lunedì 2 ottobre 2017

METAMORFOSI : Sergio Staino il fumettista della Fu Unità è passato a lavorare nel giornale dei vescovi italiani, L'Avvenire. Da una chiesa è passato direttamente ad un'altra. Come deve essere difficile camminare da soli...per i comunisti italiani ora orfani pure di Bobo!!!!.

62 commenti:

Anonimo ha detto...

NON CI RESTA CHE PIANGERE....

federico cognome ha detto...

minchia pellegrini te hai scritto il libro su mio zio Primo appozzando a informazioni e a foto di una tra le famiglie più comuniste della val d' orcia per poi cercare di venderla al mondo come democristiana, non c' hai capito niente, nè del passato tanto meno del presente, come cazzo fai a guardarti allo specchio.

smetti di provocare, sei vuoto!

federico cognome ha detto...

e la foto del matrimonio dei miei genitori in fondo al libro...te, tanta bellezza l' hai vista solo in foto, cane!

Fabio Pellegrini ha detto...

Ti aspetto sabato 7 ottobre a Empoli alla commemorazione italiana dei Veterani Sportivi di Primo Volpi, tuo avo, dove infatti il Sindaco della città e i figli di Primo, hanno invitato il povero pelle..a raccontare la storia..(ancora una volta..). Rassegnati Federico,è il destino cinico e baro.....

Marco ha detto...

Una resispiscenza di Federico 15 anni dopo, a scoppio ritardato? Potere della Roverella--

misteri della Roverella ha detto...

ma che c'entra con staino Primo? boh !

pio ha detto...

aiuto!!!!! chiamate il 118...reparto neuro!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Per me tutti i parenti di Primo sono grandi amici e gente tanto perbene....Perchè Federico ce l'hai tanto con me? Io neppure mi ricordo di te.

Salti e capriole... ha detto...

Be dove sta il problema, a Pienza abbiamo visto comunisti sessantottini, spazzare il sagrato del duomo, ed ex democristiani servire alla festa unità. Gente militante da decenni svendersi per poco...altro che bobo...

federico cognome ha detto...

sei un uomo senza dignità!

quale sarebbe il destino baro chè io cresco al cerretello e tu commemori!

Rassegnati? ma che lingua parli? ho 38 anni, la vita da vivere. ma di che parli? ti senti il cocco di chi? dei parenti de empoli!!!! UN BAMBINO....sono più amici suoi!!!!!

mi fai schifo!

federico cognome ha detto...

perchè non hai amore per la conoscenza ma la usi a tuo pro, questo per me e per l' amico malaparte è un' offesa alla durezza della nostra terra, alla poesia del divenire comunità nella ristrettezza, insomma come ti dissi, non mi piaci perchè non sai di storia e vivi in un eterno presente dove quello che conta è dire + stronzate possibili da qui alle elezioni, tra l' altro così facendo fai proseliti su persone che tu stesso non stimi, tanto è che scrivi sotto per arginarli e non farli vedere, 'sto marco senza cognome è un esempio di quel che stai combinando, fermati!

federico cognome ha detto...

sì però qui si parla di uno che a livello editoriale si vende come storico, lo dicesse, - sono un' opportunista - e tutti lo sanno, ma questo mi dice che i parenti di empoli vogliono più bene a lui! io, a parte gianni non conosco nessuno a empoli!! qui siamo nel comune di pienza, provincia di siena e lui parla di empoli, è veramente un uomo mediocre.

pubblicasse meno e moderasse magari il blog avrebbe anche sendi, così è a suo uso e consumo, mah!

federico cognome ha detto...

avrebbe anche senso ( non sendi )

federico cognome ha detto...

non si ricorda di me!!!!!!

sei solo una puttana della tua lista!

Marco ha detto...

Chi offende e insulta così una persona che neppure conosce o è pazzo o anche peggio. Ci fa solo compassione, neppure merita risposte, se le sta dando da sole. Fa bene Fabio a non cancellare questo autoritratto impietoso...

federico cognome ha detto...

marco ti ho già detto dove puoi andare

federico cognome ha detto...

se vuoi ti accompagno

federico cognome ha detto...

pelleminchia non corre in tuo aiuto?

sarà già partito per empoli!!

se un avvocaticchio di merda, ora ti senti offeso!!! denunciami piattola!!

federico cognome ha detto...

sei tu che mi hai chiamato in causa e ora fai il letterato offeso, autoritratto impietoso!!!! hai letto il primo joyce?

fino a sei ore fa dicevi che ero un querciologo brigatista seguito da psichatri, adesso sono uno stalker di persone che non conosco.

purtroppo invece lo conosco come le mie tasche, è un vigliacco che ha conquistato un centimetro di potere e lo difende con le menzogne.

l' ho consciuto anche di persona e quando parla non si può sentire, balbetta, sputicchia, sempre con le mani su quegli occhiali del cazzo, insomma uno di quelli che sartre chiamava bibliofili o qualcosa del genere nella nausea, non ricordi. ciao marco, dormi male!

Anonimo ha detto...

ihihihi da comunista a vescovista il BOBO....PASTAFROLLA ROSSA

Anonimo ha detto...

