lunedì 21 agosto 2017

I FATTI E LE CHIACCHIERE: L' ARBORISMO, MALATTIA INFANTILE DEL POST-COMUNISMO..


42 commenti:

Fabio Pellegrini ha detto...

Stili di vita .Agli amici: usate watsapp solo per le comunicazioni necessarie, evitate il chiacchiericcio, le battute da cortile,il battibecco. Le persone serie si siedono al tavolo o al bar, dibattono guardandosi negli occhi...Evitate un sistema di comunicazione più adatto a Radio-Serva che alle persone serie!!!

Perdigiù ha detto...

Piccinini..... col Partito mezzo morto e la nostalgia dell 'Quercia' non gli resta che il Quercione..da.....seccà!!! come il Monte, le spazzature, Banca Etruria..il POnte di Gallina.., la Sanità a Arezzo, l'Alta velocità a Rigutini..una lunga tradizione di successi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!forza Scaramelli la legna per l'inverno è necessaria..

Perinsù ha detto...

Ormai gli restano l' abbeverate e le finte feste dell'Unità..come a Pienza..meglio se le abbeverate le fanno ..di vino!!

Anonimo ha detto...

Le discussioni serie serie solo al bar...e c'è chi ne vista anche tre o quattro per sera... Un vero politico d'altri tempi... Ma all'ultimo giro forse nn viene bene...

Architetto Bernardo Gamberelli ha detto...

Bindi, lo sai che al Catasto le cucine della Casa del Popolo non 'esistono?' almeno i Bar di Pienza al Catasto..'esistono' ..che ne pensi?

Architetto Leon Battista Alberti ha detto...

Aspettiamo il responso dell'Ufficio Tecnico. Tempo 30 giorni.

Anonimo ha detto...

Non vedo, Non sento, Non parlo

EX Elettore PD ha detto...

Caro Stefano, continua pure a dare dell'ubriaco al Sindaco ma sappi che grazie a te e al tuo atteggiamento voi del PD di Pienza avete guadagnato un esposto per abusivismo e un accesso agli atti per vedere alcune relazioni tecniche mai consegnate e che mai consegnerete, tipico del vostro stile. Probabilmente tu non ti rendi conto del male che fai alla tua stessa compagine politica e questo non mi meraviglia. Resto invece meravigliato da coloro che ti stanno intorno che non sono tutti scemi, ma continuano a lasciare che tu infanghi anche la loro reputazione!!!!

Anonimo ha detto...

Caro ex elettore PD meno male ex...., ma non lo sai che i partiti in Italia possono fare quello che vogliono? Che se lo fai tu vai sotto processo in 2 giorni? I loro uomini invece rubano (vedi inchieste della magistratura) abusano e la possono fare franca? E' per questo che in tanti abbiamo preso ad appoggiare Grillo. Mica ci piace...sai...ma è l'una scopa che può fare pulizia oggi !!!visto che tutti, dico tutti i partiti, hanno gente in galera..nessuno escluso, meno i 5 stelle.. dunque noi si fa così. Ti ricordi Oreste Giurlani? Era l'idolo a Monticchiello a Pienza e in Amiata Valdorcia di tutti i compagni, a capo delle Comunità Montane e pure Sindaco.. Lo hanno arrestato: accusato dai magistrati di essersi appropriato di 600.000 euro indebitamente...aveva comprato un cappotto da 800 euro poveraccio e denunciava 15.000 chilometri al mese per i rimborsi...La Magistratura dirà come stanno le cose. Ma il clima è questo.....niente mmale vero?

Anonimo ha detto...

e le mutande? tricolori vero?

Anonimo ha detto...

si e quando se le infilano fanno suonare l'inno

Fabio Pellegrini ha detto...

E' pur vero che se un cretino ii offende, come diceva Oscar Wilde 'non devi scendere mai al suo livello perchè ci rimetti di dignità', ma se il cretino parla, scrive, fa interventi ed è parte attiva di un rispettabile partito della Repubblica Italiana, allora..le cose cambiano, poichè quando offende il sindaco rappresenta, uno per uno, tutti quelli che non prendono mai le distanze da lui, e se la ridono dietro le quinte. Se poi dice che non è lui che scrive..io sono in grado di smentirlo subito tramite chi tutela per legge le offese da webb, anche se pensa di essere anonimo. Insomma, fate voi compagni, ma il livello etico fra di voi non mi sembra proprio di alto spessore!!!!

Anonimo ha detto...

se poi il cretino è anche un quercia-salvatore..aiuto!!!!!SOS !!!!!!fiuuuuu ic ic ic mazza che tonfo ci aspetta li sotto..!!!! senti che soci!!

