giovedì 6 aprile 2017

Mostra al Chiostro


20 commenti:

Avvocato L.P. ha detto...

Salve in nome e per conto della mia assistita società Baccano il Panino Toscano S.r.l., titolare del locale commerciale in Corso Rossellino n. 9 - Pienza (SI), sono ad invitraLa e diffidarLa nel proseguo sul blog fabiopenza.blogspot.it, di notizie e/o commenti, apparentemente idonei a far presumere e/o desumere ai soggetto terzi usofruitori del blog, di attività di commercio esercitata contra legem, in assenza di provvedimenti amministrtaivi e/o giudiizari definitivi in tal senso.
Cordiali saluti, Avv. Leonardo Pighin

Fabio Pellegrini ha detto...

Gentile Avvocato, in questo paese usa la buona educazione, compresa quella di far dormire la sera le persone che la mattina vanno a lavorare, evitando urla, schiamazzi, musica ad alto volume. Pienza è sempre stata così. Noi pientini ci teniamo a mantenere queste buone usanze in paese e in particolare nel centro storico Unesco. Ci perdonerà se siamo tutti così educati e rispettosi del riposo di tutti.

Anonimo ha detto...

Censura,censura troppo piano "pelle",troppo piano......

Anonimo ha detto...

Falli fa la fine dei compagni,dai VECCHIA"PELLE"........
.............

Fabio Pellegrini ha detto...

Non c'è bisogno di tifoseria. La buona educazione si ricerca sempre con le buone maniere, private e pubbliche, a Pienza è interesse di tutti evitare le discussioni, specialmente per chi ci lavora.

Avvocato L.P. ha detto...

Salve Sig. Pellegrini, allo stato degli atti non vi sono atti e/o accertamenti ribadenti la presenza di urla, schiamazzi e musica ad alto volume, ovvero il superamento dei limiti di emissioni rumorose al di sopra delle soglie di legge, motivo per cui ogni ulteriore discussione sul punto deve ritenersi priva di fondamento giuridico.
La presente per ribadire che ogni eventuale comunicazione sulla fattispecie potrà essere eseguita allo scrivente, senza necessità di utilizzo del blog all'indirizzo mail:avvleonardopighin@gmail.com

Fabio Pellegrini ha detto...

Gentile avvocato, rilevando che l'uso del Blog per comunicare è stata una Sua scelta, ritengo che allo stato delle cose, a parte il libero dibattito dei cittadini e la libertà di opinione garantita a tutti dalla legge, ogni possibile giudizio o pronunciamento sulla questione spetti alle autorità competenti se ravviseranno comportamenti non conformi, o a coloro che si riterranno eventualmente danneggiati nella loro privacy. Cordialmente.


Fabio Pellegrini ha detto...

I commenti imbecilli anonimi si possono anche evitare, meglio se fate le persone serie, dite la vostra e vi firmate. Se avete paura.. andate a fare una passeggiata....

lucia ha detto...

Nelle attività di vicinato la musica non è autorizzata,così prevede la legge

Anonimo ha detto...

Allora, se le cose stanno così.. e Lucia le leggi le conosce...bene.. bisogna che Qualcuno la legge la legge la applichi...se non vuole 'omettere atti di ufficio dovuti' !!!!!!!!

U U ha detto...

Caro Fabio,
chi sei te per giudicare? Se qualcuno ha da dire qualcosa anche in anonimo, quale è il tuo problema? Ti ha impaurito l'Avvocato? Sai benissimo che in caso di denuncia il blogger, ovvero il Padrone del sito, è immune da ricorsi se non ha pubblicato lui la ipotetica diffamazione o quant'altro che ha potenzialmente offeso o leso un terzo soggetto.
Ringraziamo l'Avvocato della partecipazione al dibattito, aprendoci anche la possibilità di parlarne in "privato" con lui, che probabilmente è un altro ottimo professionista pagato da un privato per tutelare i propri diritti e probabilmente non tutti gli utenti del Blog monetizzano come altri, appunto pagati per, non tutti possono o vogliono andare a fare passeggiate, ma tutti possono comunque dire la propria assumendosene le proprie responsabilità su di un sito pubblico che non richiede una registrazione.
Poi, se tu vuoi puoi cancellare quello che credi a tuo piacimento, sei il Padrone....
Utente Urtato

Anonimo ha detto...

Censura,siamo alla .......

Fabio Pellegrini ha detto...

Caro U.U. chi non ha coraggio sei proprio tu, che non ti firmi, mi pare, altrimenti quali problemi avresti? Il mio Blog è sempre a disposizione di tutti, io ne sono il responsabile a tutti gli effetti e il moderatore. Non posso permettere che tutti i cretini che si alzano la mattina, si mettano ad offendere gli altri, nascondendosi dietro di me, che con loro non ho nulla da condividere. Quindi, se permetti, qui chi decide è chi risponde di fronte alla legge, sono io e non U.U. che si caca sotto e non mette neppure il suo nome...Il mio nome c'è e io non mi nascondo, come vedi, quindi non ho nulla da temere da parte di nessuno. Invece il tuo nome, guarda caso, non lo vedo!! Un consiglio ? Fatti il tuo Blog e scrivi quello che ti pare!!!! Nessuno è obbligato a seguire il mio..

Anonimo ha detto...

le stronzate scrivetale nel vostro uscio di casa...sinnò..state zitti che è meglio.....fate meglio ficura...coraggiosi....davvero.

Robertino Gnudi ha detto...

la censura? è quella che fate voi a voi medesimi, quando scrivete nascondendovi...poichè lo scritto di un anonimo vale quanto una merda secca.

FRANCONE ABBOTTONATO ha detto...

Grande robertino,un esempio di moralità!!!!!!ihihiihi

Anonimo ha detto...

Francone sbottonati. Il cervello....

Giampietro Colombini ha detto...

Caro Fabio
Ho letto i post precedenti e penso si tratti di uno scherzo .
In 25 anni di professione,non ho mai visto una diffida così e neppure ne ho sentito parlare!
Credo che un simpatico buontempone si sia inventato il nome e la professione ( almeno spero).
Giampietro.

Fabio Pellegrini ha detto...

In effetti ho notato che un professionista non ha avuto molto a cuore la mia privacy, come è d'obbligo in certi casi. Sarà l'effetto di qualche riforma-lampo 'on line' della giustizia del governo, che consente agli avvocati l'esposizione pubblicitaria dei propri atti? Boh...non si sa mai, mi debbo informare, io sono un ignorante, mi occupo solo di storia, di letteratura e di filosofia...da 40 anni e sono rimasto un pò indietro....

Fabio Pellegrini ha detto...

Chi ha da aggiungere e da argomentare seriamente su un argomento di attualità quale quello in oggetto, magari anche cazzeggiando per passatempo, si deve firmare. Diversamente si censura da sè, censurando la propria identità. Quindi, negando sè stesso. Le battaglie e non si possono sempre delegare agli altri, stando al calduccio, qualche volta bisogna ...stare anche al vento, come insegnano coloro che sono intervenuti firmandosi.