venerdì 8 settembre 2017

POSTA Domanda per il blog, ma secondo voi cariche elettriche che si sprigionano da un terreno arso dalla siccità dopo due abbondanti e cospicue innaffiature ed escavazioni non autorizzate, che intercettano altrettante cariche sprigionatesi dal fenomeno elettrico di un temporale nell'aria, possono far si' che il fulmine colpisca questo luogo cadendo a terra


12 commenti:

Anonimo ha detto...

Impossibile....in valdorcia..solo a Rignano eventualmente

Anonimo ha detto...

una zona con un tasso di umidità diversa rispetto all'ambiente circostante può attirare i fulmini, su questo non credo ci siano dubbi, se poi a questo ci aggiungiamo che anche le piante da sole attirano le saette è facile arrivare a delle conclusioni, ma certa gente questo non vuole sentirselo dire.
Vi prego, teneteli lontano dalla quercia, hanno già fatto troppi danni e non meritano nessuna considerazione.

Socio enel ha detto...

Secondo noi si, ma questi fenomeni sono molto frequenti anche nei cristiani... Meglio se invece di acqua sono zuppi di vino, in questo caso nn hanno scampo... È la scienza che lo dice...

Anonimo ha detto...

apposta alla casa del pollo enno taglio i lecci maschi io orso..

federico cognome ha detto...

mio nonno le avrebbe detto, ma chi sei bernacca!!

in tutto questo poi lui continua a trattare con la scienza ( già questo racconta la persona ) ma che il lampo, la saetta e il corno d' africa siano fatti dimostrabili solo con la scienza è l' ultima degradazione di qualsiasi discorso possibile.

se si vedono i fatti separatamente tutto rientra nel conoscibile.

il fatto è che 'sto blogger da quattro soldi affronta tutta la cultura in maniera separata, se avesse ascoltato quando gli dicevo che l' episteme non tiene ( da una parte l' incensazione rinascimentale, nel post dopo abbassamento culturale e mazzate ) non avrebbe reso visibile al mondo quanto ridotto sia il suo ambito culturale e umano.

Anonimo ha detto...

e meno male che le temperature sono calate...

Minigoldo ha detto...

Il fatto è che Federico Cognome laureato in scienza botaniche alla Università della Foce..ancora non ha dato la sua sentenza...Forse è impegnato nel Master sulla Roverella...

Anonimo ha detto...

Scusa Federico ma se tu salissi te sulla Quercia a fare da parafulmine?

Anonimo ha detto...

L'Accademia dei 'Fulminati'...non ci convince

Il Tonto Regionale ha detto...

Lo Scaramellini..voleva fare la 'Mozione'...ma gli hanno detto alla Regione che si erano scordati di inserire la Quercia delle Checche nelle piante tutelate dalla Regione Toscana!!!ah ah ah ah Allora che mozione farebbe, quella del ..tonto...?

Anonimo ha detto...

al prossimo Girotondo... sò rimsti in tre Federico , la Signora e il Jolli...che tristezza !!!!!!!!!!!!!!!! ala Quercia gli cascano le palle.....(occhio!!!)

Una ganzata ha detto...

se alo Sgamma gli presentate Federico...fate scopa!!!!!!! fiuuuuuu fiuuuuu che ganzata!!!