FEDERICO COGLIONE

orsolino ha detto...

dopo lo sgrattaquerci eccolo un altro... io orso..ora ci si piena di questi cosi...

federico cognome ha detto...

vi vendete la storia del vostro papa tutti i giorni, lo avete pure fatto affacciare dalla finestra!!! ora ve la prendete con l' avvenire che, tra l' altro, assumendo staino ha fatto una cosa rivoluzionaria per quel giornale, siete veramente pessimi.

non nichilisti attivi come me, proprio pessimi, vedete tutti come nemici ma se siamo arrivati fin qui e fate tante presenze ci sarà pure qualcosa di buono nella nostra storia o no?

Anonimo ha detto...

Federico devesse stato compagno di laurea del Trota....stesso corso di studi!!!ihihihih

Anonimo ha detto...

Fede va' al letto!!

federico cognome ha detto...

il trota chi? il figlio del fondatore di quella lega che insieme ai 5 pieghe non vota le leggi contro il fascismo sul web perchè dicono che è liberticida!

comunque no, ho studiato a firenze con marino rosso e sergio moravia, il trota ha studiato a tirana, come saprai internauta!

Anonimo ha detto...

un nichilista attivo è come una scorreggia profumata

federico cognome ha detto...

sto ascoltando baricco...io steinbeck l' ho letto a suo tempo, fu meraviglioso perchè mi ci accompagnò calvino con il libro su vittorini " una pietra sopra ".

però i libri letti dagli altri non riesco a seguirli e così sono qui, ma adesso vi lascio. aspettavo solo qualche risposta dei pellagrosi!

federico cognome ha detto...

è gramsci pomodoro

federico cognome ha detto...

ma chi cazzo sei? tua moglie o la mamma ti chiamano orsolino?

oppure sei quello che diceva sempra io orso e adesso ti sei dato il nome a tema, tipo quelli che si mettono mi piace sui propri post!! insomma ti piaci?

federico cognome ha detto...

'nsomma mi sa che alla fine a letto ci siete andati voi, tutti in albergo a empoli a comporre consecutio temporum sulle cosce di donne fatali! non sapete come vi invidio in questo momentum!!!!!

pio papa ha detto...

certo che anche i vescovi..... dovevano esse rimasti a corto di...vignettisti...!!Stalino non ha capito un cazzo..lui credeva di andà con papa francesco....ma i vescovi sono qualcosa di peggio....caro mio.....

Anonimo ha detto...

la Fu Unità? quale quel giornale fantasma in nome del quale in tanti organizzano ancora feste per raccogliere soldi? ma per chi? facile.... facile....fochino fochino..

Anonimo ha detto...

poro Stalino ci vede poco purtroppo .. e ha scambiato l''Avvenire per il Passato!!!

federico cognome ha detto...

non credete a niente! campate su 'ste battute scontate e vi perdete di comprendere il secolo.

togliatti ha campato minacciato di morte per tutta la durata del potere staliniano, berlinguer ha subito un attentato in bulgaria in cui sono morte due persone. questo per ricordarvi che voi vivete in italia anche se pienza sì sa è in ogni dove.

fate un piacere uomini della piazza, studiate! ci risentiamo tra qualche anno quando avrete conquistato la galassia, ora vo a aprì i polli!!!

Anonimo ha detto...

Vedi che succede a studio tanto?

Arianna ha detto...

Fa piacere leggere, in questo blog,chi ci ricorda di non buttare il bambino con l'acqua sporca.....
Ma questa violenza verbale non è giustificata dalle tue ragioni!!!
Fabio è un vero nichilista attivo, con il quale si potrebbe fare quattro chiacchiere mentre si rimette i polli!!

Anonimo ha detto...

Ah ora è lui che offende?
Violenza verbale?
Posa il fiasco vai e rileggi qualche commento dei tuoi amici, ci vuole la faccia come il sederino per scrivere certe cose.

Arianna ha detto...

Io astemia, tu acqua sporca insieme all'abuso!!!!!

Anonimo ha detto...

A Federì , ma nc’hai gnente da fa?
Vedi ‘n po’ d’annà a.... ... lavorà , vai

federico cognome ha detto...

arianna,

ti faccio un esempio, oggi pellesmilza ha pubblicato per la terza volta il comunicato dei 5 galassie valdichiana, capito la terza volta!!! e tutti lì a dire che loro sono i leader della val di chiana!!! intanto la quercia muore, a loro della pianta non importa nulla, hanno solo bisogno di mettere in pratica 'sta volontà di potenza pseudo-ottocentesca, insomma, questi sono gli uomini anonimi che avrebbero votato Trump se fossero stati ammmericani, vogliono solo prevalere, questa è la loro missione.

per noi anarchici la violenza verbale è l' ultima ratio, poi pensiamo alla nostra felicità individuale.

