venerdì 9 febbraio 2018

COMMEMORAZIONE ALL' UNIVERSITA'. Enzo Tiezzi, padre dell'ambientalismo senese, mio caro amico, compagno di lotte in difesa dell'ambiente, mi chiamava ogni volta che in Val d'Orcia avveniva qualche 'pasticcio' ambientale..


5 commenti:

Anonimo ha detto...

qualche pasticcio? ma se i Comuni Pci-pd della Valle hanno distrutto la Valdorcia chiudendo sempre gli occhi da Bagno Vignoni a Momticchiello a Montalcino distruzione di boschi vigneti a gogò
ecomostri!!!

federico cognome ha detto...

e insieme al pelle tutti i pasticci fatti dagli altri vennerò risolti!

ti ostini a prendertela con le parti politiche e scordi sempre che i partiti sono fatti dagli uomini ( in passato poi solo maschi davvero ), dimentichi sempre di parlare della condizione umana, però! eppure non hai scrupolo a far tesoro delle cose umane nelle tue grandi riletture dei quotidiani e dei classici.

non accetti di parlare della miseria umana se non in chiave ideologica, fai dei piccoli appunti su salvini e sul tuo ammirevole passato di educatore e militante cosmpolita ma non dici mai che il tuo partito di riferimento non riesce, non dico a ragionare di immigrazione ma neanche a capirla e che hanno chiaramente un atteggiamento identitario e anche un po' razzista. razzista non perchè attacchino direttamente chi viene da altre realtà ma perchè, come te, semplicemente non ne parlano che per slogan. riducendo un problema umano a fatti di soldi.

razzisti e pure fascistini percbè derubricano entrambi i problemi ( immigrazione e neofascismo ) come fatti distanti dalla loro presunta differenza, integrità e assoluto senso della storia.

parlando di cose belle e di sogni come il reddito di cittadinanza si scordano delle cose brutte.

insomma, fanno dei pasticci ideologici come quelli che tu risolvevi per noi tutti in passato.

tutti pelle siamo rammaricati per gli errori, i fallimenti e sopratutto poi per le persone che non hanno potuto comprarsi la casa dove sono nati, ma visto che sai tutto e rivanghi sempre questo passato aureo della tua gioventù, ci spieghi anche allora dove era l' alternativa? i verdi? ma se non sbaglio i verdi sono nati parecchio più tardi degli anni di cui parli sempre.

non è che usi questo tuo passato da liberatore delle masse nella speranza di essere riconosciuto adesso per quello che non hai mai fatto? o che t' immagini di aver fatto a forza di raccontarlo?

su, non aver paura di comunicare, siamo qui per ascoltarti e aiutarti.

federico cognome ha detto...

andiamo a sgomberare gli eitrei pelle, poi sabotiamo il cinema america e chiudiamo la casa delle donne, sei un censore come i tuoi grillini! e ho scoperto che hai pure fatto l' arbitro in passato, conservi ancora i cartellini?

bravo pelle, belle figure gli fai fare a pienza!

vergognati piccolino!

federico cognome ha detto...

quelli che non può denunciare li diffama!!!

sei un bambino viziato, mai cresciuto e che in vita non è mai riuscito a vincere neanche a panforte! ora t' inventi storico, politico e letterato ma rimani uno gnomo che denuncia tutti quelli che non può combattere con le armi della dialettica e del dialogo, un perdente!

federico cognome ha detto...

censori grillini, cos' è vi fa paura la verità?

non avevate inventato la democrazia liquida che scorre su internet, non eravate quelli che ' siamo in guerra non facciamo prigionieri ' quelli che ' faresti meglio a spararti ', ora avete paura di un po' di parole messe in fila.

ma come? già la bandiera bianca? per di più sul vostro blog, a casa vostra! che figure ci fate!

voi, specchio di onestà e trasparenza, non dovreste temere i coloni che scrivono, santo dio, si sono appena alfabetizzati, come possono pensare di poter controbattere voi di città.

voi che avete inventato la libertà ora scendete così in basso, più in basso di dibattista, non si sa da che pulpito, dibattista! sembra sempre che pianga, forse è una tecnica, lui i voti li raccoglie per pena, li elemosina!

un po' come il pelle, ti porta al limite con la sua ignoranza ma poi se glielo fai notare manipola il tutto e ti fa passare come violatore della privacy, come uno che fa irruzione sul blog, uno che insulta, uno che è pagato dal partito!

si crede un misto di putin e andreotti il pelle, ma ha l' esperienza politica di un ragazzino che ha scoperto ieri che babbo natale non è gesù bambino da grande!


il pelle e i suoi insultatori che solo insultare sanno! eccolo l' uomo di cultura che tiene un adepto tutto il giorno sulla sedia davanti al pc per fargli censurare quelli che non gli vanno.

almeno pagalo pellemuto! anche al nero!


a chi mi dà del fascista che gli si sfaccia...