mercoledì 15 novembre 2017

La 'Nazionale delle pippe' ' Un presidente imbarazzante. Risultati conseguenti nel calcio.


La eliminazione dell’Italia dai Mondiali? È un momento in cui non abbiamo campioni, ma pippe. E quindi, quando mandi in campo una squadra di pippe con un allenatore pippa e un presidente super-pippa, squadra che non riesce a fare un gol alle pippone della Svezia in due partite, ci può stare che sei fuori dai Mondiali”. Sono le parole del direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, ospite di Dimartedì (La7), sulla ultima débâcle calcistica della Nazionale italiana. E aggiunge: “Io non credo che la sconfitta della Nazionale voglia dire che il Paese fa schifo e che, siccome l’allenatore, la squadra e il presidente sono mediocri, allora siamo diventati un Paese mediocre. Ci sono stati momenti in cui l’Italia andava malissimo, mentre la Nazionale andava benissimo e produceva grandi campioni“. Poi sottolinea: “In previsione della possibile eliminazione dell’Italia, sul Fatto Quotidiano abbiamo fatto una inchiesta sulle federazioni sportive del Coni, perché qui sembra che la Federcalcio sia finita non si sa come nelle mani di Tavecchio, nomina politica ed espressione del mondo calcistico, non certamente auto-nominatosi lì, né è un fungo spuntato a caso. E’ sicuramente un personaggio imbarazzante, che hanno messo lì apposta perché si fidano di lui. E la politica che sta dietro al Coni lo ha lasciato in quel posto. Il Coni” – continua – “ha 23 federazioni su 44 in perdita, alcune delle quali in bancarotta e che bruciano decine di milioni di euro pubblici all’anno. E che cosa producono? Non solo le pippe che non riescono a fare un gol alla Svezia in due partite. Ma noi ci ricordiamo cos’era lo sport italiano alle Olimpiadi dagli anni ’70 agli anni ’90? Avevamo delle grandi eccellenze. Chi ci è rimasto?”. Travaglio chiosa: “Ci ricordiamo la Pellegrini, che purtroppo va in pensione, Nibali, che è spuntato da solo e non è prodotto da nessuna federazione, e per il resto è il deserto. Questo è lo sport italiano

5 commenti:

Anonimo ha detto...

NuotoFed. Pellegrini, ciclismo Nibali e..Sci nordico (Pellegrino oro ai mondiali)
per il resto siamo a zero...il coni è a bancarotta.

Santino ha detto...

bene la tutela dello sport, ma prima cosa, si deve tutelare la "pubblica istruzione" (di cui lo sblogger è stato un rappresentante...),Si rischia la proliferazione di esseri illetterati e capre come quello delle 23.30...molto più grave di due calci a un pallone.

Anonimo ha detto...

ERANO DECENNI CHE ASPETTAVO QUESTO MOMENTO! L'ESCLUSIONE DELLA NAZIONALE DI CALCIO DAI MONDIALI, CHE SODDISFAZIONE!!!
SEMBRA CHE IL CALCIO SIA L'UNICO SPORT AL MONDO CON MILIONI DI TIFOSI MENTECATTI CHE ASPETTANO UNA PARTITA PER DARE SFOGO A TUTTE LE LORO FRUSTRAZIONI CHIAMANDOLE TIFO:

Anonimo ha detto...

viva il ping pong tennis da tavolo!!

Anonimo ha detto...

Il Coni magna magna un esercito di funzionari superpagati per federazioni di sport inesistenti!! meno spese e largo ai giovani!!