venerdì 5 agosto 2016

UNA POLEMICA NECESSARIA

 La recente polemica seguita ad alcuni commenti sulla prossima apertura della Festa dell'Unità di Pienza ha posto in evidenza alcuni aspetti già noti della questione, apparendo essa stessa come psicodramma divertente e rivelatore. Intanto è  apparso chiaro che non esiste alcuna intenzione da parte di qualcuno di impedire la Festa. Ognuno ha le 'sue' feste e buon divertimento a tutti. In secondo luogo ha mostrato la coda di paglia di chi, probabilmente, è in palese difetto e non vuole che lo si dica. In terzo luogo che , un membro di quel Partito,  presentatosi sul blog in modo anonimo, un pò arrogante  e prepotente, di fronte alla richiesta di fornire prova del fatto che tutto è in regola, nella fattispecie del 'non abuso' edilizio' presente nell'area della Festa, ha preferito rimettere la propria spocchia nel taschino, opponendo un.. un significativo silenzio. Noi non vogliamo sostenere o palesare alcuna 'verità', neppure è nostro desiderio infierire. Sarebbe come sparare sul pianista...col pianoforte  rotto...... Vogliamo solo  dimostrare che le polemiche non sono mai inutili e che per troppo tempo in questo paese chiamato Italia è accaduto che i Partiti hanno goduto e godono di vantaggi  e 'sconti' immeritati, a differenza dei comuni mortali. E che per questa ragione sarebbe il caso che certi privilegi finissero,una volta per tutte, rispettando le leggi.

21 commenti:

Medioevo ha detto...

In Italia gli uffici applicano talvolta il Comma ' Aumma aumma', talvolta invece stangano il povero contribuente con la faccia feroce. Se non hai la tessera che vuoi?

Anonimo ha detto...

Solo per dire una cosa il rispetto della legge che si reclama ma solo per alcuni sembra...solo la legge sull' igene di preparazione e somministrazione, vieterebbe anche di cuocere i pici nel fornello in luoghi Posticci e friggere i pietanze ai giardini senza licenze ne sicurezza previste. Prescrive in oltre, che le associazioni possano fare feste con somministrazione solo per i propri "soci" iscritti...vieta la manipolazione di suddetta somministrazione a personale non abilitato hccp, vieta che si cuocia qualsiasi cosa in spazi senza pavimento lavabili è acqua corrente, utilizzare macchinari elettrici posticci senza un impianto fisso a norma, ma per il quieto vivere si continua a fare perché a rispettare tutto smetti di fare ogni cosa è fine..., la finirei qui ... e buon divertimento a tutti.

Facile sbloggy...vieni a lavorare con noi ha detto...

Le polemiche "necessarie" le fanno solo quelli che in queste iniziative politiche o di associazioni, in vita loro nn hanno mai fatto nulla per organizzarle o solo sostenerle, semmai arrivavo a sbafo quando è tutto fatto è vogliono anche i meriti...ma che ci volete fare,gli intellettuali sono duri da far scendere dal piedistallo... diffidate dei cicaloni abuivi...

Fabio Pellegrini ha detto...

Caro compagno coraggioso e anonimo che scrivi 'a gratis' sul Blog sotto la mia responsabilità....(pensa il favore che ti faccio..)c'è una piccola differenza fra quello che dici te e la verità: è vero, c'è anche chi cuoce in piazza per 2 ORE i crogetti..o taglia il panforte...... come no !..Ma è molto diversa.... una 'cucina' permanente in luogo molto ..dubbio..sotto il profilo della regolarità, dove agisce un ristorante vero e proprio ed 'esentasse', come molti hanno scritto qui, che 'lavora' per mesi 'interi' con la scusa della 'politica', a cui non frega più nulla a nessuno, o dello 'sport' a cui frega alla gente di Pienza ancora di meno.....a parte gli strettamente interessati.

Anonimo ha detto...

Sgramma hai ragione!!!sugli intellettuali che alla Festa mangiano a sbafo? Bezzini, Scaramelli....Rossi...e seguito!!! ah ah ah o no? Poi ci sono quelli 'locali'!!!

Anonimo ha detto...

Fiesta dell'Umidità?
Da Giangio, si spende meno e si mangia meglio!!!!!!!!!

