lunedì 9 gennaio 2017

Panforte Torneo Baby, grande successo, battuto anche il freddo. di Roberto Giannelli

Nel corso dell'ultimo fine settimana, si è svolto la tradizionale del "Gioco del Panforte Junior" organizzato dall'Associazione Genitori di Pienza, dal Comitato del Gioco del Panforte e patrocinato dal Comune di Pienza. Il freddo ha costretto gli organizzatori a svolgere l'intero torneo nei pomeriggi di sabato e domenica all'interno della Sala Convegni San Carlo Borromeo.
Undici le vivaci squadre che si sono affrontate, dai più piccoli atleti della prima elementare, fino ai più grandi di terza media, tutti molto bravi, motivati e divertiti da questo evento competitivo, vero e proprio trampolino di lancio per gareggiare poi nella competizione maggiore.
La giovanissima squadra denominata Flash, con Capitan Giulio Martorelli, Mattia Frasconi, Chiara Savelli, Matteo Della Giovanpaola e Sofia Kossak si è meritatamente aggiudicata la Vittoria in Finale contro la squadra degli Amici per Sempre, composta da Lorenzo ed Andrea Ciolfi, Tommaso Tizzoni, Marco Barbieri e Matteo D'Apolito. Al Terzo posto si sono classificati i giovani della nuova formazione denominata A.C.Picchia, con Leo Biagiortti, Matteo Allegri, Lorenzo Duchini, Elia Rappuoli ed Edoardo Zeppi che hanno vinto la finalina contro i Pulcini Forti di Leonardo Santini, Emilio Bernardini, Gaia Falchi, Marika Sammarco e Celeste Maramai.
Il miglior tiratore assoluto del Torneo è stato il bravissimo Matteo Scroccaro, che in tre partite ha totalizzato ben 19 punti per la propria squadra. La miglior Capanna l'ha realizzata Mattia Frasconi, con un tiro da 11,4 cm., battendo per poco Leonardo Santini con 11,3 Cm. e Gaia Falchi con 11,2 Cm..
Anche nella versione Junior, quest'anno il torneo ha riservato delle sorprese, i "giovani" hanno vinto tutto ed hanno dimostrato uno spirito di squadra veramente eccezionale!
Un ringraziamento a tutti per la partecipazione nonostante il freddo ed all'organizzazione, sempre presente e puntuale con queste manifestazioni che uniscono i nostri ragazzi in una sana e allegra competizione, chiudendo insieme il periodo delle vacanze natalizie

1 commento:

Anonimo ha detto...

grandi piccoli lanciatori!!!!