lunedì 14 novembre 2016

NATALE IN PIAZZA: ancora la catasta amiatina? Meglio l'elegante il braciere del Rinascimento in ferro battuto, mica siamo alle Macinaie!

Piazza Pio II, PienzaAnche  se qualcuno minaccia di mettere 'le mani nel muso' a chi non la pensa come lui, sappia che a noi del Blog  ci fa tremare l'orlo delle mutande !!! E  se l'educazione  non ce l'ha mai avuta, è meglio che non partecipi alle riunioni civili , ma vada a quelle del suo partito. Per noi è più importante la conservazione della Piazza Unesco,  piuttosto che le tradizioni inventate, prive di ogni fondamento..storico e basate sul cattivo gusto. E' la nostra libera opinione, naturalmente. I danni alla Piazza Pio II l'anno scorso furono documentati fotograficamente. I quadrucci scheggiati invece non sono un'opinione, sono fatti.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ignoranza vuole il suo sfogo....

Anonimo ha detto...

la catrasta? alle Giubbe Rosse !!!! il posto giusto.

Anonimo ha detto...

il foco de' Boscaioli, in effetti meglio al Vivo! .
La Piazza di Leon Battista Alberti e del Rossellino che c'entra con la storia rispettabile dei boscaioli? Qui è nato l'Umanesimo, anche se molti non sanno nemmeno che significa questa parola.Però si campa... di questo...soprattutto...a Pienza....celebre nel mondo per questo non per le fiaccole di cui la fama va a l'Abbadia. A ognuno le sue tradizioni.

orsolino il giovine ha detto...

ancho la pansanella..al Vivo mica malo...solo che pe la strada è ita a malo..io vigliacco

Anonimo ha detto...

fatalo col leccio taglio la catrasta al Togliatti Cafè ZUGHi

Anonimo ha detto...

ma attenti ai briachi

Anonimo ha detto...

peccato che nel "paesello" qualcuno si è montato un po troppo la testina, qualcuno si è eretto a padrone non si sà a che titolo, da quanto crede di essere ganzo, vorrebbe togliere tutte le cose che c'erano prima di lui.Un pò come i fondamentalisti che prendono a martellate i monumenti degli infedeli.Mai errore più grande può aver concepito questo signore, perchè il martello gli potrebbe finine nelle palle...anche se non le tiene, visto si nasconde dietro a una entità sconosciuta...vero sbloggy !!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Nessuno ha mai impedito nulla a Pienza, e tutti possono fare quello che vogliono in questo paese, come dimostrato dai fatti, ma lo strano è che si lancino minacce contro chi esprime opinioni diverse dal branco, nel corso di una riunione sul Panforte. seno di poca civiltà e scarsa educazione.

Anonimo ha detto...

PIENZA e' la TERRA dei LIBERI-PENSATORI

Anonimo ha detto...

Per questo governa una lista civica e no gli avanzi di stalino...il becchino