martedì 27 settembre 2016

Consiglio Comunale : I giovani di Pienza (Spazio Giovani) consegnano 1500 euro al Sindaco per ricostruire il Monumento ai Caduti della Grande Guerra

Morirono cento anni fa 85 giovani pientini in guerra, Il Monumento alla pace caduto sarà ricostruito. I giovani di oggi si impegnano a ricordare il sacrificio dei loro bisnonni, un gesto che qualifica la loro maturità e la loro cultura cittadina,

12 commenti:

Anonimo ha detto...

grandi!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti i ragazzi, siamo orgoglisi di voi!!
il modo migliore per celebrare in concreto il Centenario della Grande Guerra

Anonimo ha detto...

Ragazzi della ex consulta givanile oggi Spazio Giovani, si sono dimostrati molto più sensibili e maturi dei loro compagni più adulti riguardo ai temi di solidarietà e senso civico, lo hanno dimostrato facendo una cospicua donazione a favore della ricostruzione del monumento ai caduti, sfuggendo intelligentemente a certe strumentalizzazioni tentate da alcuni loro compagni più grandi che di senso civico ne hanno veramente poco, visto le frasi che furono dette: "i soldi sono nostri e ci facciamo quello che ci pare!",nel tentativo di dissuaderli ha compiere la donazione.
Un plauso a questi coraggiosi e responsabili giovani!!!

Anonimo ha detto...

quali sono i giovani piu' adulti ??? non c'e' un consiglio che delibera e vota le decisioni e che le verbalizza ??? lasciamo stare la burocrazia sfrenata, ma queste sono le regole base per non incorrere poi nel minimo dubbio o sospetto...la maturità si vede anche da queste piccole cose...

Anonimo ha detto...

Sgramma le frasi che ho sopra citate sono state dette da una persone adulta e che ricopre un ruolo di primo piano sia nell'ambito del vostro partito, sia a livello del consiglio comunale, ovviamente le frasi dette non sono state verbalizzate perchè, fortunatamente, nessuno degli altri presenti alla riunione gli ha dato credito.
Ma l'intensione di pilotare le decisioni c'era ......eccome se c'era!!!!!

Anonimo ha detto...

e chi sarebbe ??? potresti essere anche te che scrivi...leoncino da tastiera !!!

Anonimo ha detto...

Uno che dice certe cose è bene che si dimetta, subito! Non può assolutamente rappresentare nessuno se non se stesso.

Leoni alla tastiera, cagoni la sera... ha detto...

Se ci vieni te... la porta è aperta, be c'è anche chi nn riesce a rappresentare neppure se stesso...se ne vuoi vede uno vai allo specchio... leoncino da tastiera... contento ???

Anonimo ha detto...

Caro Sgramma sinceramente non capisco perchè tu prenda le difese di persone che nemmeno conosci, lo fai per spirito di contraddizione, che una tua peculiarità da sempre! Altrimenti devo pensare che sai tutto e cerchi di difendere l'indifendibile!
Ha ragione il signore delle 17:52 uno che fa certe asserzioni non può che rappresentare se stesso e se ricopre cariche istituzionali, e le ricopre, sarebbe bene si dimettesse per scarso senso di responsabilità e civiltà!

Anonimo ha detto...

Ma che volete..certa gente occupa le cariche solo perchè ha mendicato una raccomadazione per un lavoro nel buristo pubblico poi non sa nè legge ne scrive..come al solito...In un ente privato non li vorrebbero nemmeno a raccattà le merde..Co la tessera fanno finta di capì...e li tengheno lì al calduccio ma quanto capischeno si sa noi....

Anonimo ha detto...

In una società normale un cretino resta un cretino, in un regime un cretino lo fanno consigliere!!!

Anonimo ha detto...

Poro Sgramma, devo essere sincero, mi fai tanta pena.
Chi sarebbe il leone da tastiera? chi esprime una opinione in anonimo senza offendere nessuno o chi come te offende senza invece esprimere un concetto?
Lo so è una domanda un po' marzulliana ma fattela prima di andare a nanna forse impari qualcosa.