sabato 27 maggio 2017

Emilio Giannelli , vignettista, a Cantine aperte ai 'Barbi'

SABATO 27 E DOMENICA 28 MAGGIO, PER CANTINE APERTE,
IN MOSTRA ALLA FATTORIA DEI BARBI DI MONTALCINO
LE VIGNETTE A TEMA ENOICO DEL GRANDE EMILIO GIANNELLI.
CHE POI GIUDICHERA' E PREMIERA’ QUELLE DEI VISITATORI!
Il celeberrimo vignettista del Corriere della Sera sarà presente in azienda con una selezione delle sue opere dedicate al vino.

AAA vignette a tema vino cercasi per giurato d'eccezione. 
Il 27 e 28 maggio prossimi, in occasione di “Cantine Aperte”, alla Fattoria dei Barbi a Montalcino, in Località Podernovi 170, sarà di scena una mostra unica nel suo genere: le vignette ‘a tema enoico’ di Emilio Giannelli, la celeberrima e graffiante “matita” del Corriere della Sera. Il quale, nel pomeriggio di domenica, verso le 15,30, sceglierà di persona e premierà in diretta anche la migliore vignetta sullo stesso tema presentata dai visitatori della kermesse nella storica fattoria montalcinese.

Un’occasione unica insomma per mettere alla prova le proprie capacità grafiche e satiriche, ma anche per visitare le cantine di una delle aziende-simbolo del Brunello di Montalcino, con visite alle cantine storiche e degustazioni gratuite dei più grandi vini della casa, un pranzo alla Taverna dei Barbi con speciale menù abbinato alle etichette della Fattoria e la possibilità di visitare Il Museo del Brunello, che ripercorre l’intera storia (vino incluso!) della comunità di Montalcino dal medioevo ad oggi

1 commento:

Anonimo ha detto...

grande giannelli