Anonimo ha detto...

scusate, scrivo da Bologna, ma se uno offende pubblicamente un Sindaco in Italia rischia la querela e certe volte pure l'arresto per calunnia.... Voi dove siete, scusate, in provincia di San Marino? Permettete il Tiro al Sindaco per antica usanza? boh ?!

Biagio de Bigolis ha detto...

Ma è vero che ogni mese l'UFFICIO TECNICO di un COMUNE è tenuto a comunicare alla PROCURA eventuali abusi edilizi di cui sia a conoscenza?

Anonimo ha detto...

Ahahahahahahaha l'ufficio tecnico

Anonimo ha detto...

Probabilmente ancora non ne era a conoscenza, diamogli anche questa attenuante, ma ora dopo l'esposto fatto in modo molto chiaro e argomentato non ci sono più scusanti!
Risulta evidente che le cucine della Festa sono completamente abusive da sempre, le mappe catastali parlano chiaro, nessuna traccia di quelle costruzioni!
CHE VOGLIAMO FARE?!?

Anonimo ha detto...

Tanto i compagni la festa la fanno uguale!

Anonimo ha detto...

Nessuno vuole impedire la festa, ma si chiede solo che siano in regola per farla!!!!

Ezio ha detto...

Ma non avete ancora capito che siamo come al tempo del Fascio? Chi è al governo comanda e fa che cazzo gli pare...mi pare ovvio. Dalle Feste alle banche al resto, siamo in una dittatura silenziosa, in un regime fasciocomunista, ovvio. Quindi tutti hanno paura e nessuno fa nulla. O si cavano dal Governo oppure...sono sempre loro....
siamo come al tempo di mussolini. Semplice, dimostrate il contrario grazie....

Anonimo ha detto...

18.29 che cazzo dici!come fanno se il posto non esiste? Sarebbe come organizza il raduno dei bersaglieri (in sicureza) su ATLANTIDE...ihihihihh

Anonimo ha detto...

NO caro anonimo delle 20:15 il posto esiste eccome, tutti lo vediamo ogni giorno, il fatto rilevante è che non è idoneo per farci una festa di quella tipologia, visto che le cucine sono abusive e di conseguenza sono mendaci tutte le dichiarazioni fatte per ottenere il permesso per l'evento, questo tutti lo sospettavamo da sempre ma nessuno prima d'ora aveva mai avuto il coraggio di denunciare per scritto tutto ciò!
Adesso è successo grazie ad una persona alla quale non manca certo il coraggio, anche se possiamo essere in accordo o meno con le sue idee. Ora sta a noi cittadini di Pienza prendere le distanze o sostenere questa iniziativa, io non ho dubbi la sostengo e non per odio verso un partito ma perchè trionfi la legalità, forse sono un illuso ma sempre meglio che rassegnato.

Anonimo ha detto...

Vedrai che ti rassegnerai,caro palle!!!

Gente pericolosa... ha detto...

Il signore è di quelli che si annoiano e abbaiano sempre, personaggi cosi sono solo deleteri per le comunità.credono di essere padri eterni perché hanno avuto sempre stipendio e pensione sicure... Quindi inattaccabili, come potrebbe essere un artigiano o una attività che vengono isolati dallo stato di polizia instaurato... Bravi, andategli dietro, quando non ci sarà più nessuna manifestazione, concerto o altro, ditegli bravo !!!!

Bibì & Bibò ha detto...

Gli stipendi e le pensioni sicure non le danno mica ai ..cretini....la tua Festa è solo un interesse di poche persone...mica siamo stupidi. Contadini e operai non ci sono più e caso mai quei pochi votano Grillo mica voi...ah ah ah dunque i 20 iscritti lavorano solo per interesse prsonale, visto che l'Unità è morta da tempo...ma chi volete pigliare in giro? Un giornale chiuso perchè vendeva solo agli amici di famiglia e che si manteneva NOI...pagando le tasse...fate quello che vi pare, ma se ci sono delle leggi non si capisce perchè non si devono rispettare...fate da mangiare ai turisti, mica alla classe operaia bigoli!!intascate voi mica l'UNità!!!fate concorrenza sleale ai ristoratori che pagano tasse e beccano controlli tutto l'anno !!Lo stati di polizia nel mondo è stato o fascista o comunista, quindi voi ne sapete bene qualche cosa...e se qualcuno vi aiuta a fare il vostro comodo è grazie a questo schifo di governo fasciocomunista fatto da indagati e anche peggio..come ci insegna la Magistratura. Dunque il livello è bassino fate pure agnello fritto o locio arrosto, ma allora che TUTTI a pienza facciano il Porco Comodo come Voi!!!

Anonimo ha detto...

Ora TUTTO è CHIARO il prossimo anno o si fanno 10 feste abusive dappertutto una pr piazza o si riparte da zero con le cose fatte per bene, è finito il tempo delle VOLPI A GUARDIA DEI POLLAI!!!!!!ora si capisce perchè difendevi i prepotenti ...solo perchè VOI siete Uguali!!!

