lunedì 2 ottobre 2017

Riceviamo e pubblichiamo volentieri

Gentili Redazioni,

in allegato e di seguito il comunicato stampa come da oggetto del MoVimento 5 Stelle Valdichiana Senese.

p.s. si prega vivamente di non modificare l’articolo originale.

Distinti saluti,

Mauro Bianchi



Cronaca del M5S Valdichiana sulla Mozione della Quercia delle Checche

Che la quercia delle Checche sia un patrimonio notevolissimo non lo diciamo ne noi, né il rispettabilissimo Consiglio dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese, visto che crediamo sia sufficiente ciò che ha già decretato ilMiBACT: è il primo Monumento Verde d'Italia……
Ma scrivere un comunicato stampa dove si afferma che a “larghissima maggioranza” è stata approvata la mozione “Bettollini” sulla Quercia delle Checche significa semplicemente dire tre cose: 1) io non c’ero; 2) io non sentivo; 3) io non vedevo. Infatti, se il firmatario del comunicato fosse stato presente, avrebbe molto probabilmente scritto altro. Per la cronaca, abbiamo il dovere di correggere molte cose che sono state affermate nell’articolo:
1)   Innanzi tutto la data, domenica 01/10/2017. Perché un Consiglio dell’Unione dei Comuni la domenica mattina? Perché sabato 30/09/2017 il consiglio dell’Unione era andato deserto, per mancanza del numero legale; tra gli assenti, va sottolineato, vi era proprio il relatore della mozione in questione. Il Sindaco di Chiusi! E come se si facesse una festa di compleanno e il festeggiato non venisse!
2)   Il consiglio dell’Unione dei comuni della Valdichiana senese ha approvato oggi a larghissima maggioranza la mozione presentata dal sindaco di Chiusi Juri Bettollini”. No! Non c’è stata affatto una larghissima maggioranza, bensì un’accesa discussione durata più di due ore, perché questo documento era stato presentato dal Sindaco di Chiusi in consiglio, senza discuterne prima con chi che sia, Maggioranza e Minoranza. Per la Maggioranza, non entro nei particolari, non facendone parte, ma per la Minoranza, non aver condiviso questo documento in Conferenza Capigruppo è stata una cosa scorretta e provocatoria, soprattutto sapendo che siamo molto sensibili a questo tipo di argomenti.
3)   Scrivere che “Bettollini è riuscito a rimaneggiare e a limare un testo coinvolgendo anche le opposizioni” non risponde alla verità. Infatti nella realtà delle cose, una mozione di tre pagine è stata letteralmente SVUOTATA di tutti i suoi contenuti ed in pratica trasformata in un impegno generico e molto evasivo su un tema che invece a nostro avviso è molto, ma molto importante: il patrimonio Arboreo. Molti nostri comuni nella Valdichiana infatti non hanno un regolamento sulle aree verdi, mancano risorse per tutelare il patrimonio esistente e spesso e volentieri si preferisce “capitozzare” queste piante invece che potarle in modo corretto e consapevole.
Fortunatamente, in un processo democratico, svolto nelle sedi opportune, si è “depurato” e reso inoffensivo un atto di propaganda politica, a mozione “Bettollini” che così ha potuto assolvere al compitino assegnatogli!
MoVimento 5 Stelle Valdichiana Senese

7 commenti:

Anonimo ha detto...

hai capito Sgramma? lo hanno scritto per i 'ritardati'...

Anonimo ha detto...

Non ha scritto che si sono astenuti... Il resto è fuffa...ritadato dillo alla tua mamma imbecille...

Anonimo ha detto...

Il signore ha perso la testa TSO urgente

Anonimo ha detto...

dai stefy non fare così...ti fanno arrabbiare questi....stronzoni..calmati....il partito ti segue..unito.

Anonimo ha detto...

speriamo....

A Pienza un Ecomostrino alla casa del pollo ha detto...

A un passo dall’approvazione definitiva, arrivato alla quarta lettura in Parlamento, il disegno di legge sull’abusivismo edilizio che porta la firma del senatore Ciro Falanga va verso una nuova battuta d’arresto. Nel Pd, che pure a maggio lo ha votato, sono emersi dubbi sull’opportunità di approvare un testo che porta la firma di un verdiniano e che è stato oggetto di aspre critiche da parte del fronte ambientalista (che martedì protesterà davanti al Parlamento), da parte della sinistra e di un pezzo di maggioranza come Mdp. Secondo voci di maggioranza e di governo le nuove misure sulle demolizioni restano difficili da digerire sia per il Pd sia per l’esecutivo, che ha recentemente impugnato una legge in Campania sul tema

Anonimo ha detto...

oh alla Casa del pollo non gli va bene manco sta volta!!!!!il condono!!!!!!!un verdiniano!!!!