venerdì 24 novembre 2017

COME NASCONDERE LA VERITA'.Il fallimento delle 'Unioni dei servizi' :una legge fatta per risparmiare, che in realtà aggrava i bilanci dei Comuni, costretti a scambiarsi i dipendenti come le figurine 'Panini', un cinema continuo di gente che va e che viene. I Comuni più furbi si tengono o si procurano gli impiegati più efficienti, mentre i Comuni più 'coglioni' si beccano gli impiegati che non vuole nessuno. Una specie di calcio-mercato che alla fine penalizza tutti. E' scomparsa la mezzadria? Non è vero. E' rimasta nei Comuni, dove gli impiegati talvolta lavorano a mezzadria per due padroni, dove accade che un sindaco va in un altro Comune a chiedere la promozione di un dipendente, magari con la tessera del partito? Non si sa. Insomma uno schifo mai visto, una legge che mette sottosopra i Comuni, che penalizza i cittadini, che rallenta le pratiche, che ci ha portato istituzionalmente nel caos. E vorrebbero fare le fusioni!!!!!Un Comune come Pienza vorrebbero governarlo da San Quirico, magari in teleconferenza!! Solo perchè il governo, che è alla canna del gas con i conti ormai saltati da anni ( vedi le denunce di Bruxelles) promette i soldi che non ha... La realtà è che sono tutti a caccia di soldi e di poltrone che non ci sono più e che, finito il Babbo Monte..i Partiti sperano di mangiare ancora con le 'fusioni'...Diffidate cittadini, vogliono prenderci per il culo un'altra volta!!

Parola d'ordine. Non parlarne. La verità : legge che  ha imposto alcuni anni fa l' unione dei servizi ai piccoli Comuni è fallita. Finita nel caos. Doveva farci risparmiare, invece i costi sono saliti ovunque.
E' tutto un cinema di impiegati che vanno e che vengono e di Sindaci che si scambiano gli impiegati come le figurine 'Panini' : i più furbi si beccano i migliori, i più coglioni si prendono gli scarti che gli vengono rifilati in seno all' Unione dei Comuni. La mezzadria? Chi ha detto che è finita? Esiste ancora negli uffici comunali, dove ormai si lavora con più padroni, a ore, e tutto il lavoro diviene come il passo della tartaruga. Ma nessuno lo dice che ormai è uno schifo, perchè il Regime non vuole, salvo poi lamentarsi perchè nessuno va più a votare. Visto il fallimento delle 'unioni' ora ci provano con le 'fusioni'. Perchè i Partiti pensano,  rovinata la Bancona,  di approfittare di fare cassa con le 'fusioni'. Ma le casse del governo e della Regione sono vuote e le promesse di soldi cadranno nel vuoto presto. Ma l'importante è sempre cercare un orizzonte da promettere. Ora che non è più 'rosso' , a parte la vergogna, lo vogliono bianco, come la bandiera di chi si arrende ai fallimenti ininterrotti e al voto popolare che non c'è più. Quando vi chiederanno di firmare state attenti, poi vi potrebbe toccare di pagare i debiti che faranno a vostro nome !!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La compreresti una macchina usata da un capo del Partito? Firmeresti per lui? sos partiti!!

Anonimo ha detto...

giusto una bandetta di opportunisti...falliti 2 volte...in cerca di seggioline...

Anonimo ha detto...

il pd ha paura della verità....non hanno il coraggio di affrontarla...menano il can per l'aia per non parlare dei disastri che hanno combinato: MPS, Provincia, Siena....srl Valdorcia...ora ci manca solo chi rovinare? a chi tocca secondo loro? a Pienza.....!!!visto che dove sono ora valdorcia e montagna hanno fatto il DESERTO!!!!!!

Anonimo ha detto...

indove mettano mano fallische tutto AIUTO!!!!!!sos pd....aiutooooooo sos..partito.......i beccamorti!!aita aita..!!!! io cementifero !!