venerdì 15 settembre 2017

Cara ...Maddalena...

Cara Nicoletta Innocenti,

possibile che tu non ricordi il mio nome?  Eppure un tempo  mi chiamavi spesso per le tue battaglie, per gli articoli sul Corriera di Siena o per altre collaborazioni e mi chiamavi per nome…. Ora mi scrivi una letteraccia  indirizzata a ‘Francesco Pellegrini’! Faccio un salto sulla sedia. Bel nome ma…io mi chiamo Fabio, ricordi?  Non Francesco.Capisco che ora non sono più utile alle tue battaglie ma… insomma, almeno il nome ..Come se io ti avessi scritto chiamandoti Maddalena o Mafalda, che avresti detto? Il Pelle è ammattito… Sei arrabbiata con me per il Blog?  Troppo ironico ? Troppo cattivo?  Ma tu sei una del mestiere, tu conosci il potere dell’ironia, della filosofia, della satira, della commedia ecc. Di che ti meravigli? Chi si pone in posizioni pubbliche come me o come te, si espone naturalmente  alla ‘critica’, alla satira,  non può avere la coda di paglia…. Pensa a me che dopo avere sfidato il PD a Pienza per 20 anni e dopo averlo mandato a casa insieme ai miei amici, ora mi  ricoprono di insulti dalla mattina alla sera…Io non mi arrabbio. Sono o non sono un ‘leader’ ? Dunque non me la prendo. Tu sei una’ leader’, quindi devi essere superiore. ‘Noblesse oblige’ diceva il mio povero babbo. Possibile che tu abbia avuto a male il contenuto dei miei scritti sul Blog ? Siamo in politica.. cara Nicoletta, tu hai fatto le tue libere scelte a quanto pare…Io ho fatto da tempo  le mie. Non parlo di libertà di stampa, perché…in certi casi sarebbe come sparare sulla Croce Rossa..parlo invece di po-li-ti-ca, poiché dietro alla Quercia ormai si è schierato un intero partito… te ne sei accorta ?  Magari sono i tuoi nuovi amici, nulla di male. Normale allora che io e te non andiamo più d’accordo. Una volta la pensavi diversamente vero? Ma tutto cambia, non per me però.  Lo sai che a Pienza gli unici tuoi sostenitori sono militanti  accesi del PD? Te lo dico io perché non ci amano molto, perché a  Pienza governa una Lista Civica libera, che non  si allinea e non la beve gratis. Capito?

 Allora, veniamo alle tue rabbie.  Sono stato troppo cattivo?  Bene. Se tu fossi stata un maschio ti avrei sfidato a duello preferibilmente a pugni o a schiaffoni, dietro un Convento, come usava una volta. Siccome sei una donna ti porto rispetto e in memoria di un’ antica amicizia mi inchino  e mi scuso per la mia irruenza, come fanno i gentiluomini. Ma la politica è un’altra cosa cara Maddalena, no, scusa, cara Nicoletta.. per cui  sentirai ancora parlare di me. Di Fabio…non di Francesco!!!!!!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Francesco è giusto, perché da diktat del blog peppista agg. 3.0, tutti gli adepti, prima del nome e cognome devono mettere Francesco nel senso francescano, come la nuova app Peppe 2.0 prescrive. Quindi chi è dimentico nn è Nicoletta ma chi nn si aggiorna e poi fa lo sborone del Webber.... Hahahahahahah !!!

potino ha detto...

He vi rode hil culo,tanto hun ce la fate.........hih hih.hih hih hih hih

Anonimo ha detto...

Fabio, ammiro la tua eleganza e superiorità nel chiedere comunque scusa alla " signora"... sei veramente un grande!

Elisa ha detto...

O Sgramma ! autore del primo post, agit-trop del PD il primo tifoso del comitato a Pienza!!!! il che è tutto dire..Nicoletta con questi qui...vai poco lontano!!!!mi dispiace tanto per te...

Francesco Ettore Mirano ha detto...

O Sgramma ! autore del primo post, agit-trop del PD il primo tifoso del comitato a Pienza!!!! il che è tutto dire..Nicoletta con questi qui...vai poco lontano!!!!mi dispiace tanto per te...

Francesca Lucia Tistelli ha detto...

O Sgramma ! autore del primo post, agit-trop del PD il primo tifoso del comitato a Pienza!!!! il che è tutto dire..Nicoletta con questi qui...vai poco lontano!!!!mi dispiace tanto per te...

Anonimo ha detto...

Fabio, ci vuole una bella faccia tosta per affermare che è 20 anni che i tuoi vecchi amici del PD ti ricoprono di insulti, quando il primo a dare l'imput verso offese gratuite a molte persone sei proprio te.
Gli unici che si salvano dalle offese dei pochi sfogati che sparlano sul tuo blog sono quelli della pro loco e del teatrino (ovviamente amici stretti), per le altre associazioni e ovviamente l'odiatissimo PD vengono vomitate sentenze.
Resta fuori da tutto l'associazione dei citti, non può essere elogiata perché nata sotto il centro sinistra (anche se al tempo era una consulta), e neanche criticata(anche se i primi anni ci sei andato giù abbastanza pesante), perché la pro loco si appoggia spesso a loro per ravvivare un po' le sue iniziative più o meno belle( non metto in dubbio il loro impegno e il buon lavoro che svolgono, ma forse,e non è il mio caso a qualcuno non piacciono ).
Rimane il fatto che se vuoi essere un buon blogger dovresti essere un po' più sincero e smettetela di avvelenarti il fegato con il PD; ma noto con estremo piacere che tolti i tuoi articoli dove dopo un commento viene infamato il C.S. o qualcosa che riguarda la quercia, gli altri sono privi di commenti.
Forse questa cosa dovrebbe farti pensare, comunque personalmente condanno chi ti offende, io eviterei tanto dopo tutto questo tempo che sei a Pienza nel nostro paese la gente dovrebbe aver imparato a conoscerti non capisco perché ancora qualcuno se la prende con te quando te ne esci con certi articoli.

Anonimo ha detto...

Incomincia a firmarti, così diventi più credibile, come faccio io.
Mi va tutto bene...rispetto il tuo educato punto di vista, ma io... di 'citti' non mi occupo, mai occupato( solo a scuola) forse ti sbagli con qualche altro...Io sono stato Alfiere dell'Oca per 15 anni a Siena, quindi... mi intendo di bandiere e di tamburi, quindi... non possono che essermi simpatici, mi ricordano la mia gioventù contradaiola!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Scusa il commento è il mio

Arianna ha detto...

,,,come vorrei essere tra le menadi irate che lo aspettano dietro al convento!!!!!

Kim non esce ha detto...

la lettera mi pare una fotografia esatta della situazione....
chi fa politica o cultura o altro a ..riflettori .accesi...non deve avere la coda di paglia..
bensì capacità dialettica, oppure può anche dedicarsi a cose più piacevoli e meno fegatose...Uno non può andare su tutti i giornali italiani per avere ragione.. e poi incazzarsi se un piccolo BLOG
lo critica e fa una satira...ma dove siamo in Turchia? Da zio Erdogan?

Anonimo ha detto...

No, siamo a Rignano Scalo.

Anonimo ha detto...

no siamo in Zona Conigliolini

Anonimo ha detto...

Basta un SI