mercoledì 6 settembre 2017

Ieri 'infortunio' dell'Ufficio Stampa della Diocesi: sul Corriere di Siena si legge che 'A Montepulciano sono arrivate 13 suore di clausura, grande giubilo a Montepulciano, che a Montepulciano saranno ospitate e potranno essere parte attiva della Diocesi. Ma scusate....non abitano al Seminario di Pienza? (Solo per amore della verità..)


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Era meglio se ci mettevano gli anziani di Pienza lì, venduto il vecchio seminario, venduto il convento delle stimmatine, non capisco perchè si dovrebbe ancora andare in Chiesa a Pienza...il duomo quando lo vendete?

Anonimo ha detto...

L'infortunio potrebbe essere stato anche del "Corriere di Siena" noto giornalone senese, che mai si' è accorto dello scempio perpetuato alla città dagli aggrovigliati, visto che sugli altri mezzi di comunicazione tale errore non c'è. Alla provocazione del primo commento poi vorrei rispondere con altra provocazione, ma a casa propria ognuno potrà fare quello che reputa più giusto, senza dover per forza rendere conto agli esternatori da murello? Io non dimenticherei che lo scorso anno il seminario è stata la sede della scuola elementare e di fatto non era una cosa scontata....cosa poi c'entril'andare in chiesa o meno con queste cose......si deve capire, nessuno obbliga nessuno.

Anonimo ha detto...

No, ci dispiace, l'infortunio è di chi ha mandato al Corriere il comunicato stampa. Mica sono indovini a Siena..si fidano dei comunicati che arrivano. Magari una rettifica non sarebbe male, visto che la Chiesa Polizianocentrica può anche andare ....ma la VERITA' è un'altra cosa cazzo!!!
Basta andare a Santa Caterina...davanti al Seminario.. si vede che l'addetto stampa del Vescovo ancora non c'è mai state e pensa che le suore siano ancora a San Biagio!!!!!

Anonimo ha detto...

si gli piace pensare che stiano in Piazza grande !!!invece le ospita Pienza.....honestà honestà !!

Fabio Pellegrini ha detto...

Nessuno dubita del fatto che la Chiesa può fare quello che vuole, ci mancherebbe altro.......e l'ospitalità alle scuole è stata cosa nobilissima e pure quella alle suore secondo me.....Ma le suore sono a Pienza.....e noi siamo tutti contenti.. Su questo non ci piove......o no?

Anonimo ha detto...

Sono così carine, quando la tramontana gli svolazza la sottana!!!!!

Anonimo ha detto...

si vede che c' era un addetto stampa.... come lo sgramma.....

Anonimo ha detto...

con teste sorelle io orso lo sgrattamonache lo vedo arrapato evviva!!! vo' vedè si fa frate di clauzzutra? io orso.