe??? la politica si fà con il nulla e il volontariato...si infatti !!!. Allora li mette in tasca lui, da genovese tirchio mica sarebbe strano !!!

Anonimo ha detto...

Però un bel dibattito sul Monte de'Pasqui...col Pelle..ah ah ah si cacheno addosso..
ete paura eh?
Il Pelle vi scornacchia...anco...il deputato..fra lumini ..e stipendioni ..
ve lo fa 'Caramellato' !!!!!
Si sa che ala casa del pollo solo magna magna...
oramai un sete in grado manco di regge...una barzelletta....
facile parlà alo zoccoletto che è sempre a boccone pieno e doppo russa e basta!!!rof ronf ronf ete una parparella!!!

Anonimo ha detto...

magari gli si domanda quanto guadagna, quanto lavora..se ha mai lavorato..se sa quanto costa un chilo di pane..quanto piglia il partito...tutte cose di cultura...
ma enno fenito l'inchiostro ala casa del pollo
e un posseno fà il manifesto..
poracci
come sò ridotti!!!

se vogliano gli si paga noi il manifesto!!!

Anonimo ha detto...

pensa a pagare tutta la roba che magni aggratis in piazza...parassita della società !!!!!.

Anonimo ha detto...

Fabio lascia perdere...quello è ormai un posto dove pochi vanno per fare la riverenza ai favori passati ottenuti...dove il rosso cuore è ormai sbiadito di fronte al dittatorello...un evento penoso dove si racimolano un po' di schei da spartirsi e non penso che servano al partito ormai morto anni orsono. Una tradizione...ormai...un morto che cammina e fa caciara ormai dieci giorni all'anno. Una pista dove anziani ignari di cioè che sta accadendo e giovani sistemati politicamente si mostrano riconoscenti di fronte al più grande fallimento.

Anonimo ha detto...

questo sopra deve essere uno che è stato sfanculato alla grande oppure mestamente trombato, è arrabbiato, perchè voleva qualcosa dal partito o dalle passate amministrazioni e non gli è stato dato...prova a chiedere a quelli che ci sono ora nel seggiolone, forse qualcosa ti danno, a qualche loro amico hanno già iniziato, ma ti devri prostrare e farti vedere entusiasta e riverente del loro operato...altrimenti ciccia !!! ahahahahahahah !!!! ma vai in culo scemo !!!

Anonimo ha detto...

FABIO! sarà il caso di cominciare a eliminare i commenti, sempre più offensivi, del solito povero emarginato e frustrato che non riesce a motivare adeguatamente le eventuali risposte che tenta pateticamente di dare.
Rifugiarsi nel turpiloquio è un palese segno di inadeguatezza dialettica ed espressiva tipico degli ignoranti e dei rozzi che a lungo andare creano solo fastidio.

Anonimo ha detto...

hahahahahahahahahhah !!! senti chi parla di torpiloquio...ma leggiti quello che scrivi te, tontolone !!!! se non ti và bene come viene gestita una festa, falla te e invita chi ti pare...non è vietato farle, altrimenti non rompere i coglioni !!!!

Anonimo ha detto...

Io normalmente leggo quello che scrivo e fino a prova contraria non ho mai fatto uso del turpiloquio,(no torpiloquio come scrivi te).
Qui mi fermo perchè ho capito che non sai neppure di cosa si parla......... ehh beata ignoranza madre di tutti i presuntuosi!!!!!