lunedì 9 ottobre 2017

RICERCHE INUTILI: i 'soliti ignoti' minacciano sfracelli a Pienza, dopo la polemica sulle cucine della Casa del Popolo, ma le 'vendette' annunciate cadono nel vuoto. Pienza è Comune virtuoso. Già tempo fa una ricerca del Catasto sugli abusi dei vari Comuni pubblicò una statistica in cui nel nostro Comune gli abusi edilizi erano pressochè inesistenti. Dunque i 'vendicatori' oggi sono alla ricerca ( a parte il loro) di abusi che semplicemente non ci sono.


42 commenti:

Micron ha detto...

Ci sarebbe il Palazzo Picoolomini da demolire, poichè Pio II non fece domanda al Suap !!!Lui era fatto così!!!

Tom e Gerry ha detto...

Il nostro scatolone abusivo? Bauuuu Bauuuu

Comitato Pientini per l'Ordine e la Legalità ha detto...

UN abuso c'è ed è ancora in piedi e sono le strutture coperte in modo ridicolo da un telo azzurro che sono alla casa del popolo!!!!
Il COMITATO PIENTINI PER L'ORDINE E LA LEGALITA' auspica che l'abuso venga sanato quanto prima, altrimenti saranno fatti degli esposti alla Forestale , ai Vigili del Fuoco e alla Procura della Repubblica.

Fabio Pellegrini ha detto...

A seguito della mia segnalazione all'Ufficio Tecnico del Comune di Pienza, il dirigente dello stesso con una gentile lettera mi comunica che le strutture in delle cucine 'sono da intendersi temporanee e funzionali allo svolgimento della manifestazione e possono essere mantenute per il solo periodo della stessa, comunque non superiore a 90 giorni'.
Leggo 'smontaggio' e 'temporanee', cosa che, evidentemente, attualmente non appare. I focosi e minacciosi scriventi di commenti sul Blog in proposito, si diano da fare...

info ha detto...

Del resto a Torrita dove è successa la stessa cosa di Pienza, il sindaco ha disposto lo smontaggio di TUTTO il sistema della Festa che era abusivo e attualmente la Festa dell'Unità viene svolta regolarmente con strutture smontabili e temporanee. Così tutti sono in regola.

Anonimo ha detto...

ma a Pienza sono più 'furbi'.......

sos sgrattacomitati ha detto...

Il famigerato 'comitato pientino per l'ordine'....non si rende conto del fatto che l'arma che sta cercando di usare è 'a doppio taglio' .......quindi molto pericolosa......

Anonimo ha detto...

anche perchè dopo le cucine potrebbe toccare al Caffè Giubbe Rosse...dove non tutto è ok scommettiamo?

Anonimo ha detto...

Dal post delle 10:28 leggo una velata minaccia, infatti leggendo tra le righe mi sembra di capire di non insistere troppo su certe questioni altrimenti la cosa potrebbe ritorcersi contro, questo mi sembra un chiaro invito a perseverare nell'illecito affinché tutto rimanga come è in quanto a tutti così conviene.
Io non ho nessuna convenienza ne come privato cittadino ne come appartenente a varie associazioni, quindi credo che alla vicenda dei casotti abusivi si debba andare fino in fondo, questo solo perché credo nella legalità e nel rispetto delle regole, nessun rancore o odio personale!

le regole si, ma solo per gli altri... ha detto...

Bravo, però cosa ne pensi 11.07 del cucinare in piazza con attrezzature posticce non a norma e vendere a tutti (la legge dice: le associaizoni possono far pagare solo ha soci, senza dovere ricorrere agli scontrini, altrimenti scatta l'obbligo fiscale), oppure friggere ai giardini e vendere (stesse regole come sopra), senza nessuna licenza, nessuna autorizzazione sanitaria ecc.In quel caso anche per te, sono poche ore, che non danno fastidio a nessuno e sono per il bene della comunità ??? Hai una strana concezione di legalità e rogole...

Anonimo ha detto...

Caro 11:20 tutte le manifestazioni e attività che hai citato sono sempre state fatte nel pieno rispetto delle regole imposte dagli organi competenti, se sei così scrupoloso puoi chiedere al comando della polizia comunale che ha seguito sempre le varie attività dell'associazione a cui ti riferisci.

Anonimo ha detto...

