martedì 19 dicembre 2017

i 49 fortunati vincitori del Monte.... i sindacati ' decisione sospetta..'

"La decisione del CDA della Banca MPS di deliberare, nella giornata di mercoledì 13 dicembre, la promozione di 49 nuovi dirigenti, appare assolutamente inopportuna alla luce dei sacrifici richiesti quotidianamente ai lavoratori e alla stringente politica di taglio dei costi imposta alla Banca dalle Autorità europee. Altrettanto inopportuna appare la contestuale decisione di distribuire a parte del personale gratifiche economiche in maniera totalmente discrezionale". Così un intervento congiunto delle segreterie provinciali dei sindacati bancari su Mps.

"Tali interventi - proseguono i sindacati - mal si conciliano con la ricapitalizzazione operata dallo Stato e rappresentano un vero affronto alle migliaia di lavoratori della Banca che da anni contribuiscono ai piani di risanamento dell’Azienda con giornate di solidarietà, decurtazione del TFR e uscite dal lavoro tramite il fondo esuberi. 

La decisione del Consiglio di amministrazione della Banca appare, oltre che sbagliata, anche assolutamente sospetta nei tempi. Tali delibere, infatti, sono state assunte da un Cda in scadenza, nel corso della sua ultima riunione prima dell’assemblea dei soci che decreterà il rinnovo dei componenti. Un Cda, oltretutto, che ha visto il proprio Presidente, ing. Falciai, ritirarsi nella giornata di venerdì 15 dicembre dalla corsa per la ricandidatura, a seguito delle vicende giudiziarie che lo vedono coinvolto. Le scriventi Segreterie ritengono quindi che lo Stato, azionista di MPS al 68%, debba prendere posizione rispetto a quanto accaduto che rappresenta, a tutti gli effetti, un “colpo di coda” del CDA Uscente."

12 commenti:

Anonimo ha detto...

FORZA GRILLO cocili!!!

demo ha detto...

ma che grillo, ora c'è giggetto o fori corso mai lavorato un minuto !!! sentir parlare giggetto di economia e lavoro è come far parlare cicciolina di preservazione della verginità ante matrimonio!!! ora vanno di moda i grilli fritti, avesse a toccare al peppe...

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Il grillo parlante fece una brutta fine con pinocchio.

Anonimo ha detto...

ma non è che dica cose del tutto sbagliate il peppe, alcune si possono anche condividere, la grande cazzata che sostiene, è che lui, e quelli come lui... sono gli onesti unti dal signore, senza macchia, senza una minima condotta disdicevole...ora, questa è la più cazzata, più cazzata delle cazzate che una mente...possa concepire...tutto qui...

Gianna ha detto...

fino a prova contraria a differenza dei partitanti pluricondannati Di Maio è uno onesto, non indagato, non condannato, mai preso con le mani nella marmellata, ha gli stessi titoli di studio di D'Alema e ha studiato più di Veltroni, più della Fedeli, Più di Poletti e più della ministra della sanità e della difesa....quindi rispetto ai pidini.. che governano oggi, è quasi UN GENIO!!!!!ihihihih è napoletano come Bassolino ...ha sempre lavorato accettando lavori umili, viene dalla gavetta. Non ti piace ? Pazienza,è un bel ragazzo e io ad esempio lo voterò senza problemi..non è mica un raccomandato come la Boschi!!!!!!

Anonimo ha detto...

o uno che dopo 30 anni di seggiola di deputato ( con mogliettina senatrice) è diventato ricco come un petroliere!!!!ahahahahah un'altra 'famiglia' sacra........

Anonimo ha detto...

La BOschi? non parla..legge... solo le circolari.....ihihiih al massimom senza papà poteva fà l'avvocata delle contravvenzioni....per divieto di sosta !!

Anonimo ha detto...

mica vorrai al posto di Di Maio come uomo.......il Berlusconi..che pare imbalsamato, con Renzi che è doventato bolso, con Bersani che pare babbo natale, o con Salvini che pare un bovaro della valle del Po!!!!.... con la quinta alimentare!!!!!!!

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Ancora parlano cgil-cisl-uil? Dov'erano quando MPS andava a fondo? Muti.

Anonimo ha detto...

Si però a Gigio bisogna insegnarli ad usare il congiuntivo. È fantastico, ogni volta che parla fa una figura di cacca. Ma cosa ha uno come lui,che nella vita ha fatto poco, che non ha nemmeno finito gli studi, che non s'ha l'inglese e neppure bene l'italiano. Cosa ha da dare al paese? Zero. Zero come la fedeli, Veltroni e compagnia bella. Candidato premier?? . Candidato si, ma a somaro del paese. Ma del resto , abbiamo avuto Berlusconi per 30 anni.. possiamo avere Gigio,Renzi , Salvini ,Grillo per altrettanti .

Anonimo ha detto...

tu invece (s'ha)!!!!!non sai neppure l'italiano!!!!ihhhhh
se ha fatto il presidente Brerlusca laurato in puttanologia Giggetto o Dalema..solo col liceo.. è prof universitario!!!

un mondo di beduini !!! ha detto...

7.22 anche te, a italiano non sei messo troppo bene...accidenti al meglio !!!!