giovedì 20 ottobre 2016

Ecco perchè a Roma governa la Raggi. Buzzi il 'Grande Capo'...

Mafia Capitale, Micaela Campana (Pd): “Perché chiamavo Buzzi grande capo?”. Ascolta le risposte che indispettiscono i giudici

“Perché chiamavo ‘grande capo’ Salvatore Buzzi? Per rispetto nei confronti di una persona più anziana di me e capo di una cooperativa che io ho sempre ritenuto la più importante del centro-sud. Il mio era un modo rispettoso di rivolgermi a una persona più grande”. E’ la reiterata risposta che la deputata Pd Micaela Campana ha fornito ai magistrati del processo “Mafia Capitale” per spiegare il suo noto sms al presidente della Cooperativa 29 giugno, Salvatore Buzzi, in risposta al messaggio di quest’ultimo, che la sollecitava a fare un’interrogazione parlamentare in suo favore. A domanda più precisa del pm Tescaroli, la parlamentare svicola, guadagnandosi un monito del magistrato: “Scusi, onorevole, lei è persona brillante, quindi credo che abbia compreso il senso della mia domanda. In relazione a questa interrogazione parlamentare, vi siete sentiti, ne avete parlato?”. “Che io ricordi no. Il Pd non ha più fatto questa interrogazione” – risponde Campana – “Fu poi il M5S a presentarla“. La presidente del collegio giudicante insiste col chiedere lumi sulla natura affettuosa di quel sms e di quell’appellativo. La parlamentare dem non cede e ribadisce la sua motivazione. “Lei ricopre un ruolo istituzionale” – obietta il pm – “e si esprime in questo sms con un atteggiamento di soggezione rispetto a un imprenditore. Questo è il punto”. “Non era soggezione o sottomissione” – ripete Campana – “Era rispetto nei confronti di una persona più grande di me e io tendenzialmente sono una persona rispettosa verso chi è più grande di me”. Tranchant la replica del giudice Ianniello: “Scusi, ma una volta il rispetto si esprimeva dando del ‘lei’ alle persone più anziane. Lei invece dà del ‘tu’ a Buzzi

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Grande Capo dei ladroni?

Anonimo ha detto...

Proprio un bel partitino...quello di Renzo....NO!!!

Anonimo ha detto...

La Campana suonò bene ma non fece din don dan, lei ha suonato il flauto a pelle ed è stata democraticamente eletta per la sua cul-tura, sembra sia parente con la Madonna de'Boschi, il popolo l'ha scelta per le sue qualità!

Anonimo ha detto...

la Campana suona sempre tre volte..

Anonimo ha detto...

Lo chiamava Grande Capo perchè cia' una bella Chiorba...
Sti giudici e le interpretano tutte a modo loro...

Votiamo NO! ha detto...

ahahah.... siamo sui livelli del processo Ruby! Come si fa a non avallare la riforma costituzionale fatta da tali statisti integerrimi e morigerati!!!

Golpe Renzista ha detto...

Nel 46 tutti i partiti si misero d'accordo dmocristi e stalinisti e monarchici e socialisti..oggi la costituzione la vuola cambiare unno solo con metà partito e senza essere nemeno stato eletto..da qualcuno..

Anonimo ha detto...

UN UOMO SOLO AL COMANDO....L'UOMO DELLA PROVVIDENZA N.2
ma c'è sempre un distributore....
bello ciao!!

Anonimo ha detto...

Le Costituzione è bene comune e si cambia tutti d'accordo o resta così-
mi pare ovvio...
solo un prepotente autoritario può cambiarla con lo scontro frontale con tutti!!!

Anonimo ha detto...

il grande capo? no il grande stronzo