domenica 4 febbraio 2018

Auser grande successo della VIII Edizione del Torneo del Gioco del Panforte (Corriere di Siena)


10 commenti:

federico cognome ha detto...

questo è il grande marco:

Federico sei un povero invidioso fallito, a te gli studi sono serviti a un cazzo , sei un poveretto scoglionato chiuso in una grotta. O ti confronti col Pelle o sei un povero coglione, lui ha sempre avuto da insegnare, lo ha fatto bene per anni, politicamente è stato coerente con le sue scelte.

questo sono io:

il pelle in messico che mangia il peyote e che, dopo aver amoreggiato con una ereditiera spagnola, viene eletto a capo di una federazione autonoma di provincia e lì comincia a rimettere insieme i pezzi della sua filosofia: l' idea è far coincidere certe intuizioni del giovane andreotti con quelle dei vari bakunin, ferrer, orwell.

il problema è che i messicani a un certo punto si accorgono che il loro nuovo rappresentante non è proprio genuino e soprattutto non hanno mai sentito parlare di questo andreotti.

è così che ci siamo ritrovati l' eroe dei due mondi a pienza dove risolve i problemi e stuzzica le nostre menti, anche se più o meno sappiamo tutti chi fu il giovane andreotti.

credo che alla fine grande marco hai ragione, se il filosofo continua a blaterare è anche un po' colpa nostra che non abbiamo fatto niente per farlo restare in messico a salvare dame e minacciare schiaffoni e duelli; una vita da duro insomma, duro come te marco!

Pancho Villa ha detto...

Oh buon Federico !!!! Aspettiamo la tua opera prima....scritta sotto il 'sombrero' ahahahahah

Marco ha detto...

Povero Cognome....il problema è che quelli come te sono sempre rimasti alla finestra..per decenni... chiusi nella torre a tirare briciole alle galline non avendo il coraggio di scendere in campo...tu chi sei? A Pienza nessuno ti conosce, la gente ride delle tue stranezze, delle tue cervellotiche scritture...esisti solo perchè ti contrapponi ridicolmente al Pelle che almeno ha sempre operato a viso aperto, ha fatto le sue battaglie , ha scritto i suoi libri, sui giornali ecc, firmandosi, mi pare. Tu scendi una volta in Piazza (Pio II) ubriaco fradicio, balletti un pò e torni nel bosco. Come si fa a scrivere la tua biografia o
a parlare della tua opera? Dai...non ti nascondere ..nel mezzo dei fiori...o bello sconosciuto fatti vedere....Margheritè...Margheritè... siamo tutti di Pienza e veniteci a vedè!!!!

Anonimo ha detto...

Questo Cognome va via col capo...in..Mexico !!

Anonimo ha detto...

sempre meglio che alla foce..a morì da pizzichi.....ihihihih

Orsolino ha detto...

secondo me è mieglio una reddichiera mechicana che.... fassi le galline..io orso

Anonimo ha detto...

FEDE-ALLUCINATION

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Secondo me Federico è lucido, voi vi siete fumati la moquette di casa. Quando se n'accorge la mamma so dolori eh.

Arianna ha detto...

Divertente apologia....bene!

federico cognome ha detto...

marco sei sempre più ridicolo! se non sai niente di me e giustamente nessuno mi conosce a pienza; come fai a dire tutte 'ste cose sulla mia storia? a me pare che tu stia riciclando, insieme ai tuoi anonimi, tutti gli argomenti del mio scambio settembrino con il pelle.

ma poi cosa vuoi? io parlo al pelle e mi rispondi tu!
che tu sia il clone davvero? non è che sei nato in messico?

comunque è quel cane del tuo pelladrone che va in giro a dire al mondo che mio zio fu raccomandato da andreotti...per fare l' usciere al monte dei paschi a siena...quando smise di correre e lo fa così, senza uno straccio di documento, per sentito dire...e questo lo fa sentire importante, come se fosse lui a esser stato raccomandato, si sente vivo qiando lo dice.

il pelle e di conseguenza te, suo accerrimo difensore, non vi meritate la nostra storia, infatti mi pare che non ci siete proprio nel secolo a meno che davvero il pelle non si senta mio zio o andreotti!! sareste stati ai margini anche del mittle-europeismo fine ottocento e del risorgimento, vi metterei a fare i barrocciai dei regnanti al congresso di vienna, torsi!