Empoli, 4 ottobre 2017 - Si terrà sabato 7 ottobre, alle 16, al Cenacolo degli Agostiniani, in via dei Neri a Empoli, la cerimonia di intitolazione a "Primo Volpi" della sezione empolese dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport, presieduta da Leonardo Mazzantini. Nell'occasione sarà anche presentato il libro "Primo Volpi - Una leggenda nata in Val d'Orcia"(Editore Donchisciotte), dedicato a questo grande campione del ciclismo. La relazione sarà a cura di Fabio Pellegrini che è anche uno degli autori.
Durante la serata ci sarà modo di parlare del ciclismo eroico degli anni '30, '40 e '50 insieme a Paolo Bruschi, e inoltre dello sport empolese insieme al giornaliste ed editore Carlo Fontanelli.
Sarà presente anche il Presidente della Unvsregionale Paolo Allegretti. La serata sarà coordinata dalla giornalista Irene Puccioni.
Nella sala degli Agostiniani sarà anche allestito un piccolo spazio con i cimeli del grande ciclista gentilmente concessi dai figli Gianni e Maria Luisa Volpi: una bicicletta, una maglia e altri pezzi unici.
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza