giovedì 15 febbraio 2018

Viaggiate poco in Italia..andate troppo ai tropici e non capite quello che succede qui.. Quello che accade a Pienza, succede ormai a Siena, a Firenze, a Venezia, a Capri, a Cortona, a Urbino, a San Gimignano, a Rimini, all'Elba.. poi in Francia e in Spagna... Il turismo ha portato mutamenti antropologici e culturali, porta ricchezza ma cambia tutto.ovunque. Inutile rimpiangere 'quando c'era l'Acli, e la Casa del popolo ' le osterie e i vinai...sempre aperti.. Tutto questo è passato, ovunque è stato liberalizzato tutto, ognuno può fare quello che vuole e se uno è stanco non ascolta il sindaco o il partito...va in ferie e si riposa. Questo è il nuovo mondo 'turistico', in Valdorcia chi non ce l'ha sogna Pienza e la sua ricchezza.. vi sono paesi 'morti' e sepolti.. volete fare a cambio? Lì le case ve le rergalano, i fondi con affitti bassi. Ma c'è un piccolo particolare non c'è nessuno. La tranquillità vale molto ed è cosa nobile, ma..siete pronti a fare a cambio? Se non siete pronti NON VI LAMENTATE!


8 commenti:

Anonimo ha detto...

sgramma vai a cagare alla casa del popolo e vai a scrivere nel tuo trogolo

Anonimo ha detto...

poverino non è capace a fare un blog..o meglio lo sa aprire..ma poi non sa scrivere e poco leggere..come fa? meglio se si dedica all'ippica !!con il ministro lotti!!ihihih

DASPO fino al 5 marzo!!!! cartellino rosso !!

Anonimo ha detto...

sgramma ..usa il copia e incolla ...lo sai fare?

Anonimo ha detto...

cartellino Rosso non sei .........contento? almeno quello è.... rosso

federico cognome ha detto...

pelle non ti fai schifo?

non perchè tu sia addetto stampa di un comune di 2000 anime in piena campagna e ti senta travaglio..

non perchè tu sia poco intelligente politicamente, non preparato o falso fino al midollo.

ma per tutto quello che hai scritto sull' europa, sulla maglia bianca addosso a mio zio, sulle sue radici rurali.

te l' ho già detto, devi portare rispetto a chi fa la storia che te racconti, omino!

cosa pensi di poter dire diffamando gli altri comuni, qui non è questione di comuni, il problema sei te! opportunista, squallido ominicchio! gli altri comuni faranno con quello che hanno. che te ne frega a te, scusa?

penso che qualsiasi altra persona al tuo posto si sarebbe messa da parte, magari in monastero come majorana! e invece continui a voler dimostare di far vomitare fino all' ultimo!

sei come il dibba ci racconti le cose tue della montagna perchè non hai il corpo, e quindi non hai argomenti in quel capino da provocatore da tastiera, sei solo un software molto datato!

ti vorrei vedere a pranzo al cerretello con noi altri. quante volte ti hanno invitato?

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Il nuovo sarebbe chiudere tutti gli esercizi commerciali nello stesso periodo? Capisco che tutti vogliano chiudere nel periodo "morto" per il turismo, però un minimo di contingentamento (turnazione) mi sembra una questione di civiltà.

Anonimo ha detto...

Dillo a BERSANI,della CIVILTÀ !!!SPAZZATI VIA TUTTI I T.F.R DELLE PICCOLE ATTIVITÀ COMMERCIALI CON LE LIBERIZZAZIONI,CARO LUPACCHIOTTO,E ORA PARLI DI.CIVILTÀ!DI SICURO LO AVRAI ANCHE VOTATO,EL COLERA.....

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Tu abbueggi. Sono uno spirito libero e, quindi, posso criticare qualsiasi parte politica senza problemi.