Anonimo ha detto...

Sarebbe il colmo se chi è stato odiato e messo da parte nel partito, non votato e fregato nell'urna dai compagni, poi rilanciato da amici onesti fino alla carica di sindaco, seguitasse a favorire proprio quel partito.......peggio della Sindrome di Stoccolma...... 'Amico' è chi combatte con te, non chi ti ha sempre odiato e sputtanato nele botteghe come fanno lo sgramma e i suoi compagni....ma se uno è intossicato dal patito dei falliti..c'è poco da fare!!!!che finisca anche lui..intossicato.

diceva Aristotele: 'La riconoscenza è la cosa che l'uomo dimentica prima ..'

Anonimo ha detto...

Lo sgramma quello che scrive da deficiente come è : 'ah ah ah ah ah l'Ufficio Tecnico' ride perchè ? Forse è il caso di...... approfondire..la cosa.....

Anonimo ha detto...

Tutti debbono stare 'al passo' anche la Casa del Popolo, 'game over', Togliatti è Morto e Renzi......è fallito.

catasto ha detto...

Perché una "anomalia"non è stata vista? forse volutamente? ci vuole sempre la "denuncia"da parte di un "privato"?ora mi chiedo meglio riderci sopra,altrimenti ci sarebbe solo da piange!!caro 23.16

Anonimo ha detto...

caso mai...SE un ufficio non si accorgesse per 30 anni? svistona......cazzo.
servizio aumma aumma.......Regime? giusto. Sapevano solo occuparsi delle 'Vite degli altri', unico 'patrimonio' di un partito-illusione che mangiò una banca intera...

Anonimo ha detto...

ci sono cose grandi così che non vede nessuno mai e cose piccine piccine che vedono tutti: dipende dal tipo di OCCHIALI!!!!!!!!!cazzo

avanti popolo
alla riscossa
degli occhiali
vogliam la fossa !
sarà oggi
sarà domani
senza lenti
ma con le mani!!
(Nel muso)

Anonimo ha detto...

Ci mancava lo Scaramelli co lo sgramma e il giolli a difendere la quercia caduta...ma arriverà pure il Bezzini...come la gatta al lardo....c'è gente che cerca di infilarsi dappertutto con la tessera in mano, perchè siccome i partiti sono MORTI allora i capi cercano di infilarsi nei comitatoni e comitatini per fare il cimbello a tutti, ma non capiscano che sono ridicoli, la la gente fugge da loro che sono sempre interesssati, mai volontari e così i comitati perdano credibilità come nel caso delle Checche dove ormai ci vorrebbero zuppà in parecchi e la gente rigira e se ne va.....mi pare ovvio.....

l'ottiko ha detto...

occhiali?
si ma...
DI QUERCIA !!! anzi di ROVERELLA VALDORCIANA!!!! col timbro del Partito....ah ah ah ah

SOS PARTITI ha detto...

SOS Partiti
nuova organizzazione nata per difendere il cittadino dai FULMINI del governo dalla Seccagione delle pensioni e degli stipendi, dal crollo dei RAMI SECCHI delle banche fallite.

orsolino ha detto...

nella SOS le Checche praticamente si so infilati tutti drento, a ora doppo la ficura di merda e la dinuzia io orso in parecchi enno messo la marciaindrio.. de' compagni e de' ghiandaiotti!!! vips io orso spelato!!

Anonimo ha detto...

Farsi sentire dalle categorie di competenza per far chiudere cucine abusive e coop domenica e feriali è una vergogna petizione comunale ecciù

Anonimo ha detto...

Bravo ben detto perché noi paghiamo le tasse fiuuuu

Anonimo ha detto...

Loro invece fanno Ristorante... ma.... 'solo' per l'Unità....ihhh ihhh ihhhh non lo sapevi?
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu !!!!ic ic ic....

Fabio Pellegrini ha detto...

Il prossimo anno lo apro pure io...Ristorante esentasse 'Lotta Continua' sai era il mio giornale...che non c'è più...ma lo apro in suo ricordo. Commovente no? Chi viene? La storia non si cancella..un bel menù è sempre meglio che niente!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Programma Festival di Lotta Continua 2018:I bagni vanno bene quelli delle Mura,almeno sono 5.!!.cucina in garage di Via Condotti, a bombola!! lavapiatti garage di via delle mura,a mano!! tavoli fatti con le cassette a volontà,come è di moda, si apparecchia a fianco delle Misericordia, menù contadino, dischi vintage,tutto l'incasso naturalmente va al giornale Lotta Continua, che però siccome è chiuso dal 1977, ci penso
ancora io !!!!. Giusto?

Anonimo ha detto...

Vacanze in Australia.