PRETENDO LA LEGGE, MA NON LA CONOSCO !!!! ha detto...

la LEGGE è "Uguale per tutti caro SBLOGGY", prima di pretenderne il rispetto, la si dovrebbe almeno conoscere, la richiesta in questo caso E TE SCONOSCIUTA, si chiama "Scia per la preparazione e la somministrazione TEMPORANEA di alimenti e bevande", spiacente per te, ma LA LEGGE NON FA' distinzioni di quanto tempo resta attiva (SI PARLA DI NORME SULL'IGENE E PREPARAZIONE...),NON IMPORTA SE DURA 2 ore o un minuto o un secolo.LA LEGGE è solo una, e dice: nei luoghi non adatti igenicamente e certificati alle norme vigenti, non si puo CUOCERE E BASTA, le friggitrici ELETTRICHE senza gli addetti preposti e gli impianti ELETTRICI a norma, NON LE PUOI USARE E BASTA, Le cene delle associazione le puoi fare solo "AI SOCI ISCRITTI E CON PAGAMENTO ASSOCIATIVO RELOLARIZZATO E BASTA", il resto, sull'interesse o meno che hanno le feste politiche o sportivo, è del tutto soggettivo, NESSUNO CI VIENE PORTATO CON LA FORZA...ma non c'entra nulla con la LEGGE !!!.CARO PROFESSORE O CHI SI NASCONDE DIETRO, ANDATE A CAGARE !!! AHAHAHAHAHAHAHAH !!!!!

Anonimo ha detto...

Si ma 2 ore è un 'passatempo..che non rende perchè è gratis....invece " 2 MESI E' UN AFFARE...ma almeno te,,,,sgratta così mangi, bighellone morto di fame....come sei poichè i partiti ormai servono solo a questo...per quelli come te in Italia...

viva le associazioni, via i coglioni ha detto...

Naturalmente nessuna associazione che si è sentita tirata in mezzo, ha nulla da preoccuparsi e temere assolutamente, le cose verranno fatte come tutti gli anni e tutte le feste andranno lisce e regolari come sempre.L'appunto era solo per questi quattro disfattisti coglioni che stanno dietro a uno ancora più disfattista e dannoso per tutta la comunità.Prendete le distanze da certi personaggi parassitari e francamente inutili...per il bene e il rispetto di chi si impegna con fatica e porta avanti qualsiasi cosa o manifestazione, che sia rossa, gialla, verde o a strisce.Buon lavoro e buon divertimento.

Anonimo ha detto...

Si, ma ci sono manifestazioni fantoccio, che nascondono il 'magna magna' 'aumma aumma' e manifestazioni senza utili e disinteressate..rivolte solo a cultura e passatempo e i cittadini sanno ben distinguere!!!

Anonimo ha detto...

Come ha scritto Gola Profonda

- 65.000 euri...!

Anonimo ha detto...

Lisce e regolari? buffone morto di fame...!

Beppe il Grande ha detto...

Pagherete caro, pagherete tutto L.A.D.R I....

Anonimo ha detto...

La difesa .... della Festa pubblicata sopra fa scompisciare dal ridere..Almeno sotto il profilo legale e giuridico.....ma chi l'ha scritta l'Avvocaticchio del Leccio Taglio?

Anonimo ha detto...

Si quello che dà a fitto i Polli della Casa...

Anonimo ha detto...

L'ha scritta un costituzionalista del Sì.....

Anonimo ha detto...

Mazza che fine dicitore!!! Ma ha fatto tutto col Cepu?

Anonimo ha detto...

Visto e considerata l'arroganza e la presunzione del difensore a tutti i costi della Festa dell' Unità io inviterei tutti i cittadini a boicottare la festa come esempio di protesta contro la sciocca e non necessaria prepotenza che questo individuo ha espresso con i suoi post.
Quindi lancerei uno slogan: DAPPERTTUTTO MENO CHE LI!

Servo...non rompere il cazzo!!! ha detto...

Vai a leccare le palle del tuo padrone pellegrini, servo!!! Hahahahahah!!! Che imbecille...

Anonimo ha detto...

Se devo mangià la merda e pagalla cara prefero indà in pizzeria dal Conte!!!

Anonimo ha detto...

NON DIAMO OSSIGENO AL CENTRO SINISTRA DI PIENZA ANDANDO A MANGIARE ALLA FESTA.
BOICOTTARE.......BOICOTTARE....... LO SGRAMMA DEVE LAVORARE SE VUOLE MANGIARE......
LA BISTTECCHINA SE LA DEVE GUADAGNARE........BOICOTTARE.......BOICOTTARE.......