non ho capito la cosa dei polli e del nichilismo, sono però certo che le letture del blogger siano ferme al parini, insomma non credo abbia mai approcciato la filosofia morale e politica degli ultimi due secoli, a parte le offese che cmq si merita ( sono i miei genitori quelli alla fine del libro, e lui scrive - qui c' è il futuro della val d' orcia - e vederlo tradire completamemte i concetti di quel libro per una patetica, vuota politica di propaganda stile grillo è molto doloroso ).

non parliamo poi di quel marco, mi ha provocato tutto il giorno ( in questo il consiglio di guardare i commenti non lo trovo sbagliato ) si meritava quello che gli ho detto.

ps. fosse solo l' abuso sarebbe finita lì cara arianna, invece questo poco di buono utilizza un fatto minore al pari di un attentato, quando si rende conto che non ha i mezzo intellettuali per rispondermi cambia argomento, è un uccellino di settanta anni, immagina quato represso sia!

second ps. anche tu sei scaduta sulle offese e lo hai fatto dopo molti meno commemti di quelli che ho scritto io, sei nel labirinto!

un abbraccio.

federico cognome ha detto...

è l' una e mezzo, so a pranzo come te brodo!

Marco ha detto...

La quercia muore? Vai a Nottola Federigo e preoccupati per davvero di chi muore, vai a fare in culo te e la quercia, che se muore ce ne frega il classico CAZZO. Noi amiamo le persone le querci le lasciamo a chi deve fare la legna per scaldarsi....BRODI RADICAL SCIC dei miei stivali!!!

Anonimo ha detto...

un lungo e caldo applauso a Marco!!!!!!!!!!!!!!!!!!clap clap clap Fede, vai a cagare sotto la quercia, nichilista di questi coglioni........

federico cognome ha detto...

ma poi chi sei, albertone??

problemi identitari, piccolo?

federico cognome ha detto...

ecco la dimostrazione!

mentre scrivevano, i miei polli, avevano le mani che gli tremavano arianna, hai capito chi sono le persone che difendi!

ragazzi io sto alla foce se volete venire a picchiarmi vi faccio fare!

radical chic a me???? guarda che vi crolla il duomo!!!!

federico cognome ha detto...

fede??

guarda anonìmo che con te non c' ho mai mangiato, sei comunque anche tu invitato a importi con la violenza visto che con le parole siete ridicoli, praticamente usate quelle che vi suggerisco io!!

metti il nome allora avrai la mia stessa dignità, di cosa ti vergogni?

federico cognome ha detto...

sei patetico marco, non sono esente dalla morte, anche io ho visto parenti e amici morire, per fortuna i miei nonni sono morti tutti a casa, quindi a nottola niente, qualcosa alle scotte da giovane..purtroppo.

comunque ho chiesto e la quercia mi ha detto il ceppi non la ricoverano, il tipo alla reception mi ha consigliato di curarla in loco.

se non ve ne frega niente perchè ne parlate con tanta verve?!

Così riconvertirete arianna, piccina!

federico cognome ha detto...

si scrive chic, bestia!

federico cognome ha detto...

l' hobby di marco è andare a veder la gente soffrire a nottola, ma il pelletriste non insegnava latino?

invece da pensionato insegna ai giovani l' etica pientina...uno vale uno, per spiegarsi...se una persona soffre lasciamo morire la quercia, sillogismo epico direi!

allora ho capito tutto pellesecca insegna filosofia del linguaggio!!!

cognome luigi ha detto...

Vedi danna ,nder culo ah FEDERI'.!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Se invece di offendere continuamente me, che neppure conosci, tu fossi una persona seria, ragioneresti da uomo grande caro Federico. I tuoi sono gente perbene...tu un ragazzotto sboccato e ragioni da persona maleducata, arrogante. Non farai molta strada con questo bagaglio poco elegante..

Anonimo ha detto...

Grande pelle!

Anonimo ha detto...

Ma grande che ....che fedirico l’ha zittato in lungo e largo.. il prof parla pure di arroganza ce ne vuole di coraggio

federico cognome ha detto...

e tu un intellettuale ipotetico!

ti ricordo bocca bella che mi hai detto cha avevi la mia foto e hai lasciato che mi offendessero per giorni.

lascia stare i miei genitori che ti odiano, pupazzo!

federico cognome ha detto...

grazie uomo

federico cognome ha detto...

hai la mia foto e non ti ricordi chi sono, rispondi dopo due giorni alle tue stesse provocazioni nel tuo blog perchè ti vergogni della gente di cui ti sei contornato e delle figure che tu faccio fare, vai a empoli che qui non ti vogliamo, peracottaro!

federico cognome ha detto...

vergogna della val d' orcia!

federico cognome ha detto...

grande come te!

federico cognome ha detto...

ps. i mieo genitori non ti potevano vedere neanche quando piangevi fotografie, ringrazia che artemio non c' è più sennò ti faceva fa una corsa, venduto!

federico cognome ha detto...

sboccato, capito mi ha detto sboccato!!!!! guarda che non sono tuo figlio grazie a dio.

sboccato! dalla sua bocca esce merda continuamente!! è fradicio dentro!

federico cognome ha detto...

sei rimasto sotto al tuo stesso blog come sei rimasto sotto al tuo libro e pure ai tuoi ' citti ' sei un uomo finito!