Sei poco smontaggio.

demo ha detto...

non crediamo proprio...11.31, perchè nelle piazze unesco in partiolare, non si può semplicemente cucinare e vendere, punto !!! quindi, le regole rispettate di cui parli non esistono proprio, non lo puoi fare e basta...p.s non sai neppure che il controllo igenico sanitario, non compete alla polizia municipale, ma agli organi suap e Usl...ma ripetiamo, questa ricerca della legalità unilaterale, è solo un misero attacco politico di "un cittadino disinteressato", ma militante politico attivo nella lista civica (cioè come dicihiara, senza la propaganda di questo "cittadino" avrebbero già chiuso bottega...come ama citare...).Nessuno però rimembra che l'attuale primo cittadino, quando ancora era "amico", era al corrente della vicenda...ci sono commenti a riguardo ???

L'inutilità delle chiacchiere... ha detto...

Parliamo di morale: perché in libero cittadino pensante, pubblica tutti i suoi servizi giornalistici di associazioni libre e suoi privati ( corse ciclistiche, libri ecc.) in una bacheca politica ??? Le associazioni nn sono della lista civica, sono di tutti...ma i consiglieri affermano che la bacheca è personale proprietà del libero cittadino, e mette quello che gli pare, anche se da loro non sempre condiviso. Parlare di moralità degli altri... Fa ridere se non piangere... Ma tutti zitti e in riga...

basta poco...che ce vò !!! ha detto...

basterebbe poco a seguire il consiglio di 12.15, tutte le associazioni hanno un loro spazio bello grande lungo il Corso, quindi basterebbe metterle li, poi chi le scrive le scrive...

Fabio Pellegrini ha detto...

Di quello che faccio non rendo certo conto agli anonimi, che per me non esistono in quanto tali...
. Per i cittadini invece.. quello che pubblico nella bacheca della 'Piazza', di cui sono responsabile di fronte alla legge, sono resoconti di manifestazioni o eventi o fatti amministrativi cittadini o delle zone vicine, a firma mia e di altri giornalisti, italiani o stranieri che parlano di Pienza, oltre ai comunicati della Lista Civica.
Così è se vi pare....

Anonimo ha detto...

Giusto... 'controllo usl.'.se veramente si facessero controlli alle cucine, come fanno a noi ristoranti, dove possono entrare liberamente gatti, piccioni, topi e altro, le feste sarebbero state interrotte da tempo.. batteri in libertà......................

Fabio Pellegrini ha detto...

Della gentaglia squallida ed anonima( già da qui si capisce il livello..infimo..di certi individui...usi alle spiate anonime apprese sicuramente alla scuola di partito da sempre cresciuto sulle 'Vite degli altri'....) vanno spedendo lettere anonime a firma 'Comitato Pientini per l'ordine e la legalità' (sic!) a varie..autorità..senza conseguire alcun risultato, poichè a parte certe apparecchiature di partito, a Pienza tutti i cittadini hanno attività in regola con la legge. (Non si meraviglino poi.. se altri seguiranno il loro esempio...contro di loro).Questo lo faccio sapere perchè serve a comprendere come( diversamente dal sottoscritto, Fabio Pellegrini, che si assume sempre le proprie responsabilità nella propria chiara e pubblica azione politica, firmando tutto) alcuni individui senza coraggio, di poca intelligenza, di nessun senso civico e di pura arroganza, si stanno comportando. Rivelano anche dal punto di vista pratico e dei risultati conseguiti..praticamente nulli, un cervellino scadente come quello di un piccione (con tutto il rispetto per il piccione).

demo ha detto...

a non esistono gli anonimi ??? e allora perche non vengono cancellati ???Il professore libero pensatore, toccato nel vivo, si innervosisce...non è un buon segno !!!Quelli, sono resoconti e notizie di eventi e manifestazioni fatti da "associazioni libere, apolitiche e apartitiche " caro professore...una bacheca "politica" serve per comunicati politici, i fatti amministrativi "comunali" vanno nella bacheca "comunale" non della lista civica.Non si può usare una bacheca di "partito" per fare pubblicità all'amminisrazione comunale... che ha i suoi canali (sito del comune pagato dai cittadini, social media ecc.Allora non ti chiamare "cittadino libero pensante" solo quando fà comodo...peccato che gli amministratori che sono sempre qui...non fanno un minimo commento...

Fabio Pellegrini ha detto...

Stefano Bindi coraggio, firmati, con gli altri ' demoringuattati'...poi....rassegnati, io sono abituato, nel rispetto della legge a fare quello che ritengo più opportuno senza consultarmi col partito dei falliti.. Le tue 'leggi' sono quelle che sogni la notte... insieme ai tuoi agitatissimi compagni. Camomilla per tutti, coraggio!!!!

Anonimo ha detto...

democoglioni.!..fiuuuuu fiuuuuu dem dem dem piscccc....

Pio Pio...non si magna più ha detto...

Scusa piccione se qualcuni ti paragona ai Militanti di partito!!!!

Anonimo ha detto...

Sgratta-piccioni...

come si cambia per non morire ha detto...

professore, una domanda, ma al sindaco, che quando era "amico dei comunisti", e chiaramente ha contribuito o quantomeno era a conoscenza della cosa...non è stato detto nulla ?? La moralità non è come la pelle delle palle, che dove la tiri e dove viene...Lei non sà cosa ha smosso...ma si dichiari apertamente "milante attivo di partito" almeno per onestà intellettuale...cosa rara ai giorni nostri...

Dott. Manettoni ha detto...

Oggi hanno scaricato alla Casa del Pollo un furgone di calmanti, buon segno.

Marco ha detto...

Credo che Fabio sia solo 'militante' di se stesso, come lui scrive. Voi anonimi invece solo 'Militanti delle Tenebre'....ma dalla puzza si capisce bene che non vi firmate perchè vi cagate addosso !!!!

MARIO ha detto...

AHAHAHAHAHAHAH !!! E MARCO chi saresti ??? è un militante di se stesso ??? e perchè non fà una bacheca muraria tutta sua, con scritto nome e cognome ??? strano modo di esse militanti di se stessi, ma con il culetto degli altri...perhcè non si è candidato ??? perchè a sti giri poi c'erano da prendere delle responsabilità ???? meglio fare "l'opposizione alla minoranza", molto molto facile !!!

Marco il torello ha detto...

Sono uno che se vuole ti spacca il culetto...

Anonimo ha detto...

Oppure ti sistema il nasino.... e te lo fa alla giamaicana!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Anche la prossima segnalazione sarà firmata. Con nome e cognome.

Gingillo di cuori ha detto...

..ancora non è finita..cari 'demo' il bello per voi ha da venire!!!continuate pure!!!

Anonimo ha detto...

Dopo tutte queste chiacchiere che non portano a nulla un fatto rimane i casotti della casa de popolo devono essere smontati e portati via lo dice la legge non il professore o altri militanti della lista civica, non ve la prendete con la lista prendetevela con voi stessi che pur sapendo di essere in difetto (dichiarazione fatta spontaneamente da uno dei dirigenti del partito in presenza di numerosi testimoni)non avete fatto nulla per mettervi in regola. Ed ora invece di fare i bravi cittadini continuate ad essere arroganti e provocatori come sempre, cosa vi aspettate dall'opinione pubblica di essere scusati e compatiti? Non credo proprio, il vostro atteggiamento è proprio quello che fa girare il dito nella piaga.
State tranquilli nessuno sconto per gli arroganti sbruffoni, il tempo dirà chi aveva ragione!

RANIERO ha detto...

In un paese dove tutti rispettano le leggi dove i ristoranti ecc.gli alberghi tutti pulitissimi,pagano tante tasse, sono sottoposti a continui controlli usl, come i tamponi pagati ogni volta 300 euro alle cucine, dove tutto deve essere sempre in regola, dai bagni ai luoghi di cottura,ai frigo, ben tenuti e sigillati,COI REGISTRI E IL RESTO, voi pensate di fare il vostro porco comodo solo perchè governa in Italia il vostro partito in modo penoso e incompetente? Mica siamo al tempo del Fascio cazzo!Avete rovinato banche e società di spazzature, fatto fallire ditte e srl ora vorresti far finire in miseria pure Pienza come avete fatto con Chianciano e mezza Chiana e tutta l' Amiata? Gargaloni mica siamo stupidi!!!! LA GENTE A pIENZA LAVORA E HA ELETTO UNA LISTA CIVICA CHE FA L'INTERESSE DELLA CITTà E BASTA E NIENTE PARTITI ROVINACOMUNI..DUNQUE CHE VOLETE? FARCI FALLIRE COME VOI?

Gatto mammone... ha detto...

Maoooooooo !!!!

Lo spazzino... ha detto...

Impara a divide la spazzatura professore...che poi ti tocca riaprì i sacchetti... Sei toscana non si frega... Hahahah !!!

Il cittadino ha detto...

Metti gli occhiali coglione... se la sera hai bevuto e scambi la carta sporca per la plastica !! La ditta fallisce anche grazie a quelli come te...

Anonimo ha detto...

Li pigliano come sò sò....basta la tessera. Anche fusi.

Anonimo ha detto...

ihihihihihih SEI da licenziare....bevi di meno la mattina presto!!!!!.

Anonimo ha detto...

meglio se non fa la colizione col vinsanto...

Anonimo ha detto...

o se non mette la grappa nel cappuccino..eppoi quando è briaco viene al partito a fà il bravone..che sì è pure pisciato addosso che quando passa avella..

miriam ha detto...

madonna....tutti così nel partito?

miriam ha detto...

stavolta voto Beppe...ma che ti pare che roba..