sabato 17 febbraio 2018

Elezioni, è corsa al voto utile: il centrodestra cresce al Nord, il M5s al Sud. EIl voto si polarizza, o Destra o Mov 5 Stelle. PD ininfluente cala pure in Toscana... 69 collegi decidono se ci sarà maggioranza


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sapete che è successo, che i grilli furbetti sono diventati 14... Ma ancora meglio, è che le famose donazioni, sono si in un fondo per il microcredito, ma non sono a fondo perduto, ma riscattabili, come fosse un fondo pensione. Quindi, immaginiamo che immediatamente, i parlamentari non rieletti recupereranno il gruzzolo, mentre chi resta lo farà a fine mandato... Capito furbi gli onesti...

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Continua la campagna contro il PD, pensando, in questo modo, di favorire i 5Banderuole. Sono dei geni della politica. A essere favorito da questa demenziale campagna è e sarà esclusivamente il centro-destra. Nella migliore delle ipotesi, se non vince il centro-destra, si andrà a nuove elezioni. Nella peggiore delle ipotesi, le uniche alleanze possibili sono PD-Berlusconi o Di Maio-Salvini.

Anonimo ha detto...

Con quali voti salvini di maio???
più facile Renzusconi...

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - La partita si gioca al Sud, che come è noto, segue "strane" dinamiche.Dopo l'"affaire" discariche e smaltimento fanghi nocivi nonchè corruzione, che Di Maio sta cercando di cavalcare, si potrebbero aprire scenari inquietanti.
La cosa buffa è che l'inchiesta giornalistica (parole del direttore Francesco Piccinini) è stata praticamente commissionata dal PD per disvelare il sistema di potere dei Di Luca.

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Anonimo 18 febbraio, 02.53, non so se quelle sottoscrizioni siano riscattabili, sarebbe gradita la fonte normativa che lo esplicita, comunque già che ci siamo chiariamo che i soldi al Fondo per il microcredito non vanno ai richiedenti, ma costituiscono una garanzia verso banche e altri soggetti che erogano il mutuo/prestito, ossia se il richiedente risulta insolvente (non restituisce il mutuo/prestito) se ne fa carico